Carrello 0

Tapparelle Elettriche Prezzi e Offerte


tapparelle elettriche

 

Tapparelle elettriche: prezzi, offerte, costi e vantaggi

Le tapparelle elettriche sono una bella comodità ora a portata di tutti. Possono essere montate da subito elettriche o lo posso diventare.

Una volta le tapparelle motorizzate si consideravano solo un bene di lusso e si vedevano solo in posti come alberghi esclusivi e nelle ville. Erano etichettate come una sorta di sogno futuristico.

Oggi invece gli avvolgibili elettrici sono molto più abbordabili e vengono installati di frequente in diversi tipi di abitazione.
 

Tapparelle avvolgibili elettriche in vendita online su Windowo

Le tapparelle motorizzate sono avvolgibili elettrici che permettono di aprire e chiudere in modo semplice e rapido la tapparella, migliorando il risparmio energetico delle case.

In questa categoria trovi varie tipologie di tapparelle online elettriche a seconda del peso della tapparella.

Prova la qualità delle serrande elettriche per casa vendute al miglior prezzo online.
 

Motori per tapparelle elettriche: dove acquistarli?

Il meccanismo di una tapparella motorizzata è semplice: un motore tapparelle elettriche tubolare è installato dentro il rullo di avvolgimento. Questo permette l'avvolgimento elettronico tramite segnale da pulsantiera o telecomando da remoto.

Stai cercando una motorizzazione per tapparella? Ti consigliamo subito i motori per tapparelle in vendita online su Windowo.

Se invece sei interessato a scoprire di più sul mondo delle colibri tapparelle online continua a leggere.

cose da sapere sulle tapparelle elettriche

 

A cosa servono le tapparelle elettriche?

Per installare delle tapparelle elettriche dove c’erano delle tapparelle a sollevamento manuale non è necessario rompere muri e avere collegamenti elettrici.

Alcuni modelli possono funzionare anche con un collegamento wifi e senza elettricità.

Di facile manutenzione è indubbio che, oltre ad evitare la presenza dello spesso poco estetico cordino, le tapparelle elettriche sono una grande comodità soprattutto quando hanno un certo peso.
 

I vantaggi delle tapparelle elettriche

Per anziani, bambini e persone con qualche limite a forza e movimenti, avere delle tapparelle elettriche li rende autonomi nella gestione. Tutto ciò non è cosa di poco conto.

Fino a qualche tempo fa l’automazione delle tapparelle era prerogativa di grandi alberghi o di case di prestigio, ora invece è accessibile a tutti.

Puoi scegliere di avere le tapparelle elettriche sia se:
 
  • stai prendendo questa decisione per l’installazione in una casa nuova;
  • ma anche se ti stai informando per sostituire le vecchie tapparelle.

Il meccanismo di base è lo stesso: sia le tapparelle elettriche che quelle manuali hanno un’asta tubolare di sollevamento.

Nel caso delle tapparelle elettriche all’interno di quest’asta viene inserito il motore elettrico che fa fare il movimento di rotazione in modo da far abbassare o alzare la tapparella. Lo stesso movimento che viene azionato dalla cinta o cordino.

Oltre al motore inserito nell’asta che avvolge la tapparella, c’è anche un altro tipo di tapparella elettrica dove il motore viene collegato al cintino, il cosiddetto avvolgitore della cinghia.

Questo motore sostituisce il classico avvolgitore a molla. Praticamente il cintino si avvolge intorno al motore e sulla placca esterna vengono messi due pulsanti per far salire e scendere la tapparella.

Anche per questa soluzione l'installazione non prevede opere murarie ed è molto semplice.

I costi del motore per le tapparelle elettriche è in rapporto al peso delle tapparelle. Ma non supera i pochi centinaia di euro. Possono essere azionate con un interruttore, come quello della luce con un telecomando anche per una distanza di 20 mt o con delle App da smartphone.

Sia che tu voglia far diventare elettrica una tapparella già esistente o che tu stia pensando a quali tapparelli scegliere per la tua nuova casa, sappi che non sono necessarie opere murarie.
 

Manutenzione delle colibri tapparelle elettriche 

Richiedono meno manutenzione dell’auto, niente tagliandi. Però per garantire un perfetto funzionamento e la durata nel tempo, è necessario lubrificare il meccanismo almeno una volta all’anno.

Prima di procedere alla lubrificazione è necessario pulire con estrema cura le tapparelle eliminando sporco e polvere.

Esistono vari prodotti per la lubrificazione, l’importante è utilizzare quelli che lasciano uno strato di lubrificante secco. Rilasceranno una patina che dovrà essere poggiata su una superficie pulita per rendere la sua azione efficace.
 

Tapparelle elettriche senza corrente 

Le colibri tapparelle elettriche, essendo dotate di un motore hanno bisogno per funzionare di essere collegate alla corrente elettrica.

Ma come si fa se manca la corrente?

Ci sono tre soluzioni per azionare le tapparelle automatizzate senza elettricità:

Il primo è che quando si va a scegliere un motore per avvolgibile elettrico, è consigliabile acquistarne uno che permetta la manovra di soccorso. Sono motori che hanno un gancio esterno in cui, in caso di mancanza di corrente, viene inserita un’asta simile a quella utilizzata per le tende da sole e con quella si può alzare o abbassare la tapparella a piacimento. Questi motori sono un pò più costosi rispetto a quelli normali, ma ne vale la pena.

La seconda soluzione è quella di collegare l’alimentazione della tapparella ad un gruppo di continuità elettrico. È un piccolo aggeggio che viene solitamente usato negli uffici, collegato ai computer, per dare il tempo agli operatori, in caso di blackout, di salvare i dati e il lavoro che stavano facendo.

Ma esistono anche delle tapparelle elettriche a batteria o wireless dove viene inserita una centralina dotata di batteria all’interno del tubolare della tapparella che viene comandata da un telecomando che, nei motori migliori e quindi più costosi, può agire anche a distanza. Questo tipo di tapparella viene utilizzata quando non si vogliono installare pulsanti a muro.

Con l’evoluzione tecnologica e l’avvento della domotica le tapparelle, come molto altro può essere comandata a distanza, da un telecomando o programmando tramite l’uso di assistenti vocali o di app per smartphone.

Le tapparelle automatiche possono anche essere dotate di rilevatori e sensori per la pioggia, il vento e il sole, così da abbassarsi o alzarsi autonomamente quando si verificano questi eventi esterni.

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 E-Commerce by Daisuke