Carrello 0

Paraspifferi per Porte, Spazzole e Isolamenti

Paraspifferi porte, spazzole e isolamenti negozio online

Scopri una vasta scelta di paraspifferi per porte e finestre, spazzole, isolamenti, soglie, parafreddo e sottoporta per evitare la dispersione termica. Nel negozio online di Windowo puoi trovare in vendita i migliori paraspifferi per porte a prezzi scontati. Ti offriamo diverse soluzioni perfette per una grande varietà di tipologie di fissaggio.
 

Paraspifferi per porte: cosa sono?

Il paraspifferi per porta è un dispositivo che con il passare del tempo diventa indispensabile in casa. L'obiettivo principale di questi sistemi, alla chiusura delle porte, è di bloccare il passaggio a freddo, polvere e rumore, in modo che non invadano i nostri spazi attraverso le fessure della porta.

Questi piccoli accessori, dotati solitamente di spazzola, sono la prima linea nella difesa del benessere di una abitazione. Ad esempio se compri un paraspiffero dalle basse caratteristiche potresti addirittura pregiudicare la funzionalità di un'ottima porta blindata.
 

Quali sono i materiali con cui vengono realizzati i paraspifferi?

Dal momento che la portapuò essere chiusa e aperta anche per diverse volte al giorno, il materiale del paraspiffero deve essere in grado di resistere all'usura. Quindi tra le caratteristiche più importanti di un paraspifferi troviamo il materiale. Per i paraspifferi automatici il materiale di riferimento è l’alluminio, mentre per quelli che si montano in modo fisso esiste una scelta più ampia. In tutti i casi è importante scegliere un materiale impermeabile e che non si deformi in tempi brevi.

Una piccola curiosità: lo sapevi che una volta i modelli di paraspifferi erano fatti in spugna? Una soluzione molto economicia... ma purtroppo con il passare del tempo la spugna perdeva capacità di isolare e diventava rigida.
 

Quali sono i vantaggi dei paraspifferi di design?


I paraspifferi per porta in vendita online su Windowo presentano tre principali vantaggi:
  1. consentono l'isolamento termico bloccando freddo e vento;
  2. favoriscono l'isolamento acustico riducendo il rumore;
  3. sono una difesa contro polvere, sporco, zanzare e insetti in generale.

La prima cosa che noterai installando una soglia antispifferi per porta blindata o eventuale porta esterna sarà un aumento del risparmio energetico dell'edificio. Questa diminuzione delle spese sarà il frutto di un maggiore isolamento termico all'interno della tua casa. Questo ti permetterà di spendere meno in consumi elettrici, senza rinunciare al comfort di una casa calda. Non solo: tale vantaggio è utile in ogni momento dell'anno, e non solo nella stagione più fredda. Infatti se è vero che durante i mesi freddi la soglia per porte difende la tua casa da freddo e vento, è vero anche che nei periodi più caldi il paraspiffero continua a isolare la casa favorendo il lavoro del tuo condizionatore. In questo modo potrai conservare più facilmente una temperatura fresca e piacevole. Ciò comporterà un grande risparmio nel funzionamento dell'impianto di condizionamento dell'aria.

Il secondo beneficio è che i paraspifferi per porte blindate d’ingresso hanno anche una piccola funzione di isolante acustico. Questi accessori infatti diminuiscono i fastidiosi suoni provenienti da rumorosi vicini o dal condominio.

Il terzo punto di forza dei paraspifferi di design che trovi su Windowo è che sono anche una barriera di protezione contro polveri e sporcizia e aiutano a difendersi in caso di acqua o fuoco. Non solo: fissando una ghigliottina alla porta blindata si ha anche una barriera funzionale contro zanzare e altri fastidiosi insetti desiderosi di entrare in casa.
 

Paraspifferi porta blindata fai da te: quali sono i migliori modelli?

Ma quali sono i migliori modelli di paraspifferi per porta blindata? Ecco le soglie per porte selezionate da Windowo per allontanare il freddo dalla casa. Troveremo i modelli fai da te più adatti alla tua porta d'ingresso: paraspifferi a spazzola, modelli automatici e accorciabili su misura per porte esterne o finestre.
 

Come funzionano i paraspifferi automatici per porte blindate?

Grazie a diversi feedback positivi ricevuti negli anni abbiamo potuto constatare che i nostri paraspifferi sottoporta blindata che dispongono di un meccanismo automatizzato sono particolarmente apprezzati dai clienti. Questo perchè, contemporaneamente alla chiusura della porta, permettono la discesa di una guarnizione in gomma. Questa gomma generalmente è a sezione triangolare col vertice puntato verso il basso e continua il suo movimento guidata automaticamente fino a quando non tocca terra. Poi lo stesso meccanismo, mosso da un pulsante posizionato tra la porta ed il battente dello stipite, solleva la guarnizione quando la porta è in fase di apertura. Questo sistema permette di non creare attrito con il pavimento.

Il meccanismo di salita e discesa automatica della guarnizione che abbiamo appena descritto si è sempre più evoluto col passare del tempo. Ad oggi di sicuro costituisce il miglior paraspifferi per porta blindata. A causa del movimento della guarnizione viene chiamato “ghigliottina per porta“. Nelle versioni più moderne, che poco fa abbiamo avuto modo di consigliarti, le guarnizioni sono realizzate in siliconi e gomme estruse dall’eccellente tenuta acustica e dall’ottima resistenza al fuoco, e consentono di raggiungere livelli di performance veramente notevoli in termini di risparmio energetico e di isolamento termico.
 

Quanto costano i paraspifferi per le porte esterne? Ecco i prezzi

Il costo di un paraspiffero per porta esterna può variare a seconda che si tratti di un modello fisso o automatico. I prezzi di un paraspifferi fissi di buona qualità si aggirano intorno ai 5-15 euro. Per i paraspifferi automatici invece si ha un range di prezzo dai 15 ai 30 euro.

Se fai una piccola ricerca online potrai vedere subito quanto i prezzi che ti proponiamo su Windowo siano competitivi. Ovviamente ti ricordiamo di confrontare i nostri prezzi con quelli di prodotti di pari qualità. In commercio infatti esistono svariate tipologie di paraspifferi per porte blindate, dai semplici nastri adesivi da applicare alla base delle porte alle spazzole con setole morbide e flessibili. Purtroppo molti di questi modelli non offrono prestazioni eccezionali, o almeno paragonabili a quelle dei nostri paraspifferi.
 

Paraspiffero porta a marchio Comaglio in vendita online

A proposito di paraspifferi di qualità, noi del negozio Windowo dopo varie ricerche abbiamo trovato un grande produttore di cui ci fidiamo al 100%: la ditta Comaglio. Siamo sicuri della qualità e dell'affidabilità degli articoli realizzati da questo brand. L'azienda produttrice Comaglio ha infatti brevettato un sistema automatico che, alla chiusura delle porte, blocca la possibilità a freddo, polvere e rumore, di entrare negli ambienti dove viviamo.
 

Paraspifferi fai da te Comaglio serie Comax accorciabili su misura

Su Windowo puoi trovare in vendita tanti paraspifferi di design. Per esempio la serie Comax Comaglio si compone di articoli pensati per il fai da te. Ti cosigliamo questa selezione di soglie antispifferi per diverse ragioni tra cui funzionalità garantita dai meccanismi brevettati e massima cura dei particolari estetici. Si tratta di una serie di paraspifferi fai da te perfetta per le porte blindate. Il grande vantaggio di questa serie di paraspifferi è che possono essere accorciati fino a 10cm, consentendo di realizzare delle soglie fai da te perfette e delle dimensioni di cui hai bisogno.

Se sei interessato ti consigliamo anche di guardare il nostro video sui paraspifferi per porte che trovi su YouTube:

paraspifferi per porte

Se ti è rimasto qualche dubbio o per qualsiasi chiarimento in merito ai paraspifferi e al mondo delle soglie e dell'isolamento della casa siamo a tua completa disposizione.

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com