Carrello 0
Il blog di Windowo

Migliori maniglie finestre: guida online

by Elia Caneppele 8 Luglio 2020 commenti (1) scrivi commento

Guida alle migliori maniglie per finestre

Partiamo subito dicendo che esistono vari tipi di maniglie per finestre: ad esempio, ci sono quelle a martellina e le maniglie DK.

econdo noi le migliori maniglie per finestre sono le DK, e infatti possiamo dire che la maggior parte dei produttori focalizzano la produzione su questi modelli. Sono le più moderne, ne esistono tantissime varianti, e quindi è molto difficile sapere come e quali scegliere.

Questa guida alle maniglie per finestre ha proprio l'obiettivo di guidarti alla scelta delle migliori presenti sul mercato. Tutti i modelli proposti sono acquistabili anche su Windowo!
 

Come abbiamo selezionato le migliori maniglie per finestre?

In questa pagina troverai una selezione di 18 maniglie per finestre DK. Non possiamo dire che siano le migliori in assoluto, però possiamo dire che sono TRA le migliori. Le abbiamo scelte per caratteristiche, finiture, qualità, Made in Italy, stile. Sono tutte prodotte in Italia da produttori come Linea Calì e Valli & Valli.
 

Vai alla selezione di maniglie per finestre:



migliori maniglie finestre moderne

Migliori maniglie per finestre moderne

Le maniglie per finestre sono spesso abbinate alle maniglie per porte. Possono essere classiche e anche moderne (ovviamente). Quelle qui proposte sono raggruppate in base a caratteristiche simili di compattezza e linearità. Sono estremamente semplici, e sono caratterizzate da una forma asimmetrica. Secondo noi sono molto interessanti e donano una cura del dettaglio tipica delle architetture moderne.
  1. Maniglie H 1044 FRS-41 Oberon (architetto Van Duysen)

  2. Maniglie H 1054 FRS-41 Valli & Valli

  3. Maniglie JP1 Duemila Fusital (architetto John Pawson)



migliori maniglie finestre design

Migliori maniglie per finestre di design

Le maniglie per finestre moderne sono spesso anche bellisisme maniglie di design. Sia chiaro, il design è molto complesso da progettare, e non è solo un fattore estetico. Le maniglie si possono definire di design, ad esempio, quando combinano altre caratteristiche come: ergonomia - equilibrio - facilità d'uso - qualità di produzione e dei materiali - facile pulizia. In questo caso possiamo vedere 3 modelli molto semplici. Il modello Linea Calì, a sinistra (numero 1), ha un pulsante per il blocco sicurezza davvero molto intelligente e nascosto nella forma della maniglia.
  1. Maniglie Linea Calì (chiedi)

  2. Maniglie H311 Sei MB Fusital (designer Mario Bellini)

  3. Maniglie H 1045 FRS-41 Bess (designer Yoshimi Kono)



migliori maniglie finestre casa

Migliori maniglie per finestre di casa

Le maniglie per finestra di casa non sono più quelle di una volta. I produttori di maniglie hanno saputo fare ricerca e innovazione, e oggi sono disponibili tantissimi modelli di maniglie adatte a ogni casa. Ci sono maniglie dal design semplice, come quelle dei punti precedenti. Ci sono poi altre maniglie per finestre di casa più particolari. Quelle qui proposte sono raggruppate per la forma plastica. Sono 3 bei modelli Linea Calì che, secondo noi, è uno dei produttori italiani che hanno saputo fare meglio, con originalità e creatività.
  1. Maniglie Ala Linea Calì

  2. Maniglie Point Linea Calì

  3. Maniglie Twist Zincral Linea Calì



migliori maniglie finestre ufficio

Migliori maniglie per finestre da ufficio

Dalla casa passiamo quindi alle migliori maniglie per finestre dell'ufficio. Anche se sono adattabili a ogni spazio, abbiamo pensato di mostrare qui 3 maniglie Valli & Valli + Fusital. Si tratta di maniglie d'autore, progettate da architetti e designer. Per questo sanno valorizzare uno spazio come l'ufficio per colpire al meglio i clienti e per creare un ambiente moderno e accattivante. Le maniglie a sinistra (numero 1) sono personalizzabili con una scritta a piacere. Immagina di avere il tuo nome sulla porta d'ingresso al tuo ufficio.
  1. Maniglie H1055 Words Valli & Valli (designer Franco Poli)

  2. Maniglie Supersonic Valli & Valli (designer Mikhail Leykin)

  3. Maniglie Compasso Fusital (designer Franco Poli)



migliori maniglie finestre architettura

Migliori maniglie per finestre di architettura

Non poteva mancare la categoria per eccellenza. Ecco 3 delle migliori maniglie per finestre di architettura. Designer e architetti si cimentano da sempre nella progettazione di oggetti per la casa, e le maniglie per finestre sono tra questi. La bellezza di questi modelli sta proprio nello stile che l'architettura convoglia nell'oggetto. Ecco allora che vediamo la plasticità dell'architetto Zaha Hadid nelle forme delle sue maniglie per finestre. Oppure vediamo il gusto più classico, con un sapiente studio del materiale, nel modello dell'architetto 
  1. Maniglie K2 Fusital (architetto Antonio Citterio)

  2. Maniglie Duemilacinque Fusital (architetto Zaha Hadid)

  3. Maniglie YP Duemiladiciotto Fusital (designer Yabu Pushelberg)



migliori maniglie finestre vintage

Migliori maniglie per finestre vintage

In mezzo a così tanta modernità, passiamo a un genere che ci sta molto a cuore: sono le maniglie per finestre vintage. Da cosa si differenziano? Sicuramente da dettagli in stile Art Decò, decorazioni floreali, cornici de modè, finiture uniche. Tra le migliori acquistabili online ci sono quelle del produttore Linea calì. Sono originalissime e sanno conquistare il cuore, anche della casa più fredda del quartiere!
  1. Maniglie Zen Fusion Linea Calì

  2. Maniglie Glamor Linea Calì

  3. Maniglie Era Linea Calì

 

Vuoi vedere altre maniglie per finestre DK acquistabili su Windowo?

Vai alla categoria con oltre 200 maniglie per finestra. Sono tutte prodotte in Italia e puoi scegliere lo stile più vicino ai tuoi gusti.

Elia Caneppele
Elia Caneppele

Sono Elia Caneppele, autore di questo articolo e fondatore di Windowo, il negozio italiano specializzato nella vendita online di articoli per finestre. La mia specialità è fare SEO per ecommerce e blog che, in parole povere, vuol dire farsi trovare da chi naviga su internet.

Dal 2014 lavoro come imprenditore digitale e, oltre alla gestione di Windowo, mi occupo anche della comunicazione di Autismo.it. Creo contenuti cercando di trasmettere più valore possibile ai nostri clienti.

Di seguito ti lascio i collegamenti ai miei social: non vedo l'ora di entrare in contatto con te personalmente.

Commenti
Marta
Non conoscevo Linea Calì. Bellissime maniglie per finestra, specialmente quelle in stile vintage!
8 Novembre 2020

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 Software Ecommerce by Daisuke ®