Carrello 0

Attuatori a Catena

Attuatori a catena per aprire le finestre vasistas

Cerchi un sistema semplice e veloce per aprire e chiudere gli infissi? Gli attuatori elettrici a catena (chiamati anche motori a catena per finestre) permettono l'apertura e la chiusura automatica del serramento muovendo una o due catene. Questi prodotti sono adatti all'apertura e chiusura di finestre vasistas a sporgere, shed, lucernai in legno, PVC o alluminio.

Nel negozio di Windowo puoi acquistare online anche modelli di motori per serramenti particolari pensati per lavorare insieme in sincronia, motori comandabili a distanza da remoto tramite telecomando o wi-fi, articoli in grado di interfacciarsi con centraline e sensori vento, fumo o pioggia.
 

Acquista i migliori attuatori a catena a prezzi scontati

Scopri i migliori attuatori a catena: Topp, Nekos, WAY Mingardi, Aprimatic, Ultraflex UCS e molti altri! Trova su Windowo l'attuatore a catena più adatto alle tue esigenze scegliendo tra centinaia di modelli a prezzi scontati. Ti basta trovare l'attuatore a catena con le caratteristiche che stai cercando, selezionare il colore o la corsa all'interno della scheda prodotto... e vedrai subito il costo.

Se hai dei dubbi nella scelta del modello di attuatore a catena puoi contattarci: ti aiuteremo a trovare il modello di motore più adatto per aprire le tue finestre. Per esempio potremmo chiederti di girarci una foto dei tuoi serramenti o dell'etichetta dell'attuatore non più funzionante che devi sostituire.
 

Finestre a vasistas: quali sono le migliori soluzioni per aprire?

Cosa vuol dire esattamente vasistas? Da cosa deriva questo strano termine? Quali sono i pregi e i difetti di questo meccanismo di apertura? Se sei curioso ti consigliamo di leggere la nostra guida. La puoi trovare all'interno del blog di Windowo.
 

Motori a catena e peso delle finestre

Ti stai chiedendo quanto peso possono spostare i motori a catena? In realtà questa è una valutazione che spetta al tecnico che si occupa di installare l'automazione. Si occuperà di trasformare in modo matematico il peso della finestra in Newton. Infatti ogni motore a catena è progettato per spostare un peso espresso in Newton. Per dirlo in parole semplici, più Newton ci sono e più peso potrà spostare.
 

Attenzione al voltaggio dei motori per finestre a catena!

Normalmente lo stesso modello di attuatore a catena è disponibile in diversi tipi di voltaggio. Quando acquisti un motore a catena dovrai quindi valutare se prendere un attuatore con il voltaggio di casa (230V) o con il voltaggio industriale (corrente continua 24V). Ci sono poi altri Paesi, come ad esempio in America, dove il voltaggio domestico cambia (110v).

Attenzione: se si sbaglia il voltaggio si rischia di bruciare subito il motore! Soprattutto se colleghi un attuatore da 24V nella spina di casa. Se hai dei dubbi per sicurezza puoi scriverci.

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com