Carrello 0

Maniglie in ferro battuto in vendita online

ll ferro non è un metallo nobile ma nobili sono le forme che puo assumere grazie alla creatività e al lavoro dell'artigiano. L'uso di tecniche di produzione artigianali, abbinata alle moderne tecnologie, rende le maniglie per porte della collezione ferro battuto una produzione di alta qualità sia dal punto di vista tecnico che estetico.

Cerchi una maniglia ferro battuto? Nel negozio online Windowo puoi acquistare online le migliori maniglie in ferro battuto per l'arredamento in stile rustico delle porte interne e ideale anche per le più antiche porte esterne. Potrai realizzare un effetto unico ed autentico, che sicuramente saprà stupire l'esperto di interior design più esigente.
 

Autentiche maniglie ferro battuto con tecniche artigianali

Lo sapevi che il ferro è stato il primo tipo di acciaio ad essere scoperto? Molto probabilmente è stato creato casualmente come sottoprodotto della produzione del rame. Questo particolare materiale ha un suo stile personale e spontaneo che ben si adatta ad ogni stile di arredamento.

Esattamente come una volta, il ferro battuto è forgiato a caldo e battuto col martello sull'incudine da fabbro, fino ad ottenere le maniglie ferro battuto desiderate. L'artigiano specializzato nella forgiatura di ferri battuti artistici è il mastro ferraio.
 

L'arte di lavorare a regola d'arte il ferro battuto

 La lavorazione del ferro risale all'antichità, ma è solo nel XII secolo che il mestiere del fabbro acquisisce prestigio con la nascita delle prime corporazioni artigiane. l mastri ferrai sono artigiani capace di forgiare maniglie in ferro battuto in vari modi e forme di notevole qualità artistica e decorativa.

Ogni giorno ci rapportiamo con aziende produttrici di maniglie che da generazioni lavorano il ferro battuto utilizzando ancora le stesse tecniche artigianali. Sono realtà italiane che realizzano prodotti di grande valore, unici e originali.
 

Una maniglia ferro battuto fatta su misura per te

La cura dei dettagli permette di offrire un prodotto di pregio e di altissima qualità. Una maniglia in ferro battuto può davvero impreziosire ogni angolo della tua casa.

Le maniglie in ferro per porte possono essere su rosetta oppure su placca.

Maniglie in ferro per porte su rosetta
Una maniglia ferro battuto su rosetta presenta l'impugnatura della maniglia separata dal foro chiave. La parte superiore si chiama rosetta, mentre la parte inferiore dove viene infilata la chiave si chiama bocchetta. La bocchetta può avere un foro chiave di tipo Key/Patent, Cylinder/Yale oppure WC per le toilette. Puoi scegliere te il tipo di foratura che desideri all'interno della scheda prodotto, prima di effettuare l'ordine.

Maniglie in ferro per porte su placca
Nelle maniglie per porte su placca la distanza (in mm) tra il centro del foro, dove si inserisce la maniglia, e il foro chiave può variare. Queste differenze normalmente dipendono da Paese a Paese.

Quando ordini le maniglie in ferro su placca ti consigliamo di misurare l'interasse tra le forature e di scriverci qual'è la misura (in mm), così da evitare ogni tipo di errore. Se non ci darai comunicazione al momento dell'ordine le maniglie su placca verranno realizzate con una lunghezza tra le forature standard (cioè la misura italiana realizzata normalmente dai produttori delle maniglie).

Maniglie in ferro battuto prezzi e offerte

Quando si dice "una maniglia ferro battuto per porta" in realtà intendiamo una coppia di maniglie ferro battuto: nel nostro negozio il prezzo include due maniglie da applicare sulla stessa porta.

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc.: 02324570221 Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com