Carrello 0
Il blog di Windowo

Spifferi porte? Copri l'ingresso e blocca il freddo

by Elia Caneppele 22 Febbraio 2021 commenti (0) scrivi commento

Spifferi porte: copri e blocca il freddo con soluzioni efficienti, facili da installare ed economiche

Gli spifferi dalle porte sono uno dei problemi principali in una casa. Impensabile puntare ad un corretto risparmio energetico senza conservare il calore all’interno dell’abitazione. Come coprire l'ingresso ed evitare sprechi? Ecco la nostra soluzione blocca freddo.

spifferi porte copri e blocca il freddo
 

L’obiettivo primario di una casa ad alta efficienza energetica è quello di preservare la temperatura evitando sprechi. Invece gli spifferi delle porte di ingresso creano una dispersione e quindi uno spreco che si vede chiaramente nella bolletta del gas astronomica alla fine del mese. Sì, perchè se passa l'aria allora passa anche il riscaldamento che hai generato con radiatori o pagando la bolletta.

Un altro aspetto da non dimenticare è il rispetto per l'ambiente: dobbiamo tutti impegnarci al massimo per evitare di sprecare ogni tipo di combustibile. Il riscaldamento dovrà quindi avvenire nel modo meno inquinante possibile e, una volta raggiunta la temperatura desiderata, non va assolutamente sprecato.

Sono Elia Caneppele e mi occupo di accessori per infissi da diversi anni. So bene che uno dei compiti fondamentali delle porte è mantenere il calore all'interno della casa. Per questo mi sono chiesto: come stare a casa senza rimanere al freddo? Esistono delle soluzioni copri spifferi?

Leggi questo articolo e ti dirò come evitare gli spifferi sotto la porta d'ingresso in modo semplice, economico e funzionale. Così potrai vivere uno spazio abitativo confortevole, risparmiare sul riscaldamento ed evitare terribili spifferi sul collo.

migliori paraspifferi per porta

 

Copri spifferi porte: esistono dei prodotti adatti a questo scopo?

Se anche te vivi in una casa non perfettamente isolata avrai sentito spifferi e correnti provenire dalle porte blindate che collegano con l’esterno. È normale: le porte non possono impedire il passaggio di sporco e freddo sotto l’apertura coperta dall’anta.

Per eliminare gli spifferi sotto le porte serve uno strumento blocca spifferi porte che esegua questo particolare compito.

Per fortuna sul mercato esistono dei dispositivi “blocca spifferi porta” che impediscono il passaggio di freddo, sporco, polveri e acqua da sotto le porte di ingresso delle abitazioni.
 

Blocca gli spifferi alla porta d'ingresso grazie ai paraspifferi

I prodotti blocca spifferi in questione si chiamano paraspifferi per porta e possono essere realizzate in diversi materiali, dimensioni e tipologie in base alle necessità di utilizzo. I paraspifferi sono la soluzione ideale per bloccare spifferi porte impedendo un contatto tra l’esterno è l’interno degli spazi abitativi.

Proprio per questo normalmente i paraspifferi vanno inseriti sotto la porta blindata, in difesa dell’ingresso di casa.

paraspifferi per porte in vendita online

 

Scegli i migliori dispositivi blocca spifferi per porta

I paraspifferi Comaglio sono la soluzione più semplice ed economica per tenere fuori casa freddo e spifferi. Se scegli i prodotti anti spifferi Comaglio sotto le tue porte non passerà più nulla.

Il dispositivo blocca spifferi porta più venduto su Windowo è il paraspiffero automatico 1750 Comaglio, disponibile in varie misuri e colori. Questo modello è dotato di sistema automatico brevettato che, quando la porta si chiude, fa calare da solo il copri spifferi sul passaggio sotto la porta di ingresso.

Il paraspiffero per porta 1255 Comaglio è il più conveniente in termini di rapporto qualità / prezzo. Si tratta di un copri spifferi fisso della serie pensata per il fai da te. Può essere accorciato per raggiungere la giusta dimensione da coprire sotto l'ingresso all'entrata della casa.
 

Conclusioni finali su come eliminare gli spifferi

All'interno di questo articolo abbiamo visto quanto sia importante eliminare gli spifferi per vari motivi, in particolare:

  • aumentano il costo della bolletta del gas;
  • provocano più inquinamento per generare calore;
  • possono causare dolori al collo.


Quindi abbiamo scoperto che la migliore soluzione "anti spifferi porte" sono dispositivi appositamente creati chiamati paraspifferi. Ti ho consigliato alcuni modelli realizzati dal produttore italiano specializzato nel bloccare gli spifferi, la famosa ditta Comaglio.

Spero che questo articolo ti sia stato utile. In questo caso potresti decidere di condividerlo sui tuoi canali social. Oppure puoi commentare qui sotto per chiedere altre informazioni o per dire la tua opinione sull'argomento.



Elia Caneppele
Elia Caneppele

Sono Elia Caneppele, autore di questo articolo e fondatore di Windowo, il negozio italiano specializzato nella vendita online di articoli per finestre. La mia specialità è fare SEO per ecommerce e blog che, in parole povere, vuol dire farsi trovare da chi naviga su internet.

Dal 2014 lavoro come imprenditore digitale e, oltre alla gestione di Windowo, mi occupo anche della comunicazione di Autismo.it. Creo contenuti cercando di trasmettere più valore possibile ai nostri clienti.

Di seguito ti lascio i collegamenti ai miei social: non vedo l'ora di entrare in contatto con te personalmente.

Commenti
Nessun commento

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 Software Ecommerce by Daisuke ®