Carrello 0

Tasselli per Cappotto

Tasselli per cappotto in vendita online su Windowo

I migliori tasselli per cappotto sono in vendita online su Windowo. Scopri i modelli, prezzi, misure e caratteristiche tecniche in base ad ogni tua necessità di fissaggio e isolamento.
 

Tasselli per cappotto: a cosa servono?

I tasselli per cappotto sono degli elementi costruttivi fondamentali per diminuire il consumo energetico delle abitazioni. Infatti questi prodotti da cosstruzione sono una soluzione ai bisogni di isolamento termico e di protezione dagli agenti atmosferici. Non si tratta quindi di solo un risparmio economico, ma anche di risorse.
 

Tasselli per cappotto: come funzionano?

Come già detto, un cappotto termico fatto come si deve isola la casa e permette un grande risparmio. Quando si crea un cappotto termico esterno alla parete per l’isolamento termico bisogna usare specifici tasselli per il fissaggio dei pannelli isolanti.

Un tassello per cappotto normalmente è realizzato da un corpo di espansione con un perno interno e da un disco di diametro, tale da poter trasferire il peso al materiale di supporto.
 

Quali tasselli per forati usare?

Ad ogni pannello il suo tassello. Per esempio il fissaggio di pannelli isolanti nei sistemi a cappotto in polistirene espanso, sughero e poliuretano ti consigliamo un tassello a vite in acciaio zincato. Per i pannelli in calcestruzzo prova con un tassello in acciaio con attacchi multipli. Per il fissaggio di carichi leggeri come battiscopa, cornicioni, cassette postali, zanzariere, etc. puoi tranquillamente usare dei tasselli più economici. Se fissati correttamente, i tasselli da muro rimangono saldati praticamente per sempre.
 

Come togliere i tasselli dal muro?

Un piccolo segreto è quello di utilizzare un cavatappi o un cacciavite. Così potrai toglierli in un unico colpo e senza compromettere l'integrità della parete. Appoggia la punta al buco del tassello e spingi il cacciavite all'interno della parete: il tassello dovrebbe cadere all'interno. Applica lo stucco con una spatola in modo uniforme e una volta riempito il foro rimuovi lo stucco in più.

Nel caso si tratti di un tassello metallico che non vuole uscire, ti consigliamo di tagliarlo col cutter oppure di togliere per prima cosa la vite e poi di ribattere il cono di ottone che lo mantiene dilatato. Alla fine puoi estrarlo con la pinza.

Per riempire i fori lasciati dai tasselli usa dello stucco per muri e lascia ad asciugare fino a quando non sarà duro.
 

Pure i tasselli per cappotto devono essere marchiati CE

La prestazione dei tasselli per cappotto influisce sulla costruzione dell'edificio nel quale sono inseriti. Il Regolamento europeo CPR 305/2011 stabilisce che i tasselli per cappotto devono essere marcati CE e il Documento europeo di valutazione (EAD) indica i criteri da adottare per l’eseguire test sul prodotto.

Newsletter

Seguici

© Windowo Srl All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc.: 02324570221 Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com