Carrello 0

Cassette Porta Pubblicità Condominiali

Cassette porta pubblicità condominiali ai migliori prezzi

Le cassette porta pubblicità sono cassette postali particolari progettate per raccogliere volantini e depliant con lo scopo di dividerli dalla corrispondenza ordinaria. Così i documenti importanti rimangono correttamente separati dalla pubblicità condominiale.

I nostri cesti porta pubblicità sono già predisposti per l’installazione a muro e sono adatti sia per l’interno che per l’esterno.
 

Pubblicità cassette postali condominiali: cosa dice la legge?

Il volantinaggio selvaggio può causare una ostruzione delle cassette postali condominiali. Ma può essere vietato? La risposta è no.

l volantinaggio è un’attività pienamente lecita, tutelata dalle norme e non soggetta a restrizioni di sorta. Perciò i Comuni non possono vietare la distribuzione di materiale pubblicitario porta a porta.

Però possono essere sanzionati i singoli abusi delle aziende che intasano le cassette delle lettere e sporcano strade e marciapiedi con depliant e volantini a scapito del decoro. I Comuni hanno perciò il diritto di esercitare sul territorio una vigilanza.
 

Cartello No Pubblicità: una soluzione con valore legale

Esiste una semplice soluzione per contrastare il volantinaggio selvaggio: affiggere in prossimità della propria cassetta postale da esterno una targhetta riportante il messaggio "No Pubblicità".

Un cartello di questo tipo costituisce una dichiarazione con effetti giuridici vincolanti. Chi viola tali indicazioni può essere querelato per violazione della privacy e per molestia..

Cassette Porta Pubblicità Condominiali

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 E-Commerce by Daisuke