Carrello 0

Catenacci e Chiavistelli per Porte

Catenacci e chiavistelli per porte e portoni in vendita online

Sei alla ricerca di una maggiore sicurezza? Trova una vasta selezione di catenacci e chiavistelli per porte e portoni a prezzi vantaggiosi nel negozio online di Windowo.

Uno dei vantaggi proncipali di catenacci e chiavistelli di sicurezza è la versatilità di utilizzo.

Potrai usare questi dispositivi per rafforzare la chiusura di una porta o di un portone, ma anche per mettere in sicurezza le ante di un armadio in cantina o l'entrata dell'orto... le applicazioni sono infinite.
 

Cos'è un chiavistello di sicurezza (o catenaccio)?

Il chiavistello, (chiamato comunemente anche catenaccio), è quella parte della serratura che scorrendo nella sua sede, o ruotando, va ad impegnarsi (o a disimpegnarsi) nel laccio o nella gola che blocca la parte mobile.

Il chiavistello per cancello è un sistema di chiusura antico, tant’è che lo possiamo incontrare anche sulle porte e sulle finestre molto datate. Lo sapevi che i chiavistelli per porte erano usati sin dall'epoca degli Antichi Egizi per la chiusura, sebbene in forma molto rudimentale?

Oggi questi dispositivi di sicurezza (come catenacci verticali o chiavistelli antichi) vengono utilizzati per bloccare parti mobili quali porte, ante, slitte ad una parte fissa genericamente detta telaio. La sua estetica è molto particolare e scenografica. Possono essere mossi manualmente o tramite meccanismi quali serrature.

Catenacci e Chiavistelli per Porte

Come funziona un chiavistello per porta?

Il chiavistello per porta è un dispositivo composto da due sezioni, una affissa alla porta e una affissa alla parete di riferimento. La sezione affissa alla porta è dotata di una banda metallica scorrevole che viene incastrata nella sezione che la accoglie e che crea quindi una barriera contro le intrusioni.

Facile da utilizzare quanto estremamente ingegnoso, il chiavistello può diventare protagonista dell’arredo esterno e interno rafforzando i sistemi di chiusura già presenti in una abitazione.
 

Il materiale con cui vengono realizzati catenacci e chiavistelli

Esistono chiavistelli di diversa fattura. I più semplici sono realizzati in ferro, ottone e leghe metalliche e vantano una forma minimal o classica. Vi sono però alcuni modelli molto robusti, realizzati in materiali pesanti e che possono presentare delle decorazioni nella placca di sostegno.

I catenacci per porte blindate sono entrati a fare parte dell’arredo rustico, industrial e anche shabby. I catenacci e chiavistelli vantano un gusto vintage molto interessante, soprattutto se vengono realizzati in metalli bruniti o anticati.

 

Le migliori offerte di catenacci e chiavistelli: scopri prezzi e misure

Questi chiavistelli antichi ti potranno garantire tranquillità e sicurezza in ogni momento della tua giornata.

Puoi acquistare un catenaccio per porta dalle dimensioni ridotte per evitare problemi di spazio e risolvere cos anche situazioni con chiusure di sicurezza più difficili. Oppure puoi optare per un chiavistello per porta in ferro battuto dal design rustico e originale.

Basta veramente poco per risolvere un problema di chiusura in modo pratico e veloce.

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 E-Commerce by Daisuke