Carrello 0

Maniglie in porcellana per porte interne: aggiungi un tocco romantico

Maniglie in porcellana per porte in vendita online: scopri prezzi e offerte vantaggiose. Con la tua nuova maniglia in porcellana potrai realizzare un arredamento sofisticato ed elegante. Acquista su Windowo le più belle maniglie in ceramica bianca o in altre originali finiture.

Maniglie in porcellana per porte in vendita online

Scopri una vasta scelta di maniglie in porcellana per porte a prezzi scontati. All'interno di questa categoria puoi trovare le migliori maniglie porcellana porte dotate di una bianca impugnatura in porcellana.

La porcellana è il materiale perfetto per addedare la presa di una maniglia o per finestra (come le maniglie in porcellana DK oppure le diverse maniglie martelline in porcellana), in quanto risulta elegante alla vista e comoda al tatto.
 

Maniglie in porcellana bianca: uno stile romantico, sofisticato ed elegante

La bianca porcellana è sempre in grado di far provare emozioni particolari al tatto delle mani. Per questo è un materiale utilizzato per la costruzione di maniglie porcellana uniche e originali.
 

La storia della porcellana in breve

La porcellana è un antico materiale che si ottiene da una mescolanza di vari minerali, in particolare il caolino, che conferiscono all’impasto la tinta bianca che la caratterizza.

La prima porcellana fu prodotta in Cina, durante la dinastia Tang, fra il 618 e il 907 d.C. Da allora, le fabbriche cinesi hanno costantemente migliorato le tecniche di produzione.
 

Ci sono due tipi principali di porcellana:
 

  • La porcellana dura è formata da un impasto di caolino, feldspato e quarzo e richiede una temperatura maggiore di 1280 °C;
  • La porcellana tenera ha una temperatura di cottura ai 1200 °C.

In Europa nascono fabbriche per produrre la porcellana, ma non riescono a creare porcellana dura: le prime produzioni risalgono al 1575, presso Firenze, ma si tratta di porcellane tenere. La prima porcellana dura sembra essere una creazione di Johann Friedrich Böttger, un alchimista tedesco che, dopo aver cercato a lungo la pietra filosofale, fu costretto da Augusto il Forte a passare a ricerche più utili.

Da questi primi esperimenti, nascono le fabbriche che ancora oggi conosciamo di fama: le porcellane francesi di Limonges e Sevres; quelle italiane di Capodimonte e Ginori, quelle danesi Royal Copenhagen, Bing & Grøndahl, e le famosissime porcellane inglesi.

Dopo aver visto in breve questa storia, puoi capire quanto le maniglie in porcellana siano veramente delle creazioni uniche e originali, in grado di dare grande valore nell'arredamento di una abitazione.
 

Maniglie in ceramica per porte interne: oggi sono alla portata di tutti!

In Europa un tempo la porcellana era giustamente considerata come una delle più belle produzioni del genio orientale, e perciò venduta a prezzo considerevole. Per secoli coppe, scodelle, piatti e vasi della Cina fanno la loro comparsa a lato del vasellame d'oro e d'argento solo su mense e credenze regali.

All'epoca i commensali ammirano le produzioni in porcellana anche per le leggende che circondavano la composizione di questo materiale. Oggi la produzione non è più un mistero, ma non per questo la porcellana ha perso il suo fascino.

La maniglia in porcellana bianca, così cordiale e casalinga, è tornata di gran moda. La ricerca dello stile e della lavorazione artigianale sono gli elementi che definiscono le porcellane perfette per le case di oggi. Luoghi dove nulla può essere lasciato al caso e dove proprietari e ospiti dovrebbero potersi sentire al centro di un’esperienza di stile unica e personalizzata.
 

Acquista la tua maniglia in porcellana fatta su misura

All'interno delle schede prodotto puoi selezionare la finitura che desideri per le tue nuove maniglie in porcellana. Inoltre le maniglie porcellana per porte possono essere realizzate su rosetta oppure su placca.

Maniglie in porcellana per porte su rosetta
Le maniglie in porcellana su rosetta hanno le rosette e le bocchette (che coprono il foro chiave) separate e non unite come nel caso delle versioni su placca. Puoi scegliere il tipo di foratura che desideri per la bocchetta, in base al tipo di serratura che andrà a coprire.

Maniglie in porcellana per porte su placca
Ricordiamo che nelle maniglie per porte interne su placca la distanza (in mm) tra il centro del foro, dove si inserisce la maniglia, e il foro chiave può variare. Queste differenze dipendono da Paese a Paese.

Quando ordini su Windowo le maniglie in ceramica su placca ti consigliamo di misurare l'interasse tra le forature e di scriverci qual'è la misura (in mm), così da evitare ogni tipo di errore.

Se non riceveremo alcuna comunicazione le maniglie su placca verranno realizzate con una lunghezza tra le forature standard (cioè la misura italiana realizzata normalmente dai produttori delle maniglie).
 

Migliori maniglie porcellana porte interne: prezzi e offerte

Con Windowo puoi trovare in vendita online i migliori modelli di maniglie porcellana a prezzi scontati. Cerca la maniglia in porcellana che preferisci, entra nella scheda prodotto e vedi subito l'offerta vantaggiosa a te dedicata.

Le maniglie con impugnatura in porcellana sono vendute alla coppia: il prezzo include già due maniglie. Scegli il modello di maniglia in porcellana che desideri e scopri subito l'offerta. Per ulteriori informazioni su maniglia ceramica restiamo a tua completa disposizione.

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 Software Ecommerce by Daisuke ®