Carrello 0

Ruote per cancelli scorrevoli: scopri le migliori in vendita online

Le ruote per cancelli scorrevoli sono degli accessori per cancelli fondamentali.

Infatti, per funzionare correttamente, i cancelli automatici necessitano di ruote robuste che seguano sempre correttamente. Pertanto, le classiche ruote in gomma non saranno adatte.

Su Windowo puoi trovare in vendita online la tua nuova ruota per cancello scorrevole con un prezzo in offerta speciale.
 

Quale ruota per cancello è la più adatta al tuo cancello?

Ti sei mai chiesto che tipo di ruota sia la migliore per il tuo cancello? Non sei il solo.

I cancelli sono disponibili in una grande varietà di stili (a battente singolo, a doppio azionamento, a scorrimento e a sbalzo) e richiedono una ferramenta diverso per farli oscillare o farli scorrere. Per ogni stile di cancello, c'è una o due ruote che si adattano meglio: è solo questione di sapere quale è quella giusta per il tuo.

Prima di iniziare, c'è una cosa importante che dovresti notare. Se i montanti su cui hai appeso i tuoi cancelli a battente sono abbastanza pesanti da sostenere il peso dei cancelli da soli, puoi evitare di usare ruote a terra. Se, tuttavia, i tuoi pali non sono abbastanza robusti, i cancelli avranno bisogno di ruote per essere sostenuti adeguatamente.

I cancelli con un singolo pannello in apertura e quelli con due pannelli in apertura utilizzano ruote cancelli girevoli o fuoribordo.

Le ruote per cancello girevoli ruotano di 360 gradi mentre rotolano e si attaccano alla parte inferiore del telaio del cancello con un bullone a U. Le ruote per cancello fuoribordo sono ruote singole imbullonate in posizione con una staffa su entrambi i lati del supporto e in grado di rotolare solamente in una direzione. Anche queste si attaccano anche al telaio inferiore del cancello con un bullone a U.

I cancelli scorrevoli richiedono diversi set di ruote sia per il terreno che per i binari. Se il cancello rotola su un terreno irregolare, come terra o ghiaia, hai due opzioni:
 
  1. Una singola ruota in gomma inserita in un supporto che si salda alla parte inferiore del telaio del cancello;
  2. Un doppio supporto per ruote a terra con due ruote in gomma imbullonato su entrambe le estremità di un asse in acciaio.

Se il tuo cancello scorre su di un terreno in cemento uniforme scegli di utilizzare una ruota per cancello con gola a V.
 

Quante ruote ha un cancello scorrevole?

Due ruote sono sufficienti per cancelli lunghi fino a circa 6 metri. Il palo di supporto più vicino avrà una serie di rulli guida fissati che mantengono il cancello in posizione verticale, consentendo allo stesso di scorrere liberamente avanti e indietro.

Ti segnaliamo anche che i cancelli scorrevoli non devono essere installati su pendii in quanto richiedono più forza per spingere in salita e una maggiore forza di frenata per impedirne l'accelerazione in discesa.

Ruote per Cancelli Scorrevoli

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 E-Commerce by Daisuke