Carrello 0
Dispositivi Connessi

Dispositivi Connessi

Dispositivi connessi in vendita online

In questa categoria puoi trovare i migliori dispositivi connessi per trasformare la tua casa in una vera abitazione domotica. Grazie ai nostri prodotti connessi l'impianto elettrico diventa connesso, da una singola azione all'interazione fra più dispositivi.

Filtri

Disponibilità: +

Passa dall'azione all'interazione con la casa connessa

I dispositivi connessi attraverso le tecnologie radio sono ideali in caso di ristrutturazione o di potenziamento delle funzioni di un impianto elettrico esistete. I prodotti connessi sono un utile supporto per anziani e persone con difficoltà motorie.

Grazie alla connettività puoi controllare e gestire luci, tapparelle, la temperatura di ogni stanza e consumi energetici. Tutto questo semplicemente da smartphone o in modo naturale direttamente con la voce.

Termostati prezzi: acquista i migliori termostati domotici su Windowo a prezzi bassi. Le nostre offerte su ogni modello di termostato domotico Somfy sono imperdibili.
 

Impianto connesso: più facile e funzionale

Rispetto ad un impianto tradizionale, l'impianto connesso permette di avere a portata di mano, o a portata di voce, maggiori funzionalità.

La casa connessa garantisce maggiore comfort, maggiore efficienza energetica e sicurezza sia quando si è all'interno degli ambienti sia quando si è fuori. I dispositivi connessi aumentano il valore dell'immobile e migliorano la qualità della vita di chi abita la casa.

Un box domotico di marca, come ad esempio il Tahoma Switch Somfy, permette di collegare insieme gli articoli e creare una smart home.

Hai delle tapparelle elettriche e vuoi trasformarle in tapparelle smart? Scopri il kit tapparelle connesse Vimar in vendita online su Windowo.
 

Risposte a domande frequenti sui dispositivi connessi

Cos'è l'Internet delle cose (IoT)?
L'Internet delle cose (IoT) è una rete di dispositivi fisici, veicoli, edifici e altri oggetti incorporati con sensori, software e connettività di rete per raccogliere e scambiare dati. Questi dispositivi possono comunicare tra loro e con sistemi centrali attraverso Internet o altre reti.

Quali sono alcuni esempi comuni di dispositivi connessi?
Alcuni esempi comuni di dispositivi connessi includono termostati intelligenti, telecamere di sicurezza, smartwatch, frigoriferi intelligenti e lampade intelligenti.

Come funziona la comunicazione tra dispositivi IoT?
La comunicazione tra dispositivi IoT avviene attraverso protocolli di rete come Wi-Fi, Bluetooth, Zigbee o cellulari. I dati raccolti dai sensori vengono trasmessi a un gateway o a un server cloud per l'elaborazione e l'analisi.

Quali sono i vantaggi dell'uso dei dispositivi IoT?
I vantaggi includono l'automazione delle attività quotidiane, il monitoraggio remoto, il risparmio energetico, l'ottimizzazione dei processi industriali e la possibilità di prendere decisioni informate basate sui dati.

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 E-Commerce by Daisuke