Il contapersone è un’apparecchiatura che consente di misurare il passaggio delle persone attraverso un varco di controllo (per esempio i clienti che entrano ed escono da un negozio o da un bar, oppure i dipendenti che transitano lungo un corridoio). La misurazione delle presenze è un parametro fondamentale per effettuare analisi sull’efficacia di un’azione, sull’andamento di un’attività o sulle scelte operative da prendere.
Le applicazioni sono numerose in diversi settori, per elencarne solo alcune: nei negozi e nelle catene commerciali (solitamente per valutare il rapporto di conversione paragonando il conteggio degli scontrini con il numero dei clienti/visitatori), nelle attività di pulizia e controllo (che dipendono dal numero di persone che accedono in un certo spazio) e in situazioni legate all’urbanistica (per la valutazione in tempo reale sull'usabilità dei passaggi).
10/12/2019
penso sia la soluzione migliore oggi sul mercato
07/12/2019
Ottimo sito sia per i professionisti che per i privati. Ampia scelta di prodotti a prezzi convenienti! Sicuro ed affidabile. Lo consiglio!