Carrello 0

Cassette Postali da Esterni

Vendita cassette postali e casellari: negozio online

Windowo ti propone cassette postali da esterni e casellari di alevata qualità, progettati e realizzati con una forte attenzione per ogni dettaglio. Tutti i materiali utilizzati per le cassette della posta in vendita online nel nostro negozio sono certificati e di primissima qualità. Per questo i nostri modelli sono così eleganti e pratici.

Cosa sono le cassette postali?

La maggior parte delle persone direbbe che si tratta di un semplice accessorio dove il postino inserisce la corrispondenza. Pare superfluo pensare che un prodotto in apparenza così semplice debba rispettare standard costruttivi per essere considerato “a norma”. In realtà dalle cassette postali dipende la sicurezza della privacy e l'’integrità dei documenti risposti all’interno. Per queste importanti motivazioni devono avere delle caratteristiche indicate: essere robuste, ubicate in un luogo accessibile facilmente al postino, di dimensioni adatte a ricevere qualsiasi tipo di corrispondenza e con una serratura di sicura, generalmente a chiave.

Come sono fatte le cassette postali? Quali caratteristiche devono avere?

La Normativa Europea denominata EN13724 redige con precisione quali debbano essere gli standard costruttivi di una cassetta postale. Si parla sostanzialmente di 3 caratteristiche fondamentali:
  1. Dimensioni: le misure minime fanno riferimento al formato EN C4 che sono 229 x 324 mm;
  2. Anti-prelievo: le cassette devono essere dotate di un dispositivo anti-prelievo che ostacoli l’estrazione della posta dal vano di introduzione da persone non autorizzate;
  3. Robustezza: la cassetta postale deve essere resistente agli agenti atmosferici.

Dove comprare le cassette postali?

Le cassette postali possono essere comprate a prezzo di listino nei negozi fisici, come le ferramenta generiche o i centri commerciali. Oppure puoi acquistare la tua cassetta della posta in un negozio online. Su Windowo trovi in vendita online molti modelli di cassette postali a prezzi scontati. Ti basta selezionare una scheda prodotto e personalizzare il modello: scoprirai subito l'offerta scontata a te riservata. Comodo, no?

Dove posizionare le cassette postali?

Ti sei mai chiesto dove mettere una cassetta postale? Il posizionamento delle cassette postali ha le sue regole. Innanzitutto ad ogni domicilio, insomma ogni luogo abitato o vissuto per motivi di lavoro (per esempio non i semplici box) deve avere una cassetta postale di riferimento.

L'art. 45 del d.m. 9 aprile 2001, rubricato Casette specifica che per la distribuzione degli invii semplici devono essere installate, a spese di chi le posa, cassette accessibili al portalettere. Va indicato il nome dell'intestatario o di chi ne fa uso.

L'art. 46 del decreto, che si occupa di disciplinare l'ubicazione, recita che le cassette devono essere collocate al limite della proprietà, sulla pubblica via o comunque in luogo liberamente accessibile, salvi accordi particolari con l'ufficio postale di distribuzione. Perciò le cassette non dovrebbero stare nell'edificio se ciò comporta la necessità di suonare il campanello per ottenere l'accesso.

Cosa sono i casellari postali?

Negli edifici plurifamiliari, nei complessi formati da più edifici e negli edifici adibiti a sede d'impresa, le cassette delle lettere devono essere raggruppate in un unico punto di accesso. Quindi va individuato un unico posto dove mettere le cassette. I condomini possono decidere di utilizzare un unico blocco suddiviso in cassette singole: il casellario postale. Il costo del casellario devr essere suddiviso in parti uguali.

Cassette postali di qualità progettate per durare a lungo

Su Windowo sono disponibili soluzioni personalizzabili per edifici pubblici e privati, anche su misura. Se non trovi esattamente quello che stai cercando puoi contattarci: il nostro staff è a tua disposizione.

Newsletter

Seguici

© Windowo Srl All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc.: 02324570221 Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com