Carrello 0

Luci Domotica e Illuminazione Intelligente


Luci Domotica e Illuminazione Intelligente
 

Luci domotica: i migliori dispositivi per l'illuminazione intelligente

Luci domotica: come creare la giusta atmosfera con un impianto di illuminazione domotica? Non vuoi doverti alzare ogni volta per spegnere o controllare lo stato delle luci di casa? Scopri come automatizzare il processo di illuminazione e creare ambienti facili da gestire a seconda delle tue necessità.

Interruttore, comando vocale, touch screen, telecomando o app per smarphone: qualsiasi sistema tu scelga con il giusto prodotto potrai comodamente gestire l'accensione e lo spegnimento delle luci della tua smart home.

La gestione domotica delle luci permette di accendere un singolo punto luce o gruppi di luci, regolando il livello di intensità luminosa e creando così l'atmosfera perfetta nelle stanze. Ad esempio potrai creare zone con illuminazione intelligente e atmosfere soffuse rilassanti per guardare un film o leggere un libro.
 

Crea scenari con le funzioni di luce domotica

La gestione domotica luci si integra in modo semplice con le diverse funzioni domotiche disponibili sull’impianto. Potrai creare da solo tanti scenari da eseguire a seconda delle tue abitudini.

Potrai creare uno scenario uscita (per esempio: spegnere luci, abbassare tapparelle, impostare temperatura più bassa, attivare l'antifurto); e uno scenario ingresso (per esempio: accendere luci ingresso, disattivare l'antifurto, alzare tapparelle, riprodurre una canzone su playlist di tua scelta).
 

Illuminazione domotica: come creare un impianto intelligente

Quali sono le caratteristiche dei dispositivi per poter realizzare un sistema di illuminazione domotico?

I dispositivi connessi funzionano tramite sistema wireless. Collegando il dispositivo connesso con la rete di casa si crea una connessione tra questi e lo smartphone. In questo modo con una semplice applicazione potrai controllare il sistema di luci.

Alcuni dispositivi presentano anche una funzione GPS che permette di rivelare la nostra posizione nell’appartamento, o fuori casa; in questo modo l’illuminazione si accenderà un attimo prima del vostro arrivo evitando di dimenarvi al buio.

Interessante è la possibilità di collegare l'illuminazione agli assistenti vocali. Potrai controllare le luci comodamente dando un comando vocale.
 

Vendita a prezzi bassi domotica luci casa in offerta speciale

Creando un completo sistema di illuminazione domotico nel tempo il risparmio sarà consistente (nei consumi energetici e di semplificazione della vita). Il costo verrà quindi recuperato con il passare degli anni. Si tratta di un investimento, non solo di una comodità.
 

Come risparmiare sulla domotica delle luci di casa?

La missione della domotica è quello di trasformare la vita aumentando il benessere. In più si realizza un risparmio nella spesa energetica.

Un modo semplice per risparmiare con l'illuminazione domotica è quello di regolare l’intensità: la spesa diminuirà perchè non avremo necessità di una grande luce per tutta la giornata.

Il timer d’accensione e la funzione GPS garantiranno lo spegnimento della luce una volta usciti dalla stanza, evitando sprechi inutili.

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 E-Commerce by Daisuke