Carrello 0
Il blog di Windowo

Finiture maniglie per porta guida online

by Elia Caneppele 8 Luglio 2020 commenti (1) scrivi commento

Non ci sono solo le maniglie per porta di colore nero e cromo satinato: sfoglia la guida completa alle finiture

Il mondo delle maniglie per porta è vasto e vario. Oltre ai tipi, possiamo infatti catalogare le maniglie per finitura. Qui troverai la guida alle finiture per maniglie più completa del web. Per farlo, abbiamo preso ad esempio uno dei molti produttori di maniglie con cui collaboriamo: Colombo Design. Secondo noi, sono davvero buoni esempi di maniglie con finiture diverse. Oltre alle tipiche tonalità, infatti, Colombo Design propone maniglie di finiture particolari, come la tonalità vintage (tendente all'arancio).
 

Come leggere la guida finiture alle maniglie per porta?

La guida è davvero molto semplice e moderna. Ecco come leggerla:
 
  1. Scorri nella pagina per trovare la finitura di tuo gradimento;
  2. In alternativa, puoi scegliere il colore cliccando nei link qui sotto;
  3. Nelle immagini sono presenti i numeri a cui corrispondono le schede dei modelli;
  4. Tutte le maniglie sono acquistabili nel nostro negozio online Windowo, dove puoi trovare anche altri modelli e marche italiane.
 

Scopri tutte le finiture disponibili:



maniglie finiture nero negozio online

Maniglie per porta di colore nero e grafite

Il nero è la finitura dell'eleganza. Le maniglie con finiture nero sono adatte ad ambienti minimalisti ed essenziali, di design. Se stai pensando che questi modelli possano essere di facile impiego in luoghi bianchi e neri, ti consigliamo di pensare "out of the box". Lasciamo da parte il binomio bianco-nero dei puristi, e proviamo ad abbinare una bella maniglia nera a mobili di finiture vivaci. Vedrai che potrai ottenere delle contaminazioni dagli effetti creativi e inaspettati. 
 
  1. Tecno by Momo Design
  2. Ellesse grafite
  3. Ellesse grafite mat
  4. Ama grafite
  5. Alba grafite
  6. Ama grafite mat


maniglie finiture vintage negozio online

Maniglie porta in finitura vintage (bronzo - arancione)

Colombo Design produce anche delle maniglie con finiture vintage (tendenti all'arancio). L'arancione è un colore molto energico e vivace, quindi consigliamo di prestare attenzione nella scelta di queste maniglie. Non sono facili da abbinare. Pretendono di stare al centro dell'attenzione. Allora come si possono usare? Usale con decisione! Non nasconderle e non mescolarle nel marasma generale del tuo arredamento. Mostrale con equlibrio e con rispetto.
 
  1. Robotre
  2. Gira vintage
  3. Roboquattro vintage (chiedi)
  4. Roboquattro vintage mat (chiedi)
  5. Electra vintage
  6. Gira vintage mat
  7. Electra vintage mat


maniglie finiture cromo satinato negozio online

Finiture cromo satinato per porte moderne

Il classico non passa mai di moda. Ecco la finitura delle maniglie di design più moderne: il cromo satinato. Qui presentiamo alcune delle più belle maniglie satinate di Colombo Design, robuste, con forme contemporanee e architettoniche. Sono maniglie "evergreen" che vanno bene dappertutto: ufficio, casa, luoghi pubblici. Il cromo satinato dura nel tempo, è facile da lavare, è bello da vedere. Nella foto è presente anche la maniglia dell'architetto Michele De Lucchi: prova a trovarla!
 
  1. Electra (designer Messineo - Settimelli)
  2. Ama (architetto Andrea maffei)
  3. Isy (architetti Bettonica - Leone)
  4. Gira (designer Jasper Morrison)
  5. Zelda (designer Massaud)
  6. Roboquattro
  7. Tool (architetto Michele De Lucchi)
  8. Robotre

maniglie finiture cromo lucido negozio online

Maniglie di colore cromo lucido

Un'altra finitura molto diffusa tra le maniglie di design è il cromo lucido. Le maniglie cromate sono simili alle maniglie satinate. la differenza è che sono più indicate per ambienti interni, soprattutto uffici moderni e luoghi di rappresentanza. Probabilmente il mondo si divide tra chi ama il design lucido e il design satinato :) infatti, la maggior parte delle maniglie sono sempre disponibili almeno in queste 2 versioni.
 
  1. Isy (designer Betonica - Leone)
  2. Tool (architetto Michele De Lucchi)
  3. Twitty (designer Tomo Kimura)
  4. Robotre
  5. Electra (designer Messineo - Settimelli)
  6. Roboquattro (chiedi)
  7. Ama (architetto Andrea Maffei)
  8. Tecno by Momo Design

maniglie finiture oro satinato negozio online

Maniglie con finiture oro satinato

Veniamo ora alle finiture oro delle maniglie per porta. L'oro è una finitura tradizionale, scelto da maniglie classiche, anche se moderne. La versione oro satinato è sicuramente una soluzone interessante da abbinare con arredamenti vintage e contemporanei. 
 
  1. Roboquattro
  2. Robotre

maniglie finiture oro lucido negozio online

Maniglie porta di colore oro lucido

L'oro nel suo splendore lucido e riflettente, è quindi l'ultima finitura per maniglie di questa guida. Queste sono le maniglie più classiche, indicate per ambienti particolarmente eleganti e raffinati. A parere nostro, comunque, tutte le finiture hanno del potenziale e le maniglie vanno scelte in modo accurato in base allo spazio a disposizione, all'effetto che si vuole ottenere, all'arredamento circostante. Se è vero, infatti, che le maniglie colore oro sono le più classiche e tradizionali, è vero anche si possono creare degli accostamenti originali e creativi, semplicemente giocando con gli abbinamenti.
 
  1. Flessa (designer Carlo Bartoli)
  2. Gira (designer Jasper Morrison)
  3. Twitty (designer Tomo Kimura)
  4. Robotre
  5. Roboquattro
 

Scropri tutte le finiture di maniglie disponibili su Windowo

Vai alla categoria di maniglie per porta. Sono tutte prodotte da marchi italiani, con materiali di qualità e finiture certificate.

Elia Caneppele
Elia Caneppele

Sono Elia Caneppele, autore di questo articolo e fondatore di Windowo, il negozio italiano specializzato nella vendita online di articoli per finestre. La mia specialità è fare SEO per ecommerce e blog che, in parole povere, vuol dire farsi trovare da chi naviga su internet.

Dal 2014 lavoro come imprenditore digitale e, oltre alla gestione di Windowo, mi occupo anche della comunicazione di Autismo.it. Creo contenuti cercando di trasmettere più valore possibile ai nostri clienti.

Di seguito ti lascio i collegamenti ai miei social: non vedo l'ora di entrare in contatto con te personalmente.

Commenti
Claudio
Buonasera, che ci crediate o no, da venditore di maniglie con 20 anni di esperienza, posso dire di aver visto molte altre finiture per maniglie. Questa non è una guida completa, ma potrebbe sicuramente diventarlo. Complimenti comunque per lo sforzo. Saluti

Windowo: Ciao Claudio, grazie per il tuo commento. Questa guida verrà aggiornata e implementata nel tempo perciò... torna a trovarci :) Se hai dei suggerimenti puoi contattarci.
13 Luglio 2020

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 Software Ecommerce by Daisuke ®