Carrello 0
Il blog di Windowo

Le marche di maniglie migliori in Italia

by Elia Caneppele 29 Dicembre 2022 commenti (1) scrivi commento

Quali sono le marche di maniglie migliori in Italia? Leggi la guida di Windowo ai produttori della grande maniglieria italiana.

Le maniglie per porte non sono solamente un utile accessorio del serramento, ma sopprattutto sono un importante elemento di interior design che deve adattarsi alla perfezione nel contesto della casa nella quale viene inserito.

Infatti i dettagli dell'arredamento dell'abitazione, come le maniglie delle porte e maniglie per finestre, sono davvero in grado di fare la differenza. Per questo non possiamo che consigliarti i grandi marchi della maniglieria italiana, da sempre molto attenti alla creazione delle loro piccole opere d'arte e che presentano delle collezioni dal valore indiscutibile.

A questo punto ti potresti chiedere... Chi sono i più bravi a fare le maniglie in Italia? Per evitare di crearti dei dubbi in merito noi di Windowo abbiamo deciso di proporti online solo i migliori produttori. Il nostro ambizioso obiettivo è proprio quello di collegare i grandi designer maniglia italiana direttamente al cliente finale. Insomma, vogliamo rendere il design della maniglia italiana accessibile a tutti. Per fare questo abbiamo selezionato con cura i produttori delle maniglie con i quali ci rapportiamo.

La scelta delle maniglie va orientata in base al proprio stile, e su Windowo troverai tantissimi modelli suddivisi in base al tipo di arredamento (più di duemila e continuiamo ad aggiungerne!).

La lista che ti proponiamo in questo articolo non è per ordine di importanza, in quanto non esiste un solo e migliore produttore di maniglie per ogni tipologia di arredo. I brand che vedi in questa guida sono i migliori produttori di maniglie nel loro specifico campo di arredamento. Iniziamo quindi questo meraviglioso viaggio tra i più importanti produttori di maniglie in Italia e lasciamoci ispirare dalle loro fantastiche creazioni.


maniglie marca becchetti bal

Becchetti Bal: tre collezioni di maniglie con anime molto diverse

Specialità: maniglie in ottone per tutti i gusti di arredo
Sito ufficiale: www.becchettibal.it
Sede: Lumezzane (BS) - Italia

Da più di 100 anni Becchetti Bal impreziosisce le dimore di tutto il mondo con le sue maniglie e accessori in ottone per porte, finestre e arredamento d’interni. Questo produttore ci propone tre diverse collezioni dai diversi sapori. Grazie alla collezione Bal dal gusto classico potrai veramente sentire ogni casa come tua. L'altra collezione è Mariani, che definisce delle linee minimal per una casa moderna. Infine la terza è la linea GRA Rivadossi, che concepisce la tradizione come memoria di qualità. Con tutta questa scelta non potrai che trovare la maniglia perfetta.

Vedi le maniglie della collezione Becchetti Bal

Vedi le maniglie della collezione GRA Rivadossi

Vedi le maniglie della collezione Mariani



maniglie marca colombo design

Colombo Design: un manifesto contemporaneo dell'essere creativi, curiosi e sperimentali

Specialità: maniglie con stile e qualità tutti italiani
Sito ufficiale: www.colombodesign.com
Sede: Terno d'Isola (BG) - Italia

Come una famiglia accudisce con amore e dedizione, allo stesso modo Colombo Design cura i suoi prodotti, con gli stessi valori e le medesime tradizioni, per fare di ogni ambiente una casa. Tutto questo senza mai venire a compromessi sull’autenticità. Creatività, know-how, cura per il dettaglio, eccellenza manifatturiera e produzione sul territorio sono elementi distintivi dell’azienda Colombo, riconosciuta a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti. Le maniglie a marchio Colombo sono disegnate in collaborazione con i più importanti designers e studi di architettura a livello mondiale.

Visita la collezione Colombo Design



maniglie marca frosio bortolo

Frosio Bortolo: tre collezioni dai maestri del puro stile italiano

Specialità: il coraggio di proporre lo stile italiano senza compromessi
Sito ufficiale: www.frosiobortolo.it
Sede: Preseglie (BS) - Italia

Frosio Bortolo da oltre 60 anni, produce articoli di maniglieria. Presenta tre collezioni differenti fra loro: la linea Frosio, Class e infine il marchio forme. La bellezza, la passione e l’attenzione per i dettagli creano l’originale stile italiano che rivive in ognuna delle loro creazioni. Materiali di alta qualità e un processo creativo unico garantiscono al 100% la pura origine “Made in Italy”. L’armonia delle forme, la cura per i dettagli e la rifinitura artigianale, fanno di queste maniglie degli oggetti preziosi, una testimonianza della passione e della maestria che coinvolge l’intero processo di realizzazione.

Vai a vedere le maniglie della collezione Frosio Bortolo

Vai a vedere le maniglie della collezione Class by Frosio Bortolo

​Vai a vedere le maniglie della collezione forme by Frosio Bortolo



maniglie marca fusital

Fusital: la marca di maniglie di architettura

Specialità: eleganza e ricerca applicata al design
Sito ufficiale: www.vallihandles.com/it/it/news-press/tags/brand/fusital
Sede: Renate (MI) - Italia

Ogni singola maniglia Fusital è un elemento di cultura del design, è firma d'autore, ed è interamente pensata da un famoso designer o o da una stella nascente del mondo dell'architettura. Fusital è sinonimo di eleganza e ricerca applicata al design, ogni singolo elemento a marchio Fusital raggiunge un elevato valore proprio per la sua unicità. Le maniglie Fusital sono prodotte in Italia e dedicate ai clienti più esigenti e sofisticati.

Vai alle maniglie di architettura della marca Fusital



maniglie marcagalbusera

Galbusera: scopri le maniglie in ferro battuto d'arte

Specialità: maniglie in ferro di produzione artigianale
Sito ufficiale: www.galbuseragg.it
Sede: Valmadrera (LC) - Italia

Galbusera dedica la massima cura dalla forgiatura alla rifinitura di ogni singola maniglia, che se adeguatamente curata potrà durare per tutta la tua vita. Da sempre la società si è distinta per la qualità dei propri articoli “Made in Italy” curandone i diversi aspetti. La maggior parte delle lavorazioni avvengono ancora oggi con metodi artigianali, creando così dei prodotti unici di elevato livello qualitativo. Il design firmato Galbusera è destinato ad essere sempre originale, senza risentire dei cambi della moda.

Scopri le maniglie in ferro battuto Galbusera in vendita su Windowo



maniglie marca ghidini

Ghidini: lo storico marchio italiano di maniglie

Specialità: una lunga storia di maniglie
Sito ufficiale: www.ghidini.com
Sede: Brozzo (BS) - Italia

Dal 1929, Ghidini Pietro Bosco è una grande storia di maniglie. In questo lungo percorso il marchio si è evoluto, senza mai dimenticare le sue origini.  Lo sviuppo dell’azienda si inserisce nella operosa tradizione artigianale ed industriale, che caratterizza la Val Trompia. Se cerchi una maniglia completamente immersa nella storia italiana, hai trovato il prodotto giusto.

Vedi le maniglie a marchio Ghidini in vendita su Windowo



maniglie marca linea calì

Linea Calì: maniglie dalla tradizione italiana reinterpretate con originalità

Specialità: maniglie in ottone dal design creativo
Sito ufficiale: www.lineacali.it
Sede: Vobarno (BS) - Italia

Linea Calì produce maniglie in ottone dalle forme innovative, ma ispirate alle forme senza tempo dei grandi classici della maniglieria italiana. Quest’accorgimento stilistico regala alle maniglie un “sapore” neoclassico rendendole un ideale complemento d’arredo. L'obiettivo delle collezioni Linea Calì è quello di realizzare degli accessori per porte e finestre che siano funzionali, ma al contempo sappiano anche trasmettere una forte emozione a chi le tocca con mano. In questo modo uno statico blocco di ottone si trasforma in un oggetto caratterizzato da un’anima piacevolmente romantica e da un forte dinamismo delle linee.

Vai a vedere le maniglie Linea Calì



maniglie lorenz ferart

Lorenz Ferart: dal 1940, la marca di maniglie in ferro battuto

Specialità: il marchio italiano specializzato in acciaio inox
Sito ufficiale: www.lorenzferart.com
Sede: Tezze sul Brenta (VI) - Italia

Lorenz Ferart è un'azienda completamente specializzata nel settore del ferro battuto Made in Italy. Dal 1940 produce articoli per ferramenta, infissi, mobili, complementi d’arredo ed illuminazione. Per la fabbricazione Lorenz impiega solo materiale di prima scelta. Grazie ad attrezzature avanzate e tramite un’accurata lavorazione fatta a mano ottengono dei prodotti dall'elevata qualità artigianale. La qualità, il servizio accurato e il rispetto sono elementi che hanno portato Lorenz Ferart ad essere ben conosciuta sia in Italia che all’estero.

Vai alle maniglie della marca Lorenz Ferart



maniglie marca manital

Manital maniglie: il marchio dei migliori designer italiani

Specialità: maniglie pensate dai grandi del design italiano
Sito ufficiale: www.manital.com
Sede: Gavardo (BS) - Italia

Manital è un’azienda produttrice di maniglie per porte e finestre realizzate esclusivamente in Italia. Tutto questo avviene grazie alla sinergia tra la creatività dei migliori designer italiani e l’innovazione tecnica dei prodotti che ogni giorno vengono sviluppati all’interno dell’azienda da specialisti altamente qualificati. Un connubio tra design formale e design funzionale.

Vai alle maniglie della marca Manital



maniglie marca olivari

Olivari: maniglie tra design e architettura

Specialità: il marchio italiano specializzato in acciaio inox
Sito ufficiale: www.olivari.it
Sede: Borgomanero (NO) - Italia

Dal 1911 Olivari crea le proprie maniglie in Italia. Nei suoi cento anni di storia la Olivari ha sempre ricercato il massimo della qualità affidandosi alla creatività dei più famosi designer ed architetti. Infatti fin dagli anni Trenta, Olivari ha sempre collaborato con i più importanti architetti e designer dell’epoca che si sono espressi con linguaggi diversificati creando maniglie minimali, scultoree, ergonomiche, ironiche.

Vai alle maniglie della marca Olivari



maniglie marca pba

pba: una maniglia dura come l'acciaio

Specialità: il marchio italiano specializzato in acciaio inox
Sito ufficiale: www.pba.it
Sede: Tezze sul Brenta (VI) - Italia

pba è il brand dell’acciaio inox. Non solo: su Windowo troverai anche maniglie e maniglioni prodotti dalla ditta pba in nylon e alluminio. "Portare nel mondo una forma che non c’era genera degli effetti nella vita di tutti e che gli oggetti mostrano un ambiente, ne dichiarano il temperamento, le illusioni, le possibilità."

Vedi le maniglie pba in vendita su Windowo



maniglie marca pfs pasini

PFS Pasini: protagonisti del tuo vivere quotidiano

Specialità: ambasciatori del design italiano nel mondo
Sito ufficiale: www.pasini.it
Sede: Sabbio Chiese (BS) - Italia

Le maniglie PFS Pasini sono da anni portavoce del design italiano. La costante ricerca del bello che caratterizza il processo produttivo rende i prodotti Pasini un autentico riflesso della cultura italiana. La famiglia Pasini lavora nel settore dell’ottone da oltre 50 anni e da allora propone da sempre soluzioni scaturite da un saldo connubio tra tradizione e innovazione. L'azienda si trova esattamente nel mezzo delle valli bresciane, nel distretto produttivo della lavorazione dei metalli. Le maniglie sono tuttavia presenti in oltre 30 Paesi del mondo.

Trova subito la tua maniglia Pasini su Windowo



maniglie marca tropex reguitti

Tropex e Reguitti Inox: i marchi di maniglie in acciaio inox

Specialità: il marchio italiano specializzato in acciaio inox
Sito ufficiale: www.tyman-international.com
Sede: Tezze sul Brenta (VI) - Italia

Tropex e Reguitti sono marchi di maniglie molto conosciuti nel settore. La forte volontà di innovarsi ha spinto Reguitti a sviluppare accessori in acciaio inox con una nuova e dinamica realtà: le maniglie Reguitti Inox. Viene proposta una completa gamma di maniglie, maniglioni e accessori per i vari modelli, in grado di essere applicati su diversi materiali e ambienti.

Vai alle maniglie della marca Tropex

Vai alle maniglie della marca Reguitti Inox

Vai alle maniglie della marca Reguitti



maniglie marca valli e valli

Valli: la maniglia come complemento d'arredo a cui dare stile e nobiltà

Specialità: maniglie dal design classico e tradizionale
Sito ufficiale: www.vallihandles.com
Sede: Renate (MI) - Italia

Valli maniglie dal design classico e tradizionale, in stile minimale o decorativo progettate in collaborazione con prestigiosi studi di architettura. La filosofia del marchio Valli&Valli è quella di far diventare la maniglia un naturale elemento d’arredo, che può così essere percepito come un prodotto classico e moderno allo stesso tempo. Le maniglie V&V rappresentano uno stile di design attuale e duraturo nel tempo.

Vai alle maniglie della marca Valli

 

Conclusioni sui produttori di maniglie migliori in Italia

Abbiamo visto una bella carrellata di produttori di maniglie eccelsi, senza alcun dubbio capaci di trasmettere il vero stile italiano all'interno delle loro inimitabili opere d'arte.

Speriamo che questa guida ti possa essere d'ispirazione nella scelta delle maniglie più adatte alla tua dimora.

Ora che abbiamo dato una risposta alla fatidica domanda "Quali sono le migliori marche di maniglie in Italia?" poresti avere ancora dei dubbi su come acquistare le tue maniglie. In tal caso ti consigliamo di leggere anche la nostra "Guida all'acquisto delle maniglie online", un utile strumento per evitare di fare errori nella scelta delle maniglie (ed evitare di sprecare soldi!). Oppure puoi decidere di contattare il nostro servizio di assistenza e farti aiutare nella scelta dal team di Windowo.

E con questo è tutto, ti salutiamo e ti auguriamo di trovare la maniglia dei tuoi sogni.

Elia Caneppele
Elia Caneppele

Sono Elia Caneppele, autore di questo articolo e fondatore di Windowo, il negozio italiano specializzato nella vendita online di articoli per finestre. La mia specialità è fare SEO per ecommerce e blog che, in parole povere, vuol dire farsi trovare da chi naviga su internet.

Dal 2014 lavoro come imprenditore digitale e, oltre alla gestione di Windowo, mi occupo anche della comunicazione di Autismo.it. Creo contenuti cercando di trasmettere più valore possibile ai nostri clienti.

Di seguito ti lascio i collegamenti ai miei social: non vedo l'ora di entrare in contatto con te personalmente.

Commenti
Marco A.
Ho trattato molti di questi produttori di maniglie per tanti anni e confermo che i marchi citati in questo articolo sono validi! Consiglio la vostra guida
2 Maggio 2020

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 Software Ecommerce by Daisuke ®