Carrello 0

Sensori Antifurto per Allarme Antintrusione

Sensori antifurto: scopri i migliori dispositivi per l'allarme antintrusione in vendita online

Scopri i migliori sensori antifurto per allarme antintrusione in vendita online su Windowo. Troverai varie tipologie di fotocellule e diversi dispositivi di sicurezza (come le fotocellule allarme) per difendere la casa dai malintenzionati.
 

Cosa sono i sensori antifurto?

I sensori allarme sono dei dispositivi elettrici che rilevano la presenza degli intrusi, e ci riescono perchè riconoscono la presenza di determinate alterazioni fisiche nell’area custodita. Però questi cambiamenti non devono essere dovuti solamente alle variazioni ambientali (falsi allarmi). Quindi i sensori inviano poi un segnale alla centralina antifurto dell’impianto che attiverà di conseguenza l’allarme.
 

I sensori antifurto o rilevatori

Come abbiamo visto i sensori antifurto sono rilevatori che inviano alla centralina il segnale per far scattare l’allarme. Ad esempio su Windowo trovi in vendita questo sistema antifurto Casa Somfy Protect Home Alarm, composto da centralina con diversi sensori. I sensori di allarme possono essere anche programmati in modo da eseguire diversi comportamenti.

La corretta scelta dei sensori anti intrusione è un fattore estremamente importante nella scelta di un impianto di allarme. Stabilisce infatti il grado di sicurezza di un impianto antifurto.
 

Quali sensori allarme sono i migliori?

Forse a questo punto ti starai chiedendo qual'è il sensore antintrusione più efficace da acquistare. In realtà non esiste un sensore allarme migliore di tutti a prescindere: dipende dalle necessità di sicurezza che si desiderano.

In commercio vi sono diversi tipi di sensori per antifurto con differenti principi fisici. Alcuni si limitano a rilevare semplicemente il movimento del malintenzionato (sensori antintrusione a microonde o a ultrasuoni) o l’interruzione di un fascio di infrarossi, altri invece rilevano l’alterazione di temperatura (sensori a infrarossi passivi), altri ancora chiamati puntuali (contatti magnetici) rilevano l’apertura di finestre o ingressi.

Ad esempio su Windowo trovi in vendita i sensori perimetrali IntelliTag Somfy, in grado di creare un vero e proprio perimetro di sicurezza intorno alla casa.
 

Sensori di movimento volumetrici

I sensori di movimento (chiamati anche sensori volumetrici) servono per rilevare il passaggio di persone nell'ambiente in cui vengono installati, andando a creare una sorta di barriera invisibile. Il loro funzionamento è facile da spiegare: attivano un allarme (visivo e/o sonoro) non appena rilevano un minimo movimento, che viene percepito tramite un sensore a microonde e ultrasuoni.

Ti consigliamo di dare un'occhiata al sensore di movimento Somfy Protect, piccolo, wireless e che non si lascia distrarre dai movimenti dei nostri amati animali da compagnia.

Sensore antifurto prezzi e offerte imperdibili su Windowo

Cosa stai aspettando? Cerca i tuoi nuovi sensori per allarme Somfy a prezzo scontato nel negozio online Windowo.

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com