Carrello 0

Cassette Postali da Esterno Prezzi


Cassette Postali da Esterno in Vendita a Prezzi in Offerta
 

Cassette Postali da Esterno in Vendita a Prezzi in Offerta

Le nostre cassette postali da esterno sono progettate con una grande attenzione alla qualità dei materiali.

Inoltre le meccaniche di funzionamento delle cassette postali per esterni sono pensate per una installazione semplice e veloce.
 

Una vasta scelta di cassette postali da esterni su misura

Scopri la nostra selezione di cassette postali per esterni realizzate su misura. Infatti se sei alla ricerca di cassette postali da esterno, Windowo ha una soluzione su misura per ogni tua esigenza.

Le nostre cassette postali esterni sono resistenti alle intemperie, inossidabili e riciclabili, disponibili in tutte le tinte RAL. Materiali e meccanica di funzionamento sono scelti in base alla tipologia di installazione. In più puoi inserire anche targhe personalizzate o citofoni.

Le cassette postali da esterno vanno progettate specificatamente per ambienti esterni, considerando lo spazio previsto e considerando l’esposizione agli agenti atmosferici.

Richiedi subito in modo semplice e veloce un preventivo di cassette postali da esterni.
 

Cassette postali da esterno: come sceglierle?

Scegliere la giusta cassetta postale non è semplice. Bisogna fare attenzione a vari aspetti come il contesto in cui va collocata, le soluzioni abitative, le misure necessarie e la forma estetica che si desidera.

Infatti le cassette per posta da esterno sono uno strumento indispensabile per la ricezione della corrispondenza, ma anche un elemento decorativo non irrilevante.

Per questa ragione i requisiti per l’acquisto devono considerare sia funzionalità che gusto. 
 

E' obbligatorio avere una cassetta postale per esterno?

Esiste un decreto datato 2001 (più esattamente il decreto 9/04/2001) che definisce l'obbligo per legge di avere una cassetta postale per esterno. Le cassette della posta da esterno vanno installate a spese di chi le posa ed essere accessibili.

Quindi il postino deve essere messo nelle condizioni di accedere direttamente alle cassette per la posta da esterno. Perciò queste ultime devono essere poste all’esterno in spazi aperti al pubblico e non in aree interne, come vedremo più dettagliatamente nel paragrafo che segue.

Ad esempio una cassetta postale posta sul muro di una villetta, dove per accedere è necessario superare un cancello e transitare in aree private, non può essere conforme alla legge.

Perché il legislatore è stato così chiaro? Perché la collocazione deve essere in una posizione tale da non creare difficoltà o pericoli all’operatore che consegna la posta.
 

Deroghe alle cassette cassette postali esterne

In casi particolari si ammettono eccezioni alla regola della libera accessibilità delle cassette della posta esterne.

Non credere però che il privato possa individuare questi casi eccezionali a sua discrezione. Deve esistere un accordo con l’ufficio postale di zona.
 

C'è un obbligo di adeguamento delle cassette postali per esterno?

, i titolari di cassette postali esterni non conformi devono provvedere agli adattamenti entro un termine concordato insieme all’ufficio postale.

Di fronte ad una richiesta delle Poste italiane, i titolari delle cassette postali esterne non possono fare altro che accettare quanto richiesto con conseguente accollo delle spese necessarie.

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 E-Commerce by Daisuke