Carrello 0

Frangisole in Alluminio per Esterni


Frangisole in Alluminio per Esterni
 

Frangisole in alluminio ai migliori prezzi online

Con Windowo puoi acquistare online una linea di frangisole in alluminio caratterizzata da un design moderno e costruita con materiali di elevata qualità.

Sono frangisole per esterni ideali per essere installati su nuove costruzioni e ristrutturazioni di edifici ad uso commerciale, residenziale e strutture ospedaliere.
 

Frangisole in alluminio con lamelle orientabili: cosa sono?

I frangisole in alluminio con lamelle orientabili uniscono i vantaggi delle tende veneziane insieme alla robustezza delle lamelle delle tapparelle. Sono adatti per uffici, negozi e appartamenti e vengono usati per regolare l'intensità della luce proveniente dalle finestre.

I frangisole per finestre in vendita online su Windowo sono adatti ad ogni tipo di ambiente ed arredamento grazie alla possibilità di personalizzare il colore delle lamelle e delle guide.
 

Frangisole: efficace protezione dal sole senza rinunciare al panorama

Il frangisole è una soluzione elegante che protegge dal sole senza impedire del tutto la visuale verso l’esterno. Quando sono completamente alzate, le lamelle scompaiono in un cassonetto compatto, nascosto da una veletta in alluminio oppure intonacato. Scendendo lungo il lato esterno della finestra, offrono una schermatura orientabile da luce, calore e sguardi indiscreti.

Le lamelle possono essere inclinate a piacimento senza rinunciare alla vista con il frangisole è completamente abbassato.
 

Perchè frangisole in alluminio?

Le lamelle frangisole sono realizzate in alluminio: per una maggiore stabilità, durata e resistenza al calore. Le lamelle si muovono lungo solide guide di scorrimento per impedire che urtino il vetro in caso di vento.
 

Tipologie di frangisole per esterni

I frangisole per esterni si suddividono in diversi modelli. Ecco quali sono le principali tipologie di frangisole per esterni:
 
  • Frangisole con filo guida;
  • Frangisole con guida in alluminio.
 

Frangisole con filo guida

Il modello frangisole con filo guida è da considerarsi una vera e propria tenda veneziana da esterno; le caratteristiche che lo differenziano, sono principalmente la forma della lamella a C molto simile alle classiche veneziane, con uno spessore e un'ampiezza della stessa di 80mm contro i 35/50mm delle comuni veneziane.

A differenza delle tende veneziane dotate di un filo guida in nylon, il frangisole prevede un filo guida in acciaio che ne incrementi la resistenza e stabilità quando la tenda è abbassata e le lamelle in posizione di oscuramento.
 

Frangisole con guida in alluminio

Esistono modelli di frangisole guidati per i quali è prevista una guida laterale in alluminio, simile a quella che si utilizza per le tapparelle: le lamelle alle due estremità sono dotate di appositi scivoli che scorrono all'interno delle guide.

Questo tipo di modello è molto stabile, in quanto la flessione dovuta alla pressione del vento è bilanciata dalla rigidità delle guide laterali.
 

Come posso montare un frangisole?

Il frangisole può essere montato in diversi modi, l'importante è considerare le giuste dimensioni per consentirne il montaggio.
 

Installazione frangisole in luce (nella nicchia):

Il frangisole esterno con installazione in luce viene montato tra gli stipiti della finestra o dell'apertura. Le misure da fornire corrispondono alle misure del vano luce a cui sarà applicata una tolleranza di 2mm.

Qualora l'apertura sia regolare è possibile fornire esattamente le misure del vano in cui sarà montato, ma ti consigliamo di controllare la misura in più punti.
 

Installazione frangisole fuori luce (frontale alla nicchia):

Per un frangisole esterno con installazione fuori luce oltre il perimetro della finestra occorre maggiorare la misura luce di almeno 2cm per lato. In questo modo si potranno fissare le guide frontalmente alla nicchia.

Inoltre va considerata una maggiorazione in altezza in modo che anche il pacco lamelle vada oltre luce.
 

Installazione frangisole incassato e nuova installazione:

Quando si tratta di una installazione su nuovo edificio, oppure si desidera che le guide siano incassate nel fianco della finestra, il sistema per il rilievo delle misure corrisponde all'installazione in luce.

In questo caso il frangisole sarà ridimensionato in fase di produzione al fine di avere gli scivoli laterali delle lamelle, oltre la misura luce.
 

Vendita online frangisole alluminio in offerta

Nella categoria di Windowo dedicata ai frangisole presente sul nostro sito, è possibile selezionare il frangisole su misura per visionare le caratteristiche specifiche.

Scopri tanti frangisole in alluminio, disponibili con lamelle di diverse forme e dimensioni.

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com