Carrello 0
Il blog di Windowo

Maniglie per porte interne: le migliori di Frosio Bortolo

by Elia Caneppele 2 Marzo 2020 commenti (1) scrivi commento

Guida alle migliori maniglie per porte interne Frosio Bortolo acquistabili su Windowo

Frosio Bortolo produce maniglie per porte interne ormai da tantissimi anni. L'esperienza accumulata ha fatto in modo che gli accessori guadagnassero buona fama per qualità e cura del dettaglio, in Italia e in molti Paesi esteri.

Le collezioni proposte da questo famoso marchio italiano sono molte: si va dal classico al moderno. Oggi però proponiamo una guida alle maniglie per porte interne di design contemporaneo.

Si tratta quindi, secondo noi, delle più belle maniglie di design adatte per luoghi diversi, come la casa o lo spazio lavoro. Tutti i modelli che andremo a vedere sono acquistabili nel nostro negozio online con finiture a scelta. Scopri quelle che ti piacciono di più!
 

Vai subito alle maniglie che ti interessano



maniglie per porte interne eos frosio bortolo

Eos Frosio Bortolo: maniglie per porte interne di design contemporaneo

Le maniglie per porte interne della collezione Eos Frosio Bortolo hanno un design moderno e contemporaneo. La maniglia è caratterizzata da una forma via via affusolata, fino ad appiattirsi in una morbida linea diritta. Per chi sono pensate? Sono maniglie ideali per amanti del design e per chi vuole un tocco contemporaneo in casa propria, o anche nel luogo di lavoro.
Finiture disponibili: Cromo lucido - Cromo satinato - Bianco opaco - Nero opaco.

Vai alla collezione di maniglie Eos Frosio Bortolo



maniglie per design interni galaxy frosio bortolo

Galaxy Frosio Bortolo: maniglie per design di interni

Le maniglie per porte interne dal nome Galaxy Frosio Bortolo hanno un design che, per molti aspetti, potrebbe sembrare "alla Zaha Hadid". L'architetto Zaha Hadid, infatti, è famoso per aver introdotto forme molto plastiche in architettura e negli oggetti di design. Questo è un chiaro segno che non tutti si accontentano dello stile classico e delle linee dritte. Le Galaxy quindi sono un ottimo esempio di maniglie per porte interne specialmente adatte per l'architettura di interni.
Finiture disponibili: Cromo lucido - Cromo satinato - Nickel perla - Nickel rose

Vai alla collezione di maniglie Galaxy Frosio Bortolo



maniglie per porte interne icon frosio bortolo

Icon Frosio Bortolo: maniglia per porta interna disponibile in tanti colori

Un'altra interessante serie di maniglie per porte interne è Icon Frosio Bortolo. Il titolo la dice lunga. Sono accessori che vogliono diventare un'icona di design. Sono state quindi pensate per adattarsi a tanti tipi di spazi diversi e, grazie alla disponibilità di molti colori, crediamo che lo facciano bene. Gusto estetico, pulizia, mimetismo, creatività. Sono tutti termini che si possono associare a queste belle maniglie.
Sono disponibili in molte finiture, ma puoi scegliere anche tra maniglie in materiali diversi, ad esempio: Legno rovere - Legno scuro Wengé - Oro liscio - Nero - Bianco - Bianco spazzolato.

Vai alla collezione di maniglie Icon Frosio Bortolo



maniglie per porte interne rocket frosio bortolo

Rocket Frosio Bortolo: maniglia per porte interne dalle forme naturali

Rocket Frosio Bortolo è abbastanza simile alle maniglie della linea Eos. La forma affusolata, però, si accompagna ad un nodo dal design molto insolito: un elemento arrotondato e inclinato. Queste forme creano così un gioco di volumi e un rapporto tra linee che dona armonia alla maniglia. Ecco, appunto, si tratta proprio di equilibrio: sono maniglie per porte interne equilibrate e adatte ad ambienti comodi e confortevoli.
Finiture disponibili: Cromo lucido - Cromo satinato - Nickel perla - Nickel rose

Vai alla collezione di maniglie Rocket Frosio Bortolo



maniglie per porte interne Moon Frosio Bortolo

Moon Frosio Bortolo: maniglia per porta interna ergonomica

Le maniglie per porte interne della collezione Moon Frosio Bortolo si scostano dalle altre maniglie viste in precedenza. Le linee si abbandonano alle curve morbide. E basta una finitura a specchio per farle sembrare oggetti di fantascienza, oppure gli accessori perfetti per una macchina da corsa. Moon Frosio Bortolo riesce ad unire ergonomia e design in un'unica incredibile maniglia.
Finiture disponibili: Cromo lucido - Cromo satinato - Nickel perla - Nickel rose

Vai alla collezione di maniglie Moon Frosio Bortolo



maniglie per porte interne sun frosio bortolo

Sun Frosio Bortolo: maniglia di interior design innovativo

Le maniglie per porte interne Sun Frosio Bortolo si spingono oltre. Chi scrive questo articolo non nasconde la sua modesta ammirazione nei confronti di chi le ha progettate. Perché? Beh, prima di tutto perché basta guardarle sul computer per capire che sono morbide e assai comode da usare.
Non si tratta solo di design. Quando un oggetto che è stato progettato per aprire porte e finestre, unisce funzione, comodità e bellezza, non serve altro. Non serve parlare di forme, di colori, tutto il resto passa in secondo piano. Per chi sono adatte? Secondo noi per tutti.
Finiture disponibili: Cromo lucido - Cromo satinato - Nickel perla - Nickel rose

Vai alla collezione di maniglie Sun Frosio Bortolo



maniglie per porte interne time frosio bortolo

Time Frosio Bortolo: maniglia nera per porte interne

​Su Windowo è presente un'altra collezione di maniglie con la parola "tempo" (vai alla maniglia Zeit Mandelli). È interessante vedere come designer o diversi produttori di maniglie per porte riescano ad interpretare il tempo in modo completamente diverso. Evidentemente, per Frosio Bortolo, questo è il tempo dell'energia. La vita è fatta per essere vissuta, nel pieno delle emozioni, anche in casa. Le Time Frosio Bortolo sono maniglie per porte interne adatte a luoghi dinamici, forti e vigorosi.
Finiture disponibili: Cromo lucido - Cromo satinato - Grafite - Nero opaco

Vai alla collezione di maniglie Time Frosio Bortolo



maniglie per porte interne Star Frosio Bortolo

Star Frosio Bortolo: maniglia per interni di classe

Abbiamo visto le maniglie Moon. Della stessa famiglia fanno parte anche i modelli di maniglie per porte interne Star Frosio Bortolo. Ritroviamo le curve morbide, questa volta portate all'esasperazione. Le forme si allargano e la maniglia diventa l'elemento del messaggio, quasi come se si sostituisse a una poltrona o un tavolo. Star è la stella che brilla nella stanza, attorno a cui ruota tutto il resto. 
Finiture disponibili: Cromo lucido - Cromo satinato - Nickel perla - Nickel rose

Vai alla collezione di maniglie Star Frosio Bortolo



maniglie per porte interne Alila Frosio Bortolo

Alila Frosio Bortolo: maniglia per porta interna in stile Art Decò

Infine, ti proponiamo una maniglia che interpreta in chiave contemporanea lo stile dell'Art Decò di inizio '900.  La accostiamo alle cornici dei dipinti, perché, proprio come loro, riescono a incorniciare una porta, e nell'insieme lo spazio in cui vengono sistemate. Si tratta di un piccolo capolavoro del design Frosio Bortolo. Nella loro semplicità, con qualche dettaglio sagomato, riescono a caratterizzare un locale, e a distinguerlo da qualsiasi altro posto. Le maniglie Alila sono disponibili in varie forme e colori tipiche della tradizione novecentesca.
Finiture disponibili: Bronzo Yester - Cromo lucido - Nickel perla - Oro lucido

Vai alla collezione di maniglie Alila Frosio Bortolo


 

Elia Caneppele
Elia Caneppele

Sono Elia Caneppele, autore di questo articolo e fondatore di Windowo, il negozio italiano specializzato nella vendita online di articoli per finestre. La mia specialità è fare SEO per ecommerce e blog che, in parole povere, vuol dire farsi trovare da chi naviga su internet.

Dal 2014 lavoro come imprenditore digitale e, oltre alla gestione di Windowo, mi occupo anche della comunicazione di Autismo.it. Creo contenuti cercando di trasmettere più valore possibile ai nostri clienti.

Di seguito ti lascio i collegamenti ai miei social: non vedo l'ora di entrare in contatto con te personalmente.

Commenti
Stefano Ferrari
Le mie preferite sono le maniglie Icon, quelle con tanti colori. A vederle sembrano davvero belle.
26 Aprile 2020

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 Software Ecommerce by Daisuke ®