Carrello 0

Cerniere a molla in vendita ai migliori prezzi

Le cerniere a molla sono delle cerniere molto utili perchè non lasciano la porta aperta.

Infatti, quando l'anta viene aperta, la cerniera a molla può farla tornare al suo posto di partenza senza il bisogno di spingere.

Acquista le migliori cerniere a molla in vendita online su Windowo. Seleziona il modello di cerniera a molla che desideri e procedi con l'acquisto.
 

Rimozione della vecchia cerniera a molla

Per installare la nuova cerniera a molla dovrai prima togliere quella vecchia. Con la punta di un cacciavite fai leva sui perni delle vecchie cerniere della porta, in modo che si sfilino dal binario.

Alza la porta prestando molta attenzione e poggiala per terra, rivolgendo verso di te le cerniere. Svitale con l'ausilio di un cacciavite a stella. Procedi allo stesso modo anche per quanto riguarda lo stipite.
 

Fissaggio della cerniera a molla

La parte più lunga della cerniera a molla va installata sulla porta. Si monta con le viti che trovi all'interno della confezione: di solito ne hai a disposizione quattro per ogni collegamento. Con molta cautela, se possibile facendoti aiutare da qualcuno, rimetti la porta in posizione verticale.

Attacca l'altra metà della cerniera sullo stipite, senza forzarla. Reggi l'anta, prestando attenzione ai vari movimenti e assestamenti durante il bloccaggio delle viti.
 

Regolazione del collegamento della cerniera a molla

Tenendo la porta aperta, ruota le viti fino a che il movimento della stessa non risulti fluido. Regola la tensione della molla stessa. Chiudi la porta e inserisci, nello spazio tra lo stipite e le cerniere, la barra di regolazione. Appena trovi il punto giusto, stringi la ghiera fissando il blocco.

Se il livello di tensione ancora non va bene ripeti questo passaggio fino a raggiungere la resistenza adeguata.

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 E-Commerce by Daisuke