Carrello 0
Antieffrazione

Sicurezza Antieffrazione per Porte e Finestre

Sistemi di sicurezza antieffrazione per porte e finestre

Noi di Windowo non siamo mai completamente soddisfatti della qualità dei sistemi antieffrazione e sistemi di antifurti case che offriamo. Infatti continuiamo ogni giorno a cercare articoli sempre più performanti: solo così siamo, e saremo sempre convinti, di garantirti una maggiore sicurezza.

Proteggi le finestre con i sistemi di sicurezza antieffrazione

Ultimamente abbiamo assistito ad una crescita accellerata nei numeri di furti e rapine. Purtroppo questo trend è in aumento sia di giorno che nelle ore di buio.

E' nostra responsabilità mettere in sicurezza le abitazioni con l'obiettivo di difendere noi stessi ed il resto della famiglia. Inoltre quando siamo fuori casa possiamo essere più sereni sapendo che i nostri beni di valore sono stati posti in completa sicurezza.

Secondo le statistiche più del 70% delle effrazioni passa dalla forzatura di porte, finestre e portefinestre. Sono meno comuni le situazioni con le porte di ingresso forzate, probabilmente perchè l'apertura di viene difesa meglio e protetta dall'illuminazione o dalla stessa posizione ben visibile.

Bisogna riservare una particolare attenzione alla funzione protettiva del serramento. Infatti i nostri infissi sono la prima linea di difesa contro furti e rapine. Per questo motivo occorre scegliere dei prodotti sicuri e di qualità.

Una piccola umile premessa è però d'obbligo: non esiste un infisso antieffrazione impossibile da superare. Infatti l'evoluzione del settore sicurezza insegue i ladri professionisti che trovano sempre nuovi sofisticate modalità per aggirare i dispositivi di protezione.
 

Cosa significa antieffrazione?

Posta la premessa che non esiste una sicurezza intesa come assoluta possiamo cercare di entrare nel mondo dei prodotti pensati contro l'effrazione.

Ti sei mai chiesto cosa significa la parola antieffrazione?

Resistenza all’effrazione non significa essere immuni alle effrazioni, ma raggiungere un certo livello di resistenza dimostrato da una metodologia universale. Le modalità dei test sono definite a livello europeo con uno standard accettato dai vari paesi membri.

Si simula quindi l’azione del malintenzionato al fine di certificare quanto un prodotto risponde ai vari test. Quando un prodotto resiste per un tempo limitato all'attacco con una determinata attrezzatura da scasso allora, superato il test, si definisce il relativo grado di effrazione.

Le classi antieffrazione sono 6 e per ognuna è stata definita una determinata simulazione che prevede l’utilizzo di certi strumenti utili per cercare di forzare in un certo limite di tempo. Il test è positivo quando, anche se il prodotto viene deformato o reso inutilizzabile, non sia stato possibile creare un passaggio che corrisponda alla dimensione di una testa umana.

Se sei interessato a scoprire quali sono le classi antieffrazione di finestre e porte continua a leggere.
 

Le classi antieffrazione dei serramenti

Il grado di sicurezza di un prodotto antieffrazione si misura in sei classi. Più si sale di livello e maggiore sarà la resistenza al tentativo di scasso effettuato con attrezzi sempre più sofisticati e in un periodo di tempo più lungo.

Secondo i dati della polizia lo scassinatore occasionale rinuncia allo scasso nei primi 2-3 minuti. L'obiettivo dei prodotti di classe 2 è creare difficoltà nello scasso ad un ladro fornito di cacciavite, pinze e cuneo per un tempo medio di 3 minuti.

Se abiti in una zona ad alto rischio di consigliamo di passare alla classe di resistenza 3 che permette di resistere per  almeno 5 minuti contro un malintenzionato dotato di piede di porco.

Ma l'antieffrazione classe 3 in certi casi può non essere abbastanza. Per chi abita in zone particolarmente rischiose la classe 4 è la scelta giusta: lo scassinatore può utilizzare piccoli dispositivi elettrici e martelli per 10 minuti.

Le classi 5 e 6 sono classi molto specifiche e si possono ottenere facendo collaborare i vari sistemi antieffrazione.
 

Metti in sicurezza la tua casa contro i furti

Come raggiungere la classe di effrazione desiderata? Queste combinazioni di prodotti sono ottime: ti proponiamo diverse soluzioni per far risultare solidi i tuoi serramenti e dotarli di accorgimenti di sicurezza e tecnologia avanzata in grado di impedire, o almeno scoraggiare, i tentativi di scasso.

Continua a leggere per scoprire le soluzioni anti effrazione più apprezzate dai clienti del nostro negozio online.
 

Sbarre antiscasso: sistemi di sicurezza per porte e finestre

barres anti-effraction pour portes et fenêtres

Cerchi un sistema antieffrazione fai da te in grado di difendere la tua abitazione? Su Windowo puoi acquistare le due migliore sbarre antiscasso presenti sul mercato:
 
  • Blindy Sbarra: la sbarra antiscasso che blinda anche contro i più esperti malintenzionati;
  • Giroblock: la sbarra antiscasso telescopica per una protezione estensibile di porte e finestre.
 

Dissuasori antifurto contro i furti da risalita

bornes antivol contre le vol de grimpo grimpo

Nel vasto mondo della ferramenta antieffrazione non possiamo che consigliarti l'acquisto dei dissuasori antifurto Grimpo, l'ostacolo contro la salita.

L'ampia gamma di Grimpo prevede modelli specifici per mettere in sicurezza tubature, balconi, davanzali, finestre, muri perimetrali e molto altro. Nel nostro shop puoi acquistare online tutta la linea completa di dissuasori antifurto, con e senza punte. Se hai bisogno di un consiglio puoi contattarci.

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 Software Ecommerce by Daisuke ®