Carrello 0

Tende a Pacchetto Moderne o Semplici


tende a pacchetto
 

Tende a pacchetto moderne o semplici in vendita online

Le tende a pacchetto sono dei fantastici complementi d’arredo, in grado di dare quel tocco di stile in più ad uno spazio.

Scegliere una tenda a pacchetto moderna è l'ideale come base per una doppia tenda in salotto perchè filtra le luci e rende confortevole l'atmosfera.

Una tenda a pacchetto online di Windowo è in grado di unire i pregi del tessuto alla praticità della tecnologia.
 

Cosa sono le tende a pacchetto?

Se le hai già provate, allora saprai già che le tende a pacchetto moderne sono particolarmente comode. Lo scorrimento verticale avviene grazie a dei fili di comando che si impacchettano in alto. Questi fili scorrono lungo dei piccoli anelli cuciti sul tessuto, che di solito non sono visibili.

Le tende a pacchetto semplici, ma anche i modelli più innovativi, possono essere montate sulle ante degli infissi, sulle pareti o sui soffitti.

Di solito le tende a pacchetto eleganti sono più economiche e meno ingombranti rispetto alle classiche tende moderne per interni. Però garantiscono allo stesso modo privacy e schermare la luce, con il vantaggio di dosarla con più equilibrio negli ambienti. Quando sono aperte decorano la casa con i tessuti, da chiuse si presentano ordinate e filtrano la luce.
 

Quali sono le caratteristiche delle tende a pacchetto?

Le tende a pacchetto si differenziano da quelle tradizionali per il tipo di chiusura: invece di arricciarsi orizzontalmente ai lati degli infissi, si chiudono in verticale in cima alla finestra o alla lunghezza desiderata tramite corde, laccetti o catenelle.

Tende pacchetto: ne esistono veramente tante tipologie. Alcuni modelli sono fissati direttamente al vetro (per questo sono chiamate tende a pacchetto a vetro), altri vanno bloccati al soffitto o sulla parete. Inoltre puoi abbinarle alle tende classiche, per illuminare o oscurare la stanza.

Le tende a pacchetto per interni sono realizzate in diversi tessuti: dal cotone ai tessuti più pesanti. A seconda del tessuto impiegato, creano la privacy in stanze come bagno o camera da letto, o filtrano morbidamente la luce nella sala da pranzo o studio.
 

Tipi di tende a pacchetto

Come già detto esistono vari modelli: tenda pacchetto arricciate, oscuranti o moderne, tende a pacchetto fai da te. Vediamo le differenze tra i due principali tipi.

Tende a pacchetto tese
Cade in verticale e si chiude ripiegando il tessuto su se stesso, senza arricciature. Per tenere teso il tessuto e farlo piegare in maniera geometrica, sono impiegate delle stecche cucite sul retro. Questo tipo è pensato per uno stile di arredamento moderno, minimalista o etnico, a seconda della fantasia.

Tende a pacchetto arricciate - Tende a palloncino
Le tende a pacchetto arricciate (o tende a palloncino) si chiudono arricciando il tessuto in voluminose pieghe grazie ad un ingegnoso sistema di tiraggio. Per questo quando si prendono le misure bisogna ricordarsi che serve del tessuto in più, almeno il 20%. Questo tipo di tende plissettate sono l'ideale per uno stile classico, rustico oppure per un arredamento shabby chic.
 

Qual'è la stoffa più adatta per le tende a pacchetto?

La consistenza del tessuto influenza la modalità con cui il telo cade. Per la tenda a pacchetto semplice e steccata sono indicati cotone, lino e tessuti sintetici caratterizzati dalla facilità di pulizia.

Nelle tende elaborate si possono scegliere delle stoffe strutturate. Vanno considerati con attenzione anche gli aspetti legati alla schermatura dal sole e oscurante.
 

Vantaggi e svantaggi delle tende a pacchetto

Vantaggi delle tende a pacchetto
  • sono meno ingombranti rispetto alle altre tende;
  • se montate sul soffitto nascondono i cassonetti degli avvolgibili;
  • se montate sul vetro sono semplici da installare e regolano facilmente la quantità di luce desiderata;
  • facilità di apertura della finestra sia normalmente ad anta che a vasistas.

Svantaggi delle tende a pacchetto
  • smontarle per pulirle può risultare complicato, richiede tempo e manualità;
  • se la tenda è attaccata al soffitto, per aprire la finestra occorrerà prima chiuderla completamente in alto;
  • le sconsigliamo per finestre che vengono aperte e chiuse di frequente.
 

Come montare le tende a pacchetto?

Come prendere le misure dell’infisso per essere certi di acquistare le tende a pacchetto giuste? Ti consigliamo di usare un buon metro e di qualcosa per segnare i punti in cui dovrai forare per inserire i supporti del meccanismo della tenda.

Poi fai i fori col trapano o fissa i ganci adesivi per l’asta. A questo punto puoi avvitare i supporti a cui dovrai fissare l’impianto. Al meccanismo di bloccaggio va attaccata l’asta, a cui dovrai agganciare la tenda con gli occhielli. Sulla parte in fondo della tenda sono inseriti dei contrappesi (servono a farla cadere in modo dritto).

Alla fine devi controllare che il sistema di tiraggio funzioni, per vedere se le tende si aprono e chiudano nel modo giusto.
 

Tende a pacchetto online: prezzi e offerte

Tende a pacchetto prezzi: cerchi una soluzione elegante per i tuoi ambienti? Puoi acquistare le migliori tende a pacchetto on line su Windowo.

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 E-Commerce by Daisuke