Carrello 0
Il blog di Windowo

Infissi sconto in fattura: Easy Transfer

by Elia Caneppele 23 Luglio 2021 commenti (0) scrivi commento

Infissi sconto in fattura 50%: facile con Easy Transfer! Scopri la piattaforma semplice per la cessione del credito.

Infissi sconto in fattura: secondo le nostre stime nel corso del 2021 la maggior parte dei clienti dei serramentisti chiederà lo sconto del 50% in fattura previsto dall'art. 121 del Decreto Rilancio.

I clienti dei serramentisti chiedono lo sconto 50% in fattura infissi con l'obiettivo di raggiungere questi 3 obiettivi:
 
  • acquistare i serramenti pagandoli la metà;
  • non aspettare 10 anni per il recupero del credito fiscale;
  • non dover verificare la propria capienza fiscale.

Sconto in fattura infissi: l'interesse del mercato è dimostrato dal fatto che nei primi 6 mesi il fatturato derivante dalla vendita dei serramenti è aumentato del 40% e questo trend sembra destinato ad aumentare ancora.

Infissi sconto in fattura: facile con Easy Transfer

Dunque è veramente importante che un rivenditore di serramenti possa offrire la possibilità dello sconto in fattura serramenti ai propri clienti ed avere una piattaforma di riferimento dove cedere i propri crediti da cui ricavare una veloce monetizzazione. In questo articolo andremo a vedere come risolvere questo problema nel migliore dei modi.
 

Come fare lo sconto in fattura e monetizzare il credito?

L’art. 121 del Decreto Rilancio introduce un'opportunità che segna una svolta epocale nel nostro settore: la possibilità per il cliente di poter optare per uno sconto diretto in fattura e la possibilità per il serramentista di poter cedere il conseguente credito d’imposta ad istituti di credito o aziende private.

Il problema che un serramentista deve affrontare è il passaggio del credito dal cassettino fiscale del cliente al proprio. 

Al momento il mercato offre 2 opzioni:
  • il cliente e il serramentista si mettono privatamente d’accordo per fare il trasferimento del credito;
  • il serramentista si appoggia ad una piattaforma di cessione del credito.

La prima è un’operazione molto delicata poiché il cliente finale dovrebbe consegnarti le sue credenziali d’accesso e a questo punto tu avresti accesso ad una serie di dati sensibili. L’alternativa, che però richiede molto più tempo, è che il cliente venga nel tuo ufficio e voi facciate la pratica assieme oppure potrebbe recarsi presso un CAF. In entrambi i casi ci potrebbero volere dei mesi per ricevere il credito e se tu hai bisogno di liquidità immediata, questo non va bene.

La seconda è invece molto complicata in quanto le piattaforme possono arrivare a chiederti fino a 23 documenti prima di iniziare la pratica e se si blocca per qualsiasi motivo non esiste un referente da chiamare per capire come sbloccarla con conseguenti forti ritardi sulla ricezione del credito. L’utilizzo di queste piattaforme è anche molto oneroso e soggetto a degli importi minimi per la fattura cedibile.

L'Accademia di Formazione per Serramentisti Ambrosi Partner per aiutare i propri clienti a risolvere questo problema ha creato la piattaforma Easy Trasnsfer Service, specifica per serramentisti.
 

Cos'è Easy Transfer?

Easy Transfer è una piattaforma realizzata da Ambrosi Partner che si occupa di trasferimenti del credito derivante dalle detrazioni fiscali. Se hai concesso al tuo cliente lo sconto diretto in fattura e sei alla ricerca del modo più semplice per incassare l’importo restante, allora sei nel posto giusto.

Un team di esperti nella formazione per serramentisti si occuperà della procedura per trasferire il credito fiscale dal cassettino del cliente al tuo: a questo punto puoi venderlo per ottenere liquidità immediata o metterlo in compensazione nel tuo F24.

Quindi in sostanza Easy Transfer è una azienda, formata da tecnici, commercialisti, revisori dei conti e avvocati, specializzata nel trasferimento dei crediti fiscali generati dallo sconto in fattura o dalla cessione del credito.

Easy Transfer offre due diversi servizi:
  1. esegue la comunicazione all’Agenzia delle entrate in qualità di intermediario per il trasferimento del credito generato dallo sconto in fattura sulle spese per interventi di Ecobonus e Bonus Casa e maturato dal beneficiario (il cliente) al cassettino fiscale del cessionario (colui che ha fatto la vendita ed ha applicato lo sconto in fattura).
  2. Se espressamente richiesto provvede anche all'intermediazione per la vendita del credito fiscale del cessionario a compratori selezionati, i quali acquistano il credito e versano sul conto corrente del cessionario il corrispettivo, trattenendo una quota come da contratto.

easy transfer cessione del credito serramenti
 

Quali sono i vantaggi di Easy Transfer?

L’attività di Easy Transfer offre a chiunque si avvalga dei suoi servizi i seguenti vantaggi:
  • una piattaforma automatizzata che richiede pochi documenti in modo da rendere facile e veloce il caricamento;
  • la competenza di un gruppo di professionisti che conosce nel dettaglio le regole dell’art.119 e 121;
  • la garanzia che il servizio di trasferimento del credito nei vari cassettini è condotto sotto la responsabilità di un primario studio di commercialisti, fiscalisti e avvocati in grado di seguire in modo corretto e scrupoloso ogni passaggio;
  • una garanzia assicurativa a tutela di tutti i clienti per eventuali errori od omissioni nello svolgimento dell’incarico.

ferramenta per finestre
 

Trasforma i tuoi crediti in liquidità in circa 60 giorni

  • Quando hai ricevuto nel proprio cassettino fiscale il credito derivante dallo sconto in fattura, potrai metterlo in compensazione sul tuo F24 oppure venderlo ad un compratore selezionato;
  • Il compratore acquista il credito retrocedendo il 78% del valore nominale ed effettua il pagamento entro 30 giorni dall'accettazione nel suo cassettino fiscale;
  • In pratica entro circa 60 giorni da quando carichi il credito sulla piattaforma Easy Transfer troverà l’importo pattuito sul suo conto bancario.

Cosa stai aspettando? Vai alla piattaforma Easy Transfer ed inizia subito.

Sei interessato a questi temi? Allora ti consigliamo anche la lettura dell'articolo del nostro blog dedicato al corso gratuito per il patentino posa serramenti.

Elia Caneppele
Elia Caneppele

Sono Elia Caneppele, autore di questo articolo e fondatore di Windowo, il negozio italiano specializzato nella vendita online di articoli per finestre. La mia specialità è fare SEO per ecommerce e blog che, in parole povere, vuol dire farsi trovare da chi naviga su internet.

Dal 2014 lavoro come imprenditore digitale e, oltre alla gestione di Windowo, mi occupo anche della comunicazione di Autismo.it. Creo contenuti cercando di trasmettere più valore possibile ai nostri clienti.

Di seguito ti lascio i collegamenti ai miei social: non vedo l'ora di entrare in contatto con te personalmente.

Commenti
Nessun commento

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 Software Ecommerce by Daisuke ®