Carrello 0
Idee e consigli

Guida all'acquisto delle zanzariere

Zanzariere per porte e finestre: quali sono i migliori modelli?

Acquistare online le zanzariere ti permette di risparmiare tempo e denaro. L'importante è farlo in sicurezza e tranquillità, magari prendendo delle piccole accortezze.

Essendo le zanzariere fatte su misura, prendere le misure delle è forse la parte più delicata di tutto il processo. Chiunque può farlo perchè non servono delle particolari doti di manualità. Grazie a questa semplice guida scoprirai quanto è facile ordinare le tue nuove zanzariere!

Se lo desideri puoi anche guardare il video "ZANZARIERE SU MISURA in vendita online - Come prendere le misure e risparmiare!":

Zanzariere su misura in vendita online nel negozio di Windowo

Le zanzariere possono essere di due tipi principali:

zanzariere per porte e finestre differenza
 
  • Zanzariere per porte: sono zanzariere che si aprono da sinistra verso destra o viceversa, cioè a scorrimento laterale;
  • Zanzariere per finestre: sono zanzariere che si aprono invece dal basso verso l'alto, cioè a scorrimento verticale.
 

Per acquistare online una zanzariera dovrai indicare le misure in millimetri di base e altezza, specificando se la misura è finita o vano:
 
  • Misura finita (cioè la misura esatta del foro): la zanzariera sarà fornita con le stesse misure ordinate;
  • Misura vano: la zanzariera sarà fornita con 2-3 mm in meno di base e altezza. Questo è il sistema che consigliamo dato che è il produttore stesso a tirare via lo spazio che ritiene più opportuno.
zanzariere come prendere le misure
 
Quindi, ricapitolando:

Se scegli misura vano (o luce) - altamente consigliata:
Base: indica la misura più piccola tra L1 e L2;
Altezza: indica la misura più piccola tra A1 e A2.

Se scegli misura finita:
Base: indica la misura vano come larghezza e togli 2/3 mm circa;
Altezza: indica la misura vano come altezzae togli 2/3 mm circa.
 
La regola d'oro da tenere a mente è che se la zanzariera è troppo grande rispetto al vano dove andrà ad essere inserita sarà inutilizzabile. L'unica soluzione sarà rifarla. Quindi quando prendi le misure devi ricordarti di fornirci sempre nel dubbio le misure più piccole. Ad esempio se la base a pavimento (L2) è di 2000 mm e la base a soffitto (L1) è di 1997 mm dovrai fornirci la seconda misura (la più piccola).

Non ti preoccupare se ci sono delle piccole differenze: è normale che i muri non siano perfettamente allineati. Se i muri sono fuori squadra fino a 6-7 mm non ci saranno problemi durante la fase di installazione.

Se le differenze tra L1 e L2 o tra A1 e A2 sono maggiori di 6-7 mm ti consigliamo di acquistare una zanzariera dotata di cuffie telescopiche e di segnalarci tale irregolarità in fase di ordine scrivendocelo nelle note del cliente.
 
Le zanzariere vendute su Windowo sono fornite di istruzioni di montaggio e sono facili da montare. Sono anche disponibili diversi video di spiegazione. Se però dovessi avere dei problemi ti consigliamo di contattare un professionista, oppure puoi scriverci su info@windowo.com.
 
Dipende dall'ingombro del cassonetto, cioè della parte superiore della zanzariera che normalmente viene posta sul soffitto del vano. Se hai bisogno di una zanzariera che occupi poco spazio (minimo ingombro) ti consigliamo il modello Mini Bettio per finestre e Picoscenica Bettio per porte finestre e balconi. Entrambi questi modello possono essere acquistati su Windowo.
 
Certo che esistono. Le zanzariere senza guida a pavimento sono l'ideale per coloro che hanno dei problemi di deambulazione, per le famiglie con bambini e, in generale, per chi ama l'ordine e l'estetica. Se cerchi un modello di questo tipo ti consigliamo le zanzariere della famiglia Scenica (Scenica, Miniscenica evo e Picoscenica) disponibili su Windowo nella versione a una o due ante.

vendita zanzariera senza guida a pavimento
 
Dipende dalla marca. Le zanzariere Bettio ad esempio sono disponibili in molte finiture a scelta, da colori verniciati più chiari come avorio e bianco, ai colori più classici come verde e marrone. Ci sono poi speciali finiture pellicolate legno che puoi accostare ai serramenti di casa.

che finiture esistono per zanzariere
 
Le zanzariere plissettate sono un particolare tipo di zanzariera la cui rete si piega a fisarmonica. Quando la zanzariera è in funzione la rete è tesa. Quando invece si impacchetta la zanzariera crea un piacevole effetto zig zag fino a nascondersi nel cassonetto. Se ti piace questa tipologia di zanzariere ti consigliamo il modello Plissè prodotto dalla ditta Zanzar Sistem. Guarda le zanzariere plissettate in vendita su Windowo.

zanzariere plissettate cosa sono come funzionano
 
Per porte-finestre ti consigliamo la zanzariera Scenica Bettio. Questa zanzariera è preferita rispetto ad altre perché non ha ingombro a pavimento e funziona scorrendo su un "carro armato", cioè una serie di ruote che non hanno bisogno di guide di riferimento. Scopri la zanzariera Scenica Bettio!

Un altro vantaggio è che funziona in modo semplice senza molla. Per aprirla e chiuderla basta spostarla come se fosse una porta a scorrimento. Nel momento in cui si passa da una parte all'altra, non avendo la molla, non c'è il rischio che si apra all'improvviso. Questo la rende ancora più sicura e consigliata per famiglie con bambini.

zanzariera più venduta Scenica Bettio
 
Per finestre: zanzariera Rosy Bettio. Questa zanzariera a scorrimento verticale è venduta con molti optional che in altri modelli di zanzariere non sono di serie. Alcuni optional migliorano l'uso del prodotto, come ad esempio l'apertura click clack per chiuedere la zanzariera con scatto. Scopri la zanzariera Rosy Bettio!

L'altro vantaggio più importante è che può essere installata anche su muri con fuori squadra. Grazie a un sistema di cuffie telescopiche e guide (di serie) puoi montarla su muri che hanno delle forti irregolarità (tra base e altezza oppure tra lato sinistro e lato destro).

zanzariera più venduta rosy bettio


Newsletter

Seguici

© Windowo Srl All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc.: 02324570221 Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com