Carrello 0

Lucchetti in vendita online ai migliori prezzi

Come trovare i lucchetti perfetti per le tue esigenze al prezzo più basso?

Quando hai bisogno di bloccare qualcosa e di mantenerlo tale, i lucchetti sono la soluzione perfetta. Puoi usarli per mettere al sicuro armadi o credenze in casa, per chiudere l'armadietto a scuola o in palestra, o per mettere un lucchetto sul bagaglio prima di partire per un viaggio.

La scelta del lucchetto giusto può essere impegnativa. Ci sono diversi meccanismi di chiusura, materiali e dimensioni da considerare. Se a ciò si aggiunge che alcuni lucchetti sono dotati di misure di sicurezza secondarie, le opzioni da ricercare prima di effettuare un acquisto sono molte. Continua a leggere per saperne di più.

Ti consiglio di dare un'occhiata anche all'articolo dove spieghiamo come aprire un lucchetto. Lo puoi trovare nel blog di Windowo, insieme a molti altri consigli e guide.
 

Guida alla ricerca del lucchetto giusto

Prima di andare a comprare un lucchetto, dovresti avere una buona idea dello scopo per cui ti serve.

Se lo vuoi utilizzare per la sicurezza della casa, dovresti assicurarti di avere un lucchetto abbastanza resistente da impedire a un intruso di aprirlo con un martello o un cacciavite.

Se lo utilizzi per il lavoro o per la scuola, è opportuno verificare la politica dell'azienda per assicurarsi di non violare alcuna norma o di non rischiare di finire nei guai.

Se usi i lucchetti per viaggiare, valutate se volete un lucchetto approvato dalla TSA che vi permetta di aprirlo e chiuderlo con una chiave speciale. Questi tipi di lucchetti possono essere una salvezza se arrivate a destinazione e scoprite che il vostro lucchetto è troppo difficile da aprire per gli addetti alla sicurezza.
 

Materiali del lucchetto

La maggior parte dei lucchetti è fatta con materiali resistenti, principalmente acciaio inossidabile e acciaio temprato.

Un lucchetto in acciaio inossidabile è resistente alla ruggine e alla corrosione e viene spesso utilizzato da esterno (essendo resistente alle intemperie). L'acciaio temprato è più forte e durevole dell'acciaio normale ed è ideale per i lucchetti da interno.

Molti lucchetti sono fatti in metallo. Ma non è necessario scegliere per forza solo il metallo. Se cerchi qualcosa di meno appariscente, esistono anche lucchetti in legno, plastica e altri materiali non metallici.
 

Meccanismi di chiusura lucchetti con o senza chiave

Di solito si usano lucchetti con chiave che possano essere aperti con l'uso di una chiave, ma esistono anche lucchetti con una serratura a combinazione.

Se desideri poter reimpostare la combinazione in qualsiasi momento, allora prendi in considerazione un lucchetto a quadrante, poiché non richiede conoscenze particolari per essere reimpostato.

Le strutture sanitarie e i laboratori utilizzano spesso lucchetti a combinazione per evitare la contaminazione incrociata. L'uso di questi lucchetti significa che chiunque abbia la combinazione può aprire il lucchetto.

I laboratori hanno spesso regole severe su chi può accedere a determinate aree dell'edificio e l'uso di una serratura a chiave può significare che una persona non qualificata può entrare in un'area in cui non dovrebbe essere presente. In questo caso, una serratura a combinazione è più sicura.

Le serrature a combinazione sono utili anche quando è necessario consentire a più persone di aprire e chiudere la stessa serratura. È più facile ricordare pochi numeri che una lunga sequenza di giri.
 

Diversi tipi di lucchetti

Esistono molti tipi di lucchetti tra cui scegliere, ognuno con i propri punti di forza e di debolezza. Il lucchetto migliore per voi dipenderà dalle vostre esigenze.
 
  • Lucchetti con bulloni: Sono i tipi di lucchetti più comuni. Quando si chiude il lucchetto, si spingono insieme le due metà del lucchetto;
  • Lucchetti a scatola: sono lucchetti cilindrici progettati per adattarsi ai fori di fissaggio dei lucchetti standard, il che li rende popolari per l'uso all'aperto;
  • Lucchetti a disco: funzionano come un normale lucchetto a bullone, ma il grillo è più simile a un disco che a un bullone;
  • Lucchetti a perno: sono realizzati per bloccare una porta o un coperchio e sono spesso utilizzati su casette in legno da giardino o cassette degli attrezzi.
 

Conclusioni sulla scelta dei lucchetti

Se stai cercando un modo semplice e veloce per mettere in sicurezza alcuni armadietti, un lucchetto è un'ottima scelta.

I lucchetti sono disponibili in diverse dimensioni e sono facili da usare. Se devi bloccare una porta o una cassapanca, puoi scegliere tra una varietà di misure per soddisfare le vostre esigenze.

Se si utilizza un lucchetto per viaggiare, esistono lucchetti approvati a livello internazionale e che sono più facili da aprire e chiudere per gli agenti di sicurezza.

Con così tanti tipi diversi di lucchetti tra cui scegliere, sicuramente puoi trovare il lucchetto perfetto per le tue esigenze!

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 E-Commerce by Daisuke