Carrello 0
Il blog di Windowo

Maniglia antibatterica in ottone per porte by Pasini

by Elia Caneppele 2 Giugno 2020 commenti (0) scrivi commento
maniglia antibatterica made in Italy Plus Pasini

Ottone e Corian: dalla combinazione di questi due materiali nasce Plus by Pasini, una maniglia antibatterica versatile per porte d’interni e portoncini.


Ripartiamo insieme cominciando a conoscere i materiali con cui sono fatti gli oggetti della nostra quotidianità

Se ti occupi di progettazione d’interni probabilmente conoscerai già le proprietà antibatteriche del rame (e delle sue leghe, come l’ottone). Infatti già negli anni ’80 diverse ricerche scientifiche effettuate sulle capacità dei materiali di ostacolare la proliferazione di virus e batteri, hanno portato a incentivare l’uso del rame e delle sue leghe negli ambienti pubblici (soprattutto ospedali e strutture mediche).

Il recente "lock down" in casa, dovuto all'emergenza coronavirus, ci ha fatto riscoprire l’importanza di sapere di che materiale sono fatti gli oggetti che portiamo dentro le nostre abitazioni. Infatti è importante per il nostro benessere psicofisico conoscere come si comportano determinati prodotti che tocchiamo continuamente e che possono essere sottoposti (per necessità) a pratiche igieniche aggressive e costanti.
 

Maniglia antibatterica per porte: la soluzione firmata Pasini

Presso la ditta Pasini, produttore di maniglie rinomato nel settore, hanno voluto sperimentare anche un altro materiale oltre al già conosciuto ottone. Un materiale alternativo già altrettanto interessante e ben conosciuto nel settore medico per essere resistente, duraturo e antibatterico:  Il Corian® della DuPont.

Grazie alla collaborazione con la designer Daniela Seminara, la ditta produttrice di maniglie Pasini ha quindi introdotto sul mercato internazionale la prima maniglia Made in Italy, in ottone e Corian®, capace di catturare l’attenzione di architetti e decoratori, grazie al connubio raggiunto tra materiali, qualità ed estetica.

Se sei interessato, puoi trovare varie versioni della maniglia Plus Up Corian in vendita nel nostro sito a prezzi scontati. Sono tutti accessori di qualità prodotti esclusivamente in Italia.

Entrambi questi materiali, ottone naturale e dal Corian®, sono facili da pulire e inoltre tollerano bene anche soluzioni aggressive come quelle raccomandate come efficaci contro i batteri in caso di pandemie.
 

La maniglia antibatterica per porta Corian Mandarin è la nostra preferita

Ti consigliamo di andare subito a vedere la maniglia Plus Up Corian Mandarin, un accessorio per porta spettacolare. Perchè ci piace? Sia per le sue forme innovative che per il particolare colore arancione mandarino sgargiante, ovviamente! Si tratta senz'altro del nostro modello di maniglia preferito all'interno di questa collezione.
 

In conclusione

Non solo maniglie antibatteriche, ma con l’intera collezione Plus la Pasini ci offre un ampio ventaglio di soluzioni. Si tratta di una serie di maniglie per porta in grado di combinare la brillante palette colori del Corian® con l’ottone nelle sue diverse finiture dall’oro al titanio. Potrai scoprire un mondo di accessori per porte ed ambienti sicuri, moderni e raffinati.

Elia Caneppele
Elia Caneppele

Sono Elia Caneppele, autore di questo articolo e fondatore di Windowo, il negozio italiano specializzato nella vendita online di articoli per finestre. La mia specialità è fare SEO per ecommerce e blog che, in parole povere, vuol dire farsi trovare da chi naviga su internet.

Dal 2014 lavoro come imprenditore digitale e, oltre alla gestione di Windowo, mi occupo anche della comunicazione di Autismo.it. Creo contenuti cercando di trasmettere più valore possibile ai nostri clienti.

Di seguito ti lascio i collegamenti ai miei social: non vedo l'ora di entrare in contatto con te personalmente.

Commenti
Nessun commento

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 Software Ecommerce by Daisuke ®