Carrello 0
Il blog di Windowo

Quali sono le migliori zanzariere per finestre Bettio?

by Elia Caneppele 24 Gennaio 2020 commenti (0) scrivi commento

Migliori zanzariere per finestre Bettio: quale scegliere? Ecco le caratteristiche dei modelli a scorrimento verticale disponibili su Windowo. Grazie a questa guida non avrai più dubbi nella scelta della migliore zanzariera per la tua finestra.

Cerchi una zanzariera a scorrimento verticale e non sai cosa scegliere in un mare di modelli? In questa guida confronteremo in modo semplice e veloce le zanzariere per finestre prodotte dalla ditta Bettio. In questo modo ti aiuteremo a fare una scelta sicura e consapevole in base alle tue specifiche esigenze. Solo così potrai trovare la tua personale migliore zanzariera per finestra.
 

10 caratteristiche importanti nella scelta delle zanzariere per finestre

Il primo passo per scegliere una zanzariera è valutare quali sono le tue specifiche necessità. Infatti non esiste un modello oggettivamente migliore: esiste il modello migliore per te. Iniziamo quindi vedendo subito quali caratteristiche distinguano un modello di zanzariera per finestra Bettio rispetto all'altro:
 

1 - La possibilità o meno di inserire nella zanzariera la frizione di sicurezza

La frizione di sicurezza permette alla zanzariera di riavvolgersi gradualmente. In questo modo si evitano urti pericolosi causati dalla perdita di controllo della barra maglia. La frizione può essere su quasi tutti i modelli, ma in linea di massima la possibilità di farlo o meno dipende dal rapporto base/altezza.
 

2 - La presenza di cuffie telescopiche nella zanzariera per aiutarti nell'installazione

Il movimento orizzontale delle cuffie consente di risolvere i frequenti problemi di fuori squadra che possono sorgere nei vani di installazione. Le cuffie sono fondamentali per una perfetta finitura in questi casi.
 

3 - La guida telescopica per installare le zanzariere su muri irregolari

Grazie a questa doppia guida, la regolazione e l’installazione della zanzariera risultano entrambe perfette, sia dal punto di vista tecnico che estetico, anche in presenza di forti irregolarità della muratura.
 

4 - Il sistema di aggancio-sgancio Clic-Clak® per un uso facilitato

La tecnologia Clic-Clak® rende comodo e naturale lo sgancio della zanzariera. Non è necessario ruotare la barra maniglia con entrambe le mani, come negli altri sistemi verticali a molla tradizionale, basta semplicemente premerla verso il basso: anche con una sola mano!
 

5 - Zanzariere per finestra a molla o catena

Se non sei un amante delle novità puoi optare per il sistema verticale classico a molla o per la sempreverde catena. Le zanzariere a catena sono la perfetta soluzione da inserire nel vano porta senza doversi chinare per aprirle e chiuderle, evitando anche l’utilizzo di una guida di scorrimento a pavimento.

zanzariere in vendita online
 

6 - La forma del cassonetto della zanzariera: un fattore estetico da non sottovalutare

Il cassonetto può essere per molti un elemento decisivo nella scelta della giusta zanzariera per la finestra. Esistono zanzariere con cassonetti squadrati, altre dalle forme raggiate.
 

7 - L'ingombro del cassonetto della zanzariera per chi ha problemi di spazio

Ci sono zanzariere progettate per ingombrare il meno possibile. Un'ottima notizia per chi non ha molto spazio dove installare la propria zanzariera per finestra.
 

8 - Le misure minime e massime per la misura di base e altezza della zanzariera

Ogni zanzariera è fatta su misura indicando al momento dell'ordine la base e l'altezza. Ci sono modelli ideali per coprire piccoli spazi, altri pensati appositamente per le grandi dimensioni.
 

9 - Il costo delle zanzariere per finestre può variare a seconda del modello

Ovviamente il prezzo delle zanzariere è un fattore importante nella scelta del modello. Se utilizzi poco una zona della casa ti sconsigliamo di comprare un modello più costoso. Tutte le zanzariere in vendita su Windowo sono di qualità, per questo ti consigliamo di scegliere in base alle tue necessità.
 

10 - Curiosità: tutte le zanzariere Bettio sono eco sostenibili. La scelta "Green" è assicurata

Da questo punto di vista non importa quale modello di zanzariera andrai a scegliere perchè sono tutte eco sostenibili. Un materiale come l’alluminio, riciclabile al 100%, si sposa perfettamente con la filosofia “verde” dell’azienda, così come il riciclo della pressoché totalità degli scarti di produzione. Inoltre l’intero ciclo produttivo è altamente automatizzato e si svolge mirando al risparmio energetico.
 

Zanzariere verticali Bettio: vedi le caratteristiche e scegli il migliore modello per la tua finestra

Ma cosa differenzia una zanzariera dall'altra? Adesso che abbiamo visto in generale le caratteristiche siamo finalmente pronti per andare a vedere nel dettaglio i vari modelli di zanzariere per finestra Bettio disponibili per l'acquisto online su Windowo. Ci soffermeremo sulle caratteristiche tecniche e sui pregi (e difetti!) in grado di contraddistinguere un modello dall'altro.
   

Estetika Bettio, la nuova zanzariera anticimice per finestra... e non solo!

Le cimici invadono la tua casa? Bettio ha finalmente la risposta: le zanzariere anti cimici.

Nuovissimi accorgimenti tecnologici frutto di una lunga ricerca e innumerevoli test di collaudo rendono la zanzariera per finestra Estetika Bettio un’autentica barriera contro le cimici. Ma non solo.

L’installazione è semplice e veloce e può essere eseguita anche senza viti. Inoltre, profili di nuova concezione garantiscono una finitura a cornice piena di alto valore estetico, ulteriormente accentuata da spazzolini e nappino che “spariscono” all’interno dei profili in alluminio.

Guide telescopiche auto-registrabili e il famoso clic-clak® Bettio in una nuova e aggiornata versione completano l’offerta tecnica di Estetika e ne fanno una zanzariera di massima avanguardia.

Questa zanzariera è una novità assoluta e non possiamo che consigliarla. Uno dei pochi motivi validi per non sceglierla è il prezzo più alto rispetto alla maggior parte degli altri modelli di zanzariere per finestra.
 

Vai alla scheda della zanzariera Estetika Bettio


zanzariera estetika bettio contro cimici insetti
 

Rosy Bettio, la zanzariera per finestra se non vuoi rinunciare a nulla

Com'è giusto che sia, iniziamo dall'eccellenza. Cerchi una zanzariera full optional? Allora Rosy di Bettio è la scelta giusta: questa zanzariera a scorrimento verticale ha la molla frizionata, il sistema clik-clak®, le cuffie e le guide telescopiche. Molte di queste fantastiche caratteristiche sono considerate opzionali all'interno degli altri modelli. Rosy è una zanzariera di serie molto completa.

Rosy è consigliata in presenza di muri non regolari, soprattutto quando c'è una differenza superiore ai 6/7 mm tra un lato e l'altro. Il modello Rosy è l'ideale per chi necessita di diverse esigenze e non vuole rinunciare a nulla. La sconsigliamo invece in caso di un utilizzo ridotto, dato il costo più elevato rispetto agli altri modelli firmati Bettio.
 

Vai alla scheda della zanzariera Rosy Bettio


Rosy Bettio, la migliore zanzariera per finestra se non vuoi rinunciare a nulla

 

Alba Bettio, la zanzariera con cassone quadrato e cuffie telescopiche

Alba è una zanzariera classica e dall’estetica molto curata. Il modello Alba risulta altamente flessibile e adattabile, essendo fornito di serie di cuffie telescopiche. Inoltre gli speciali zoccoli anti-sgancio assicurano un perfetto bloccaggio alla barra-maniglia.

Cerchi una forma definita e minimale? In questo caso ti consigliamo Alba, in quanto il cassone è di forma squadrata. Comunque è adattabile anche a vani non perfettamente squadrati grazie a particolari accessori in plastica presenti nella parte superiore della zanzariera. Se invece cerchi una forma più stondata ti sconsigliamo questo modello e ti invitiamo a continuare la lettura.
 

Vai alla scheda della zanzariera Alba Bettio


Alba Bettio, la zanzariera con cassone quadrato e cuffie telescopiche

 

Alfa Bettio, la zanzariera con cassone arrotondato e cuffie telescopiche

Alfa è una zanzariera dall'aspetto molto curato. Presenta di un originale e gradevole cassonetto dalla forma arrotondata. Inoltre, essendo dotata di cuffie telescopiche, ti permette di ottenere un ottimo risultato estetico anche in presenza di muri fuori squadra.
 

Vai alla scheda della zanzariera Alfa Bettio


Alfa Bettio, la zanzariera con cassone rotondo e cuffie telescopiche

 

Gamma Bettio è la zanzariera con cassone rotondo e sistema Clic-Clak®

Gamma è una zanzariera con rete in fibra di vetro, cassonetto arrotondato e movimentazione a catena con l’esclusivo sistema Clic-Clak®, il brevetto internazionale Bettio che consente lo sganciamento della maniglia grazie ad una semplice trazione della catena. Il suo meccanismo a catena si combina perfettamente con i vantaggi del sistema a molla, ottenendo così un prodotto che si movimenta senza chinarsi e, al contempo, una rete che rimane sempre perfettamente tesa. Inoltre Gamma è dotata di cuffie e guide telescopiche.
 

Vai alla scheda della zanzariera Gamma Bettio


Gamma Bettio è la zanzariera con cassone rotondo e sistema Clic-Clak

 

Sonia Bettio e la forza della semplicità

Sonia è una zanzariera tradizionale dal modello classico a molla per finestra, semplice e lineare. Allo stesso tempo Sonia risulta robusta ed affidabile nel tempo.

La zanzariera Sonia è disponibile su Windowo in 3 versioni dall'ingombro differente. La tipologia con ingombro del cassonetto da 40mm è consigliata solo in presenza di effettivi problemi di spazio, in quanto fino ad un'altezza di 1470 mm è possibile installare 2 bottoni per lato, dopo di che si passa ad un solo bottone. 50mm è la versione considerata standard, mentre la versione da 60mm è consigliata nel caso si necessiti di un'altezza massima più elevata.
 

Vai alla scheda della zanzariera Sonia Bettio


Sonia Bettio e la forza della semplicità

 

Mini è la migliore zanzariera per finestra per chi ha problemi di spazio

Mini è una zanzariera realizzata con rete in fibra di vetro e rappresenta la risposta Bettio ai problemi di spazio. Al minimo ingombro, deve poi essere aggiunta la facilità di montaggio: infatti le sue testate sono dotate di molle che sorreggono il cassonetto quando viene posizionato nella parte alta del foro per infilarci sotto le guide, senza la necessità di fissarlo. Senza poi tralasciare l’importanza delle guide antivento, che trattengono perfettamente la rete al loro interno anche in presenza di forti correnti d’aria.
 

Vai alla scheda della zanzariera Mini Bettio


Mini è la migliore zanzariera per finestra per chi ha problemi di spazio
 

Katia, la tradizionale zanzariera Bettio verticale a catena

Katia è una zanzariera con movimentazione a catenella, molto funzionale in quanto permette di azionare la zanzariera senza chinarsi.

Semplice perché basta un piccolo movimento della mano sulla catenella per aprire e chiudere la zanzariera. Comodo perché non vi dovrete mai chinare per azionarla, all’interno o all’esterno dell’abitazione.
 

Vai alla scheda della zanzariera Katia Bettio


Katia Bettio zanzariera tradizionale con catena

 

Giudy: zanzariera verticale a catena con Clic-Clak®, cuffie e guide telescopiche

Giudy è una zanzariera con rete in fibra di vetro e movimentazione a catena con l’esclusivo sistema Clic-Clak®, brevetto internazionale Bettio che consente lo sganciamento della maniglia grazie ad una semplice trazione della catena. Il suo meccanismo a catena si combina perfettamente con i vantaggi del sistema a molla, offrendo un prodotto che si movimenta senza chinarsi e, al contempo, una rete che rimane sempre perfettamente tesa. Giudy è dotata di cuffie e guide telescopiche.
 

Vai alla scheda della zanzariera Giudy Bettio


Giudy Bettio con blocco automatico

 

Revolux by Bettio: la migliore per adattabilità! 5 modelli di zanzariere installabili in ogni vano (anche su finestre da tetto)

Revolux by Bettio offre un ingombro di soli 4 cm, la guida antivento nonchè la speciale tecnologia di aggancio e sgancio Clic-Clak®. La particolarità di questa zanzariera è la varietà di applicazioni che offre.
 

Vai alla scheda della zanzariera Revolux Bettio


Revolux Bettio migliore zanzariera per adattabilità


Le sue 5 versioni le consentono di essere installata praticamente in ogni vano, anche quelli inclinati come le finestre per tetto, dove può essere applicata frontalmente con speciali squadrette o grazie ad un innovativo sistema di perni che permette all’utente finale di sganciarla agevolmente in qualsiasi momento. Altrettanto speciale è sicuramente l’aggancio al serramento mediante staffe senza effettuare alcun foro, nè nel vano, nè sul serramento.

Revolux Bettio versioni disponibili:
  1. Standard;
  2. Senza viti;
  3. Frontale esterna;
  4. Frontale interna;
  5. Sgancio rapido.
 

Clever Bettio: la zanzariera per una installazione esterna facile e sicura

Molto spesso non c’è sufficiente spazio per installare la zanzariera tra il serramento e la tapparella, quindi dobbiamo installarla oltre. Questo però può risultare scomodo e pericoloso. Clever è nata appositamente per risolvere le enormi difficoltà di installazione che nascono quando è necessario posizionare la zanzariera esternamente. Semplice e geniale nella sua semplicità: Clever si installa in tre mosse e in caso di manutenzione il cassonetto si sfila dalle cuffie senza neanche toccare una vite.
 

Vai alla scheda della zanzariera Clever Bettio


Clever Bettio zanzariera per esterno

 

Flip Bettio la migliore zanzariera per tapparelle

Flip è la rivoluzionaria zanzariera che si installa sulle guide esterne della tapparella o sull’apparecchio a sporgere. Questa geniale soluzione è resa possibile grazie al cassonetto appoggiato al piano e la barra
maniglia agganciata al terminale della tapparella mediante uno speciale Gancio Mobile che ne consente lo sgancio a piacimento. In questo modo la zanzariera si muove in sincronia con la tapparella senza ulteriori manovre da parte dell’utente.

Flip Bettio versioni disponibili:
  • Flip 1 per Tapparella con Guide Esterne Fisse;
  • Flip 2 per Tapparella a Sporgere con Leva Laterale;
  • Flip 3 per Tapparella a Sporgere con Leva Centrale.
 

Vai alla scheda della zanzariera Flip Bettio


Flip Bettio migliore zanzariera per tapparelle
 

Moovica: la zanzariera motorizzata per finestra che viene dal futuro

Moovica è la soluzione motorizzata per la finestra: una zanzariera con motore elettrico, silenzioso e affidabile, che permette di meccanizzare l’apertura e la chiusura della zanzariera.
Pur dovendo contenere il motore, il cassonetto è di soli 60 mm: le guide telescopiche di serie consentono, inoltre, di adattare il prodotto anche alle eventuali irregolarità del vano, garantendo una finitura ottimale.
Il tutto corredato da una barra maniglia dal design sofisticato che anch’essa, grazie al profilo adattatore inferiore, si adagia e segue possibili irregolarità della piana.
 

Vai alla scheda della zanzariera Moovica Bettio


Moovica Bettio zanzariera motorizzata

 

Zanzariere per finestre Bettio per tutte le esigenze in vendita online su Windowo

Come hai potuto vedere da questa carrellata, ce ne sono veramente per tutti i gusti. Secondo noi non c'è un modello oggettivamente migliore ma la scelta che farai deve essere mirata a risolvere le tue particolari necessità. Sicuramente potrai decidere in modo più attento e sicuro ora che conosci le caratteristiche principali di ogni modello di zanzariera per finestra realizzata dalla ditta Bettio. Una volta che hai trovato la zanzariera che fa per te puoi inserire le misure di base e altezza direttamente all'interno della scheda prodotto. Il configuratore di Windowo calcolerà subito il prezzo.


Per qualsiasi dubbio o chiarimento sulle zanzariere che trovi in vendita online nel negozio di Windowo, come al solito ti invitiamo a contattarci.

Elia Caneppele
Elia Caneppele

Sono Elia Caneppele, autore di questo articolo e fondatore di Windowo, il negozio italiano specializzato nella vendita online di articoli per finestre. La mia specialità è fare SEO per ecommerce e blog che, in parole povere, vuol dire farsi trovare da chi naviga su internet.

Dal 2014 lavoro come imprenditore digitale e, oltre alla gestione di Windowo, mi occupo anche della comunicazione di Autismo.it. Creo contenuti cercando di trasmettere più valore possibile ai nostri clienti.

Di seguito ti lascio i collegamenti ai miei social: non vedo l'ora di entrare in contatto con te personalmente.

Commenti
Nessun commento

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 E-Commerce by Daisuke