Carrello 0

Gra Rivadossi

Era il 1922 quando Giacinto Rivadossi aprì in Valsabbia l’azienda di produzione di maniglie in ottone, accessori per maniglie e altri complementi d’arredo.

Le maniglie firmate Rivadossi ripercorrono tutta la storia d’Italia, dagli albori di una fabbricazione che è diventata negli anni sempre più avanzata pur conservando i pregi di una produzione artigianale. Anno dopo anno l’azienda, nata in un piccolo stabilimento lungo il torrente Bondaglio, s’ingrandisce e assume un grande rilievo nazionale.

gra rivadossi maniglie made in italy promozione prezzi negozio
 

Gra Rivadossi, il gusto italiano senza tempo

Oggi Gra Rivadossi per soddisfare le richieste da parte del mercato internazionale punta sulla forza del colore caldo dell'ottone e rafforza lo studio e la ricerca nell’ambito delle forme e dello stile, per una produzione rigorosamente 100% Made in Italy.

Da novanta anni ogni articolo Gra Rivadossi è un pezzo unico, frutto della perizia e dell’abilità di persone che credono fortemente nella qualità italiana. Esperienze secolari, attenzione al particolare, raffinata ricerca nelle forme e cura delle finiture, s'incontrano per assicurare una qualità unica a tutte le maniglie, maniglioni, pomelli e complementi d’arredo in ottone.

gra rivadossi maniglie brescia italia valsabbia storia
 

Una lunga storia fondata sul territorio

Giacinto Rivadossi, originario di Lumezzane, inizia una piccola attività artigianale a Caino nel 1920 e nel 1922, a 27 anni, arriva ad Agnosine per costruire la sua officina. Lungo il torrente Bondaglio individua un vecchio mulino in vendita, lo acquista e, sfruttando l’acqua che da secoli faceva girare le pesanti macine, costruisce l’azienda di produzione di maniglie. Lo stabilimento viene inizialmente sistemato lungo il torrente, su un ripido burrone affossato sotto la chiesa parrocchiale; poi, col tempo, si estende sopra il torrente e nella roccia.

La storia di Rivadossi è un pò la storia della maniglia, che nel tempo passa da una lavorazione di tipo artigianale ad una produzione con tecnologie più avanzate. La continua evoluzione delle linee architettoniche negli stili delle abitazioni coinvolge inevitabilmente anche la maniglia, come ogni altro componente d’arredo. I modelli di maniglie e coordinati che le accompagnano, quali pomoli, maniglioni, battenti, cerniere, coprinterruttori, catenacci, portabiti, nottolini, si accostano ai diversi stili di porte e finestre con il colore caldo dell’ottone, la brillantezza del cromo e gli effetti delicati della satinatura.

Vuoi scoprire di più?
Visita il sito ufficiale Gra Rivadossi

Newsletter

Seguici

© Windowo Srl All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc.: 02324570221 Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com