Carrello 0

Battenti per porte esterne in vendita online

Scopri una vasta scelta di battenti per porte esterne di farie forme, colori e misure. Risparmia il tuo tempo: ordina online in modo facile e sicuro il battente che stai cercando nel negozio di Windowo.

Cos'è un battente per la porta?

Un battente è un elemento applicato alla porta che serve per battere sulla stessa con l'obiettivo di attirare l'attenzione di chi è all'interno dell'edificio. Si tratta di un accessorio molto più elegante del suo successore, il campanello elettrico. Non per niente nelle fiabe, se un personaggio deve bussare ad una porta, in genere batte (e non suona il campanello).

Viene comunemente chiamato anche batacchio, picchiotto, bussatoio, battiporta, bussatoio o martello.

Lo scopo del battente non è solo quello di avvertire dell'arrivo di visitatori, ma anche quello di abbellire le porte sulle quali viene posto. Inoltre una volta veniva anche considerato un oggetto magico: continua a leggere se vuoi saperne di più.

Breve storia del battente per la porta

In un tempo lontano in cui l'essere umano per la prima volta sentì l’esigenza di proteggere sé ed i propri beni all’interno di una casa, è nato non solo il bisogno di chiudere, ma anche l’esigenza di accorgersi di chi volesse segnalare la sua presenza al di fuori della abitazione (e permettergli così di entrare). Ciò ha portato l’invenzione di un apposito strumento perfezionato nel tempo e chiamato battente.

Il battente è un elemento d'arredo molto antico. Infatti battenti per le porte variamente decorati erano già in uso sin dai tempi degli antichi Romani. Oggi se ne conservano esemplari di diversa tipologia, nei musei archeologici.

Ai battenti un tempo veniva addirittura attribuito il potere magico di allontanare le cattive influenze che potessero danneggiare la casa ed i suoi ospiti. Proprio per questo la maggior parte delle raffigurazione dei battenti mostra facce umane minacciose o animali feroci.

Bussare alla porta d'ingresso con stile

Oggi lo scopo principale dei battenti delle porte è quello di rendere gli spazi abitativi privati o pubblici più belli e funzionali. I battenti possono sottolineare lo stile di una porta, mettendone in evidenza il carattere. Per questo sono esteticamente curati, veri e propri oggetti di design.

Scopri i migliori battenti per porte a prezzi scontati

Questi elementi si devono integrare nel contesto del proprio arredamento. Abbiamo quindi divisi i battenti per porte tra i diversi stile di arredo, in modo da renderti più facile la ricerca del battente adatto alle tue esigenze:
 
Inizia subito a cercare il modello di battente per porta più adatto per arredare la tua casa. Su Windowo lo potrai trovare ad un prezzo veramente vantaggioso: ogni battente proposto è venduto in offerta rispetto al suo prezzo di listino.

Newsletter

Seguici

© Windowo Srl All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc.: 02324570221 Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com