Scegliendo la variante desiderata è possibile acquistare l’automazione Aprimatic WK120 nella versione monoanta destra, monoanta sinistra o doppia anta, nella lunghezza preferita.
Sono inoltre disponibili come varianti anche il carter in alluminio anodizzato e tutti gli accessori per automazione porta scorrevole, in base alle proprie esigenze di installazione.
Le varianti non includono tutte le versioni, per misure più lunghe puoi contattarci e richiedere un preventivo.
Cerchi un prodotto delcatalogo Aprimatic non presente nel nostro sito? Contattaci e chiedi un preventivo.
APRIMATIC WK120 - Automazione Porta Scorrevole - Mono Anta Destra o Sinistra, Doppia Anta e Accessori
Automazione porta scorrevole Aprimatic WK120, progettata per garantire affidabilità e sicurezza nei contesti ad alta affluenza, come supermercati, uffici, farmacie e negozi.
Si tratta di una trave motorizzata completa di componenti meccanici ed elettronici, compatibile con porte scorrevoli monoanta o doppia anta.
Tutti i componenti sono integrati all’interno di una trave in alluminio compatta e resistente (121 mm di altezza e 176 mm di profondità). Il profilo è compatibile con sezioni anta fino a 80 mm. L’installazione è semplice, non richiede opere murarie e può essere completata senza l’intervento di tecnici specializzati.
Il cuore dell’automazione porta scorrevole è un motore Dunker tedesco da 100W, dotato di encoder ottico per il controllo elettronico della posizione e della velocità. Il pignone è in alluminio e garantisce una trasmissione sicura tramite cinghia dentata (passo 8 mm), eliminando il rischio di scarrucolamento.
La centrale di controllo effettua l’autoapprendimento della corsa, del peso delle ante e degli spazi di frenata. Questo consente una messa in servizio rapida e sicura. Il sistema è progettato per l’uso intensivo e continuo (fino a 6 cicli/minuto) e può movimentare fino a 120 kg per una singola anta o 100+100 kg per due ante.
Automazione Aprimatic porta scorrevole con elettronica avanzata e selettore PRO
Il sistema di controllo integra funzioni evolute di regolazione e diagnostica, accessibili tramite il selettore PRO retroilluminato, incluso nel kit. È possibile visualizzare lo storico degli allarmi, lo stato della porta e modificare i parametri in modo semplice e intuitivo, senza bisogno di software aggiuntivi.
L’automazione è certificata secondo la normativa EN16005 e include funzioni di emergenza come l’apertura automatica in caso di blackout, rilevamento ostacoli adattivo, collegamento a fotocellule e gestione dei sistemi antipanico. Il gruppo batterie di emergenza è incluso nelle versioni fornite da Aprimatic per garantire sicurezza anche in assenza di alimentazione.
Che cosa include il Kit APRIMATIC WK120?
Il kit standard (versione monoanta) comprende:
Trave motorizzata nella lunghezza selezionata;
Carter in alluminio anodizzato;
Gruppo motore ed elettronica;
Coppia di carrelli zincati (1 motrice + 1 folle);
Profilo guida per anta da 1 a 1,5 m;
Gruppo batterie di emergenza;
Selettore PRO con display retroilluminato;
Manuale di installazione e documentazione tecnica.
L’anta non è inclusa e deve essere fornita dal cliente.
La WK120 è disponibile nelle seguenti varianti:
Monoanta destra
Monoanta sinistra
Doppia anta
Le lunghezze variano da 2010 mm a 6010 mm (chiedici un preventivo per le misure più lunghe).
Per completare l’installazione si consiglia l’aggiunta di sensori radar per comando e sicurezza, preferibilmente in doppia tecnologia. Sono disponibili anche fotocellule, telecomandi, ricevitori radio, selettori wireless e moduli Wi-Fi. Tutti i componenti sono compatibili con la centrale WK120.