Carrello 0

Cerniere per Ante

Cerniere per ante in vendita online

Cerniere per ante: per porte e armadi sono davvero indispensabili. Infatti i mobili, i complementi d'arredo e tutto ciò che è dotato di ante o sportelli ha bisogno di questi utili accessori.

Le cerniere sono un sistema semplice ma ingegnoso di chiusura e apertura delle stesse. Inoltre, nel caso di rottura, si possono sostituire facilmente.

I meccanismi di apertura delle cerniere per ante vanno dai più semplici, che prevedono una rotazione di 90°, ai complessi che operano una traslazione verso l’esterno permettendo allo sportello di aprirsi di quasi 180°.
 

Tipi di cerniere per ante

Un piccolo oggetto può essere davvero utile. E' il caso delle cerniere, che permettono ad ante e sportelli di aprire e chiudere con facilità.

Esistono molti tipi di cerniere, a seconda delle varie esigenze di utilizzo. Per esempio ci sono cerniere maschietto, a libro, invisibili, a compasso, a biscotto, a molla, Bommer, in acciaio inossidabile o in ottone.

Ecco le diverse tipologie di cerniere per ante che puoi trovare in vendita su Windowo:
   

Come scegliere le cerniere per ante?

Non sempre è facile scegliere tra le innumerevoli cerniere disponibili nel reparto ferramenta.

Per scegliere la giusta cerniera è bene tenere in considerazione tutta una serie di variabili. Ecco alcuni criteri per aiutarti:
  • Supporto: determina il fissaggio della cerniera. Su legno o cemento, bisognerebbe scegliere una cerniera da avvitare. Su metallo, è meglio optare per delle cerniere da saldare;
  • Luogo di fissaggio (interno o esterno): si trovano diverse cerniere multiuso, ma per un utilizzo all'esterno consigliamo l'acciaio inox;
  • Proprietà meccaniche: considera il peso della parte da incernierare e delle capacità della cerniera. Ad esempio le cerniere in ottone per mobili non supportano il carico di una porta;
  • Tipo di posa (applicazione): le più conosciute sono le cerniere a scodellino, utilizzate in falegnameria e per i mobili consegnati in kit.
 

Come montare le cerniere per ante?

Le cerniere per ante vengono fissate praticando un piccolo scasso nel materiale con lo scalpello che servirà ad appoggiare la prima aletta.

Poi bisogna segnare i fori da applicare e fare la stessa cosa nel secondo sportello.
 

Cerniere prezzi bassi e offerte vantaggiose

Cerniere prezzi: scopri le offerte imperdibili di Windowo. Seleziona il modello di cerniera che desideri e procedi con l'ordine.

Riceverai il modello di cerniera che ti serve direttamente a casa o in un ufficio in pochi e semplici click. Così sostituire le vecchie cerniere rotte sarà un gioco da ragazzi.

cerniere

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 E-Commerce by Daisuke