Carrello 0

Impermeabilizzazione e prodotti impermeabilizzanti


Impermeabilizzazione e prodotti impermeabilizzanti
 

Impermeabilizzazione e prodotti impermeabilizzanti in vendita online

Una corretta impermeabilizzazione è fondamentale nella costruzione degli edifici e per il mantenimento durante l'utilizzo degli stessi.

I manti impermeabili sono un elemento necessario per la protezione delle coperture di un involucro edilizio.
 

Cos'è l'impermeabilizzazione?

L'impermeabilizzazione è il processo di realizzazione di una membrana di tenuta per bloccare il passaggio dell'acqua piovana.

Nell'80% dei casi per i sistemi di impermeabilizzazione si utilizza una membrana a base di bitumi.

Recentemente sono nate delle tecnologie con resine liquide fatte con matrici differenti, cementizia, acrilica, poliuretanica, poliestere. Questi prodotti impermeabilizzanti sono di tipo pastoso, mono o bi-componente, usate impermeabilizzare balconi o terrazze.
 

Materiali per impermeabilizzare

La scelta del prodotto impermeabilizzante impiegato nell'impermeabilizzazione va eseguita in considerazione della tipologia della struttura.

Fra i materiali usati più comuni ci sono le membrane bitume-polimero (chiamate anche guaine bituminose). Queste rappresentano il prodotto più utilizzato nelle costruzioni per versatilità, applicazione semplice e lunga durata.

Ad esempio la guaina impermeabilizzante Extralarge è dotata di una grande elasticità e non richiede di essere applicato con fiamme libere.

Se desideri un prodotto moderno ed in grado di resistere alle basse temperature ti consigliamo la resina per impermeabilizzare Magika.
 

Preparazione prodotti impermeabilizzazione

I sistemi di applicazione cambiano a seconda delle specifiche di ogni progetto. In base alla tecnologia che si decide di utilizzare, l'impermeabilizzazione deve avere una certa preparazione che la renderà efficace e duratura.

La prima cosa che bisogna fare è pulire la superficie togliendo le parti friabili o poco stabili e la polvere. Poi bisogna lisciare la superficie con prodotti adeguati. Ti consigliamo di usare dei primer adatti alle superfici umide, così da evitare che l'umidità del supporto possa arrivare a contatto con l'impermeabilizzazione (creando pressioni che potrebbero staccare lo strato).

Ti ricordiamo che non tutti i supporti sono adatti a tutti i tipi di impermeabilizzazioni. Inoltre ogni tipologia di primer ha un determinato tempo di asciugatura. Per evitare di applicare il materiale impermeabilizzante presto o tardi ti consigliamo di leggere la scheda tecnica.

Una volta posato in orizzontale o verticale, lo strato impermeabilizzante deve essere difeso da urti o altre tipologie di danni.
 

Prodotti impermeabilizzazione prezzi e offerte speciali

Impermeabilizzare terrazzo e balcone senza demolire la pavimentazione si può fare solo se si utilizzano le giuste procedure in base ai diversi supporti e in base alle specifiche situazioni.

Cerchi impermeabilizzanti per l'edilizia? Noi di Windowo siamo alla ricerca costante delle migliori soluzioni in ambito di impermeabilizzazione per contrastare umidità ed infiltrazioni.

Abbiamo trovato una serie di prodotti impermeabilizzanti affidabili e di altissima qualità. Ti proponiamo questi articoli professionali in vendita online al miglior prezzo.

Con Windowo puoi trovare i migliori siliconi e sigillanti per ottenere grandi risultati.

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 E-Commerce by Daisuke