Carrello 0

Motori per Tapparelle Avvolgibili Tubolari

Motori per tapparelle avvolgibili tubolari in vendita

I motori per tapparelle sono uno strumento fondamentale per automatizzare l'apertura e la chiusura delle tapparelle, Nel negozio online di Windowo troverai i motori tubolari più adatti a muovere ogni tipologia di tapparella avvolgibile. Grazie a questi automatismi potrai trasformare le tue tapparelle tradizionali in tapparelle elettriche.
 

Come scegliere il giusto motore per tapparelle

Esistono diversi motori per tapparelle in commercio. Il modo più corretto per capire quale acquistare è porsi le giuste domande.

Quanti kg di tapparella può sollevare? Puoi notare che i motori per tapparelle che ti proponiamo su Windowo hanno indicato un numero come 30 o 50 e affianco scritto “nm”. La sigla "nm" sta a significare la forza del motore espressa in Newton al metro: più alta sarà questa cifra e più forza il motore avrà (e potrà sollevare più peso della tapparella). L'importante quindi è sapere quanto è pesante la tapparella in questione. Per esempio un motore di 50 nm potrà sollevare una tapparella di circa 100 kg.

In quale tipo di rullo può essere installato? I rulli delle tapparelle non sono tutti uguali. Anzi, ogni tapparella nella stessa abitazione potrebbe avere un diametro diverso. Poni la dovuta attenzione alle misure del rullo per acquistare un motore per tapparella avvolgibile adeguato.
 

Come installare il motore per tapparelle elettriche?

Ti spieghiamo come montare il motore nella tua tapparella avvolgibile in 3 semplici passi.

1 - Smonta il vecchio rullo: per prima cosa ti consigliamo di smontare il cassonetto e guardate cosa c’è all’interno; dovresti vedere l’albero, che è il tubo orizzontale generalmente in ferro, e i due cuscinetti apposti alle due estremita dell’albero stesso. Per smontare quest’ultimo dovrete procedere nello staccare un cuscinetto (con un semplice cacciavite) facendo leva sotto a questo fino a quando non si sfilerà. Ora prendi il tuo nuovo motore e aggancia le calotte e la spina.

2 - Misura e taglio del nuovo rullo: Prendere la misura del rullo è semplice: ti basta usare la staffa (con il suo innesto) e inserirla nella zanca che vedi uscire dal muro. A questo punto usa il metro, appoggialo al cuscinetto vecchio nell’estrema sinistra e fallo scorrere fino alla zanca (il punto dove si appoggierà il motore). Se per esempio la misura finale sarà di 89cm, dovrai tagliare il rullo di 88 cm (questo perchè un centimetro corrisponde alla calotta). Per effettuare il taglio ti consigliamo di usare un seghetto oppure un flessibile.

3 - Monta il motore: Siamo quasi alla fine. Inserisci la calotta nella parte in cui è stato tagliato il rullo e nell’altra inserisci il motore per tapparella. Ora poni il rullo nei due appoggi sul muro. Ora il motore è pronto per essere collegato. Ottimo lavoro!
 

Motori per tapparelle sconti e offerte nel negozio online

Trova una vasta selezione di motori per tapparelle a prezzi vantaggiosi su Windowo. Osserva le caratteristiche tecniche descritte nelle approfondite schede prodotto i scegli il modello di motore per tapparella avvolgibile più adatto alle tue specifiche esigenze.

Newsletter

Seguici

© Windowo Srl All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc.: 02324570221 Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com