Carrello 0

Zanzariere Verticali

Zanzariere verticali per finestre e tapparelle realizzate su misura

Qui puoi trovare le migliori zanzariere verticali fatte su misura. Nella categoria dedicata alle zanzariere in grado di scorrere in verticale scoprirai modelli realizzati dai più famosi produttori italiani. Questi marchi sono conosciuti per l'affidabilità e la qualità della loro vasta gamma di zanzariere per finestre e tapparelle.

Acquistare una zanzariera verticale nello shop online Windowo ti permetterà di ottenere una zanzariera di qualità ad un prezzo veramente vantaggioso. Inizia subito a cercare il modello di zanzariera a scorrimento verticale che desideri, inserisci le misure e scopri subito l'offerta dedicata.
 

Cos'è una zanzariera verticale?

Per zanzariera verticale si intende una zanzariera il cui sistema di avvolgimento della rete si apre e si chiude trascinando dall'alto al basso e viceversa (facendo, appunto, un movimento verticale). La rete può essere fissata e bloccata all’estremità inferiore oppure tutta raccolta nel cassonetto.

Le zanzariere verticali sono progettate per coprire soprattutto le finestre, ma anche le tapparelle, in modo da impedire il passaggio attraverso questi vani di zanzare e insetti in generale. Possono anche essere dotate di frizione, in modo da permettere un riavvolgimento graduale della rete.
 

Zanzariere verticali: quali sono i vantaggi?

Le zanzariere verticali per finestre e tapparelle sono una soluzione vantaggiosa per diverse motivazioni:
  1. Queste zanzariere a scorrimento verticale ci difendono dall'invasione di insetti come zanzare e cimici;
  2. Fungono da barriera anche per sporco e pollini, caratteristica fondamentale per chi soffre di allergie stagionali;
  3. Le zanzariere verticali che trovi su Windowo sono ecologiche perchè sono riciclabili fino al 90%. Inoltre sono amiche dell'ambiente perchè non fanno male a nessun animale, neppure alle odiate zanzare che verranno allontanate pacificamente;
  4. Il movimento che sfrutta la gravità può essere effettuato tramite diverse modalità. La più comune è la presenza di una molla spesso dotata di frizione per permettere un movimento completamente controllato. Molto gettonate sono anche le zanzariere verticali a catena per evitare di doversi inchinare;
  5. Possono essere installate anche in situazioni complicate, come in presenza di tapparelle a sporgere o finestre da tetto.
 

Scopri i migliori modelli di zanzariere verticali in vendita online

Su Windowo puoi acquistare on line diverse tipologie di zanzariere verticali:  

Inserisci le misure e scopri le migliori zanzariere a scorrimento verticale

Quali sono i migliori modelli di zanzariere a scorrimento verticale presenti sul mercato? Il primo passo per scegliere una zanzariera è valutare quali sono le tue specifiche necessità. Infatti non esiste un modello oggettivamente migliore: esiste il modello migliore per te.

Inizia quindi cercando su Windowo tra i vari prodotti, entra nella scheda delle tue zanzariere preferite e inserisci le misure della base e dell'altezza. Il nostro configuratore calcolerà subito il prezzo. Nel giro di pochi giorni consegneremo la tua nuova zanzariera verticale direttamente all'indirizzo che ci hai indicato in fase di ordine.
 

Quanto costano le zanzariere verticali per finestre o tapparelle?

Il costo delle zanzariere verticali, che siano da installare su finestre o su tapparelle, varia in base alle caratteristiche dei modelli. Un altro fattore impattante sul prezzo delle zanzariere a scorrimento verticale è ovviamente la dimensione richiesta (base e altezza). Se desideri installare una zanzariera verticale in un punto poco utilizzato della casa può essere conveniente optare per una zanzariera verticale economica, senza optional particolari.

Qualsiasi modello di zanzariera verticale andrai a scegliere, sappi che su Windowo troverai un prezzo vantaggioso. Questo perchè vendiamo online rapportandoci direttamente con i produttori di zanzariere. Inoltre non paghi servizi accessori come il costo di farti prendere le misure da qualcun altro e l'installazione non è inclusa.
 

A cosa serve la frizione nelle zanzariere verticali?

La frizione è un dispositivo optional che serve a rallentare l'avvolgimento del telo nel cassonetto della zanzariera verticale. Questo utile meccanismo di decellerazione può aumentare la durata della vita di una zanzariera verticale perchè riduce le sollecitazioni a cui viene sottoposta. La frizione non può essere installata su tutte le zanzariere e normalmente il produttore decide caso per caso.

La frizione non è obbligatoria ma, quando può essere installata, è da noi molto consigliata soprattutto per zanzariere di grandi dimensioni. Inoltre nel caso in cui la zanzariera sfugga di mano la frizione impedisce un riavvolgimento troppo irruento e impedisce che la barra maniglia, se presente, colpisca il cassonetto della zanzariera.
 

Zanzariere verticali a molla: quale modello consigliamo?

Le zanzariere a molla hanno il riavvolgimento del telo tramite molla con scorrimento verticale.

Tra i tanti modelli di zanzariere verticali a molla per finestre ti possiamo consigliare il modello Rosy Bettio. Si tratta di una zanzariera completa con diversi optional di serie. La zanzariera verticale Rosy è particolarmente indicata nel caso di muri fortemente irregolari.
 

Zanzariere verticali a catena: quale modello è il migliore?

Le zanzariere a catena hanno uno scorrimento verticale con movimento di riavvolgimento del telo tramite comando a catenella.

Non esiste un modello migliore in quanto ogni zanzariera verticale che vendiamo ha i suoi pro e contro. Noi ti consigliamo la zanzariera a catena Katia Bettio. Katia è una zanzariera con movimentazione a catenella e questo è utile per muovere la zanzariera con un piccolo movimento della mano e senza doversi inchinare.
 

Zanzariere verticali per tapparelle a sporgere

Tra le zanzariere verticali in vendita on line su Windowo trovi anche modelli specificatamente progettati per essere inseriti affiancati alle tapparelle. Per esempio nel caso di tapparelle a sporgere ti consigliamo il modello Bettio Flip 2 che si installa sulle guide esterne della tapparella. La zanzariera Flip 2 è in grado di muoversi in sincronia con la tapparella senza manovre da parte dell'utilizzatore.

Se desideri ancora più informazioni puoi leggere la nostra guida all'acquisto delle zanzariere.

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com