Carrello 0

Serrature intelligenti: migliori modelli in vendita online

Cerchi delle serrature intelligenti? Windowo è il negozio online più adatto. Potrai acquistare la tua nuova serratura intelligente ad un prezzo in offerta speciale.

Il mondo della tecnologia è in continua evoluzione: ogni giorno sono realizzati nuovi dispositivi connessi per migliorare la qualità della vita. Tra i settori più trasformati da questa rivoluzione smart troviamo la sicurezza antieffrazione.

Esistono diversi articoli moderni che interagiscono con smartphone e assistenti vocali. Per esempio le serrature smart con tecnologie particolari come le serrature wifi o le serrature bluetooth.
 

Come si sceglie la migliore serratura smart?

Ti consigliamo di considerare queste caratteristiche delle serrature smart:
 
  • compatibilità con la porta ed il cilindro,
  • tipologia di serratura,
  • tipologia dei controlli da remoto,
  • funzioni di sicurezza extra,
  • compatibilità smart con gli assistenti vocali.
 

Compatibilità tra serratura intelligente e porta

Le serrature smart offrono sicurezza e affidabilità. Però è bene ricordarsi che ogni serratura ha lr proprie caratteristiche che la rendono compatibile verso un certo tipo di cilindri serratura mentre su altri c’è bisogno di adattatori specifici o addirittura risultano completamente incompatibili.

Per evitare di acquistare una serratura smart che non si possa usare sulla propria porta, è importante informarsi in anticipo riguardo sul cilindro che monta.
 

Compatibilità con assistenti vocali

Le serrature intelligenti sono prodotti che non possono mancare in uno spazio impostato sulla domotica: lo rendono sicuro, affidabile e completo.

Le serrature smart wifi o bluetooth sono compatibili con i principali sistemi di assistenza vocale. Con Alexa o Google Assistant puoi sfruttare le funzionalità aggiuntive di cui sono dotate.
 

I tipi di serrature intelligenti

Esistono numerose tipologie di serrature intelligenti e ognuna cambia per aspetto e tecnologie utilizzate.
 

Serrature bluetooth

Le serrature bluetooth sono state le prime serrature elettroniche commercializzate. La loro struttura è molto semplice ma limitata.

Non è possibile collegarle ad eventuali dispositivi domotici e non presentano alcuna funzionalità aggiuntiva. In compenso il costo di solito è il più basso.
 

Serrature wifi

Le serrature wifi sono dotate di un modulo che le collega alla rete wireless o a quella di uno smartphone. I modelli di questo tipo vengono collegati tramite l’utilizzo di un’app specifica scaricabile gratuitamente.

Di solito la configurazione di una serratura wifi è molto rapida.
 

Serrature con codice alfa-numerico

Le serrature con tastiere a codice prevedono un metodo di sblocco con codice. Rispetto a quelle wifi non necessitano obbligatoriamente di un’app esterna per poter essere utilizzate ma allo stesso tempo possono essere più soggette a violazioni di sicurezza.
 

Serrature biometriche

I lettori biometrici un tempo erano solo nei film di fantascienza, mentre oggi sono molto utilizzati.

Le impronte digitali distinguono in modo univoco ogni persona. Per questo motivo le serrature biometriche sono apprezzate ma presentano dei costi leggermente superiori.
 

Serrature Z-Wave

Il sistema Z-Wave è stato introdotto di recente. Se si hanno già a disposizione dei dispositivi di assistenza vocale e altri oggetti smart, la scelta delle serrature Z-Wave è quasi obbligata.

Inoltre le serrature Z-Wave permettono di creare un ecosistema in continua comunicazione.
 

Serrature smart con controllo da remoto

Le serrature smart con controlli da remoto permettono un uso manuale tramite un click sullo schermo del dispositivo associato o un comando vocale nel caso di sistemi come Alexa o Google Assistant.

Questa tecnologia permette di avere il controllo delle serrature in qualsiasi momento, anche se non si è fisicamente vicini. Di solito, per un uso da remoto, la serratura smart prevede di scaricare un’applicazione gratuita.

serrature intelligenti
 

Serrature smart: comodità e sicurezza

Facilità di utilizzo e comodità sono tra i principali motivi per usare una serratura intelligente. Non avrai più bisogno di una chiave fisica e, in questo modo, non rischierai più di perderla.

Inoltre le serrature smart possono essere controllate in qualsiasi momento e grazie alle tecnologie integrate sono sbloccabili a distanza dal proprietario.

Infine necessitano di pochissima manutenzione (salvo rotture o azioni vandaliche).
 

Per chi è consigliato l'uso di una serratura intelligente?

Ormai la serratura intelligente è diventata un dispositivo adatto a chiunque.

Grazie al vasto numero di dispositivi presenti su Windowo, potrai portare a casa la serratura smart che più soddifa le tue specifiche esigenze e il tuo personale budget.
 

Serrature smart per B&B e case in affitto

Questi dispositivi possono essere dotati di un accesso temporaneo.

Infatti attraverso l’applicazione è possibile generare un codice di accesso a tempo limitato: una soluzione molto comoda per l'accoglienza di ospiti in B&B e case in affitto per vacanze.
 

Quanto costa una serratura intelligente?

Il prezzo serratura intelligente varie in base alle caratteristiche tecniche e alla tipologia. Generalmente il prezzo per un modello base è circa 150€, ma si può arrivare ad oltre 300€ per modelli molto evoluti.

Su Windowo il costo è il più basso possibile. Puoi trovare le migliori serrature intelligenti in vendita online ai migliori prezzi online.

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 E-Commerce by Daisuke