Carrello 0

Centraline allarme antifurto casa: prezzi e offerte in vendita online

Centraline allarme casa: cerchi una centralina antifurto casa tecnologicamente evoluta?

La centralina antifurto casa è il cervello di ogni sistema di allarme e gestisce tutti i dispositivi dell'impianto. Le centraline allarme casa devono essere scelte con molta attenzione in quanto sono la componente più importante del sistema.

Trova la tua nuova centralina di allarme di alta qualità, con elevate prestazioni, e di lunga affidabilità e sicurezza in offerta su Windowo. Inoltre le centraline antifurto che vendiamo online sono semplici da utilizzare. In questo modo potrai risparmiare senza doverti rivolgere ad un esperto per l'installazione.
 

Cos'è una centralina allarme antifurto?

Il componente primario dell’impianto antifurto è la centralina di allarme, attraverso cui si attiva, disattiva e si gestisce l’intero sistema. La centrale, nel momento in cui scatta l’allarme, determina quali azioni intraprendere, gli attuatori da attivare e la durata.
 

La centralina allarme antifurto: il cervello del sistema

Il cervello del sistema di allarme della casa è la centrale antifurto. Il principale obiettivo della centralina allarme casa è quello di coordinare e gestire le singole componenti dell’impianto antifurto.

Una buona centralina di allarme permette di programmare con precisione il comportamento dei vari sensori antifurto, configurare le zone da gestire e visualizzare lo storico delle rilevazioni. Le centrali di allarme sono anche in grado di rilevare eventuali malfunzionamenti, ostruzioni sensori o stato di carica delle batterie.

Ci sono in vendita in commercio tante diverse tipologie di centraline antifurto per casa, che si differenziano tra loro per numero di zone gestibili, ma anche per le loro funzionalità, come ad esempio l’interfaccia wireless (in questo caso si parla di centralina antifurto wireless) o il combinatore gsm integrato.
 

La suddivisione in zone

Le centrali di allarme consentono di impostare diverse zone, delle aree con possibilità di gestione indipendente l’una dall’altra. A ciascuna zona possono essere associati vari sensori.

Questa suddivisione in zone è molto importante per due motivi:
  • Attivare l’impianto di allarme solo in determinate aree della casa, escludendone altre;
  • Rilevare con precisione eventuali intrusioni distinguendole dai falsi allarmi.

La scelta delle zone risulta è importante: va fatta non solo in base alla struttura dell’abitazione, ma anche a seconda delle abitudini delle persone che vi abitano.
 

Controllo a distanza della centrale antifurto

La tecnologia in materia di sicurezza ha fatto grandi passi avanti. Ad esempio le più moderne centrali di allarme Somfy possono verificare e gestire il proprio impianto antifurto anche in remoto, da un computer collegato ad internet o direttamente tramite dal cellulare. Infatti alcune centraline antifurto casa lavorano con specifici software per il controllo remoto delle stesse tramite smartphone di ultima generazione.

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com