Automazione per cancelli: migliori prezzi e offerte speciali
L'automazione cancelli è un sistema che permette di aprire e chiudere il cancello senza dover scendere dall'auto. Questo è possibile grazie a un telecomando che invia un segnale al motore del cancello, che lo fa aprire o chiudere. Su Windowo puoi trovare i migliori kit cancello automatico a prezzi bassi in offerta speciale.
L’automazione per cancelli è un sistema che ti aiuta ad aprire e chiudere il tuo cancello con facilità e comodità, attraverso un telecomando e restando in macchina. Su Windowo puoi trovare i kit per trasformare un cancello tradizionale in un cancello automatico.
I vantaggi degli automatismi per cancelli
Quali sono i vantaggi di questi automatismi per cancelli? Ecco una breve lista:
L’automazione cancelli è comoda: grazie alle automazioni cancelli puoi aprire il cancello stando al chiuso (magari con la pioggia o il temporale);
L’automazione per cancelli è sicura: il cancello si blocca quando passa qualcuno o qualcosa davanti alle fotocellule;
Ci sono sistemi automatici per ogni situazione: ad esempio per la casa, condominio, o per aziende, perché l’uso del cancello è diverso;
I pezzi sono componibili: se si rompe qualcosa non serve cambiare tutto il sistema. Su Windowo puoi trovare accessori di ricambio a prezzi scontati.
Come funziona l’automazione del cancello?
Facciamo un esempio di automatismi per cancello. Facciamo finta che sei in macchina e sta piovendo...
Per aprire il cancello usi un telecomando (questo è il metodo più diffuso).
Quando schiacci viene inviato un segnale di avviso alla centralina che comunica con il cancello. La centralina è di fatto il cuore dell’automazione cancelli. Senza quella non può funzionare niente.
La centralina comunica quindi al motore di aprire il cancello, e questo finalmente si apre. Sembra che l’operazione sia durata tanto tempo ma, in realtà, tutti questi step sono molto veloci.
Come è fatto un automatismo per cancelli?
Qui sopra puoi vedere l'esempio di un cancello automatico a battente.
Il sistema per aprire un cancello è fatto da pochi ma importantissimi accessori che devono lavorare insieme e che non possono mancare in un automatismo per cancelli. I principali in vendita online su Windowo sono:
Motore
Centralina elettrica
Sensori
Fotocellule
Il motore per cancelli
Il motore per cancelli è direttamente proporzionale alla dimensione del cancello. Può essere quindi:
Motore singolo per cancelli piccoli e leggeri
Motore doppio per cancelli grandi e pesanti
Se parliamo di un casa dove l’estetica è importante, puoi usare un motore per cancelli interrato. Questo infatti è un ottimo sistema di automazione cancelli che rispetta l’aspetto esteriore.
Le fotocellule per cancelli
Le fotocellule per cancelli sono tanto piccole quanto importanti. Sono infatti gli occhi di un cancello, cioè vedono quando sta passando una persona, un animale o un oggetto davanti al cancello. Se il cancello si sta chiudendo, le fotocellule inviano un segnale alla centralina che farà bloccare il motore.
Le fotocellule sono determinanti per la sicurezza, che avevamo già visto tra i vantaggi dell’automazione cancelli. Per funzionare servono 2 fotocellule.
La centralina elettrica per cancelli
La centralina per cancelli è il cuore di un kit automazione cancelli. La centralina è il cervello che riceve il segnale dal telecomando e anche dalle fotocellule. Il cervello quindi comunica al motore di aprire, chiudere o bloccare il cancello.
Quante automazioni per cancelli esistono?
Esistono vari tipi di automatismi per cancello e possono essere scelti in base all’edificio e all’uso.
1. In base al tipo di apertura
Automazione cancello con telecomando a distanza: è il modo più comodo e diffuso di aprire un cancello automatico;
Automazione cancello con chiave: da inserire nella serratura.
2. In base al tipo di edificio
Automazione per cancello di casa: è piccolo, leggero e viene aperto poche volte al giorno;
Automazione per cancello di condominio: è più pesante e viene aperto più volte al giorno;
Automazione per cancello di aziende: è il tipo più ampio e pesante, e viene aperto molto spesso.
3. In base al tipo di cancello
Automazione cancelli a battente: sono quei cancelli che si aprono con 1 o 2 ante, intorno ad un perno. Sono comodi quando c’è poco spazio, oppure per case o condomini;
Automazione cancelli scorrevoli: sono cancelli che si aprono scorrendo su una rotaia. Il vantaggio è che possono essere molto più lunghi, quindi si adattano per aziende, parcheggi ed entrate molto grandi.
Automatismi cancelli in vendita online
Automazione cancelli prezzi: Windowo è il negozio specializzato nella vendita online di automatismi per cancelli, kit di montaggio e accessori per cancelli da sostituire. Puoi trovare le migliori marche italiane.
Ora che sai tutto sugli accessori per cancelli automatici, non ti resta che scegliere tra i tanti prodotti automatismo cancello in vendita su Windowo.
29/11/2024
ringrazio per l'aiuto nella scelta del motore comunello, corriere un po lento nella consegna
26/11/2024
Piantana del bagno e porta asciugamano di qualità a marchio colombo perfetto
19/11/2024
Alles top, der Verkäufer ist absolut empfehlenswert!