Carrello 0

Olivari Maniglie per Porte Interne e Finestre

ii

€ 0,00

Maniglie Oliveri per porte interne e finestre negozio online

Vendita maniglie di design Olivari prodotte in Italia

Dal 1911 Olivari realizza maniglie in Italia, all'interno dei propri stabilimenti, dove si svolge l’intero ciclo produttivo. Partendo da barre in ottone, le maniglie vengono stampate, lavorate, smerigliate, lucidate, cromate e marchiate al laser. Olivari ha ottenuto le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 e si avvale delle tecnologie più evolute, ma ha mantenuto tutta la sapienza artigianale accumulata in cento anni di storia.

Olivari vanta una scuderia di architetti internazionali di prestigio tra cui, per citarne solo alcuni:

MAD Architects Beijing, 1979 - Fondato dall’architetto cinese Ma Yansong nel 2004, MAD Architects è uno studio di architettura globale impegnato nello sviluppo di designes futuristici, organici, tecnologicamente avanzati che incarnano un’interpretazione contemporanea dell’affinità orientale per la natura.

olivari mad architects marylin

Zaha Hadid Baghdad, 1950 - Zaha Hadid, fondatore di Zaha Hadid Architects (ZHA), è stata insignita del Pritzker Architecture Prize nel 2004. Nel 2010 e nel 2011, ai suoi disegni sono stati assegnati il Premio Stirling dal Royal Institute of British Architects. Nel 2012 è stata insignita come Dame Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico dalla Regina Elisabetta II. Hadid è stata inclusa nella lista della rivista TIME “Le 100 Persone più Influenti del Mondo”. Edifici esemplari di Zaha Hadid sono: la Vitra Fire Station in Germania; il Centro per l’Arte Contemporanea Rosenthal a Cincinnati, Stati Uniti d’America; il Centro Acquatico di Londra; il Museo MAXXI, Roma; la Guangzhou Opera House in Cina; e la Heydar Aliyev Center di Naku, Azerbaijan.

Marcel Wanders Boxtel, 1963 - Considerato da molti come un’anomalia nel mondo del design, Marcel ha fatto del suo lavoro una missione, “creare un ambiente di amore, vivere con passione, e rendere i nostri sogni più emozionanti”. I suoi lavori eccitano, provocano, e polarizzano, e non mancano mai a sorprendere per la loro ingenuità, audacia, come singolare tentativo di elevare lo spirito umano, e intrattenere. La principale preoccupazione di Marcel è quella di portare il tocco umano di nuovo al design, inaugurando quello che lui chiama di design ‘new age,’ in cui designer, artigiani e utilizzatori finali si ricongiungono. Nel suo processo, Marcel definisce il suo dogma di progettazione, preferendo, invece che concentrarsi su soluzioni olistiche, la tecnocrazia. Nell’universo di Marcel, la freddezza dell’industrialismo è sostituita invece dalla poesia, fantasia e romanticismo di età diverse, vividamente portato alla vita nel momento contemporaneo.

Ben van Berkel Utrecht, 1957 - Nel 1998 Ben van Berkel e Caroline Bos fondano lo studio UNStudio (United Net). Si presenta come una rete di specialisti in architettura per lo sviluppo urbano delle infrastrutture. I progetti in corso sono la ristrutturazione dell’area della stazione di Arnhem, il mixed-use Raffles City a Hangzhou, un master plan per Basauri, un teatro di danza di San Pietroburgo e la progettazione e la ristrutturazione del porto di Ponte Parodi a Genova. Ben van Berkel ha tenuto conferenze e insegnato in molte scuole di architettura di tutto il mondo. Attualmente è professore di progettazione concettuale alla Staedelschule di Francoforte sul Meno. Punto centrale del suo insegnamento è l’approccio inclusivo di opere architettoniche che integrano organizzazione virtuale, materiali e opere di ingegneria.

E molti altri, la lista dei grandi nomi del design Olivari è davvero lunga...

Olivari maniglie design italiano shop

Studio Olivari Borgomanero (NO) - Studio Olivari è il centro delle attività di ricerca dell’azienda, dedicato allo sviluppo di nuovi materiali e alla progettazione di soluzioni meccaniche innovative. Grazie alle attività dello studio sono stati introdotti processi di finitura come il Biocromo e soluzioni inedite come le componenti basse. In più di sessant’anni lo Studio Olivari ha disegnato diverse maniglie, alcune delle quali sono diventate dei classici come la celebre Uovo.
 

Cento anni di maniglie Olivari

Battista Olivari fondò l’azienda nel 1911 a Borgomanero, in provincia di Novara, dove ancora oggi si trovano gli stabilimenti ed avviene l’intera produzione di maniglie. Nei suoi cento anni di storia la Olivari ha sempre ricercato il massimo della qualità affidandosi alla creatività dei migliori designer ed architetti. Di generazione in generazione la famiglia Olivari ha tramandato fin ad oggi l’attenzione per i dettagli, la ricerca dell’innovazione e soprattutto la passione per il lavoro.

maniglie olivari design made in italy

Desideri scoprire di più sul grande universo delle maniglie Olivari?
Visita il sito ufficiale olivari.it

Newsletter

Seguici

© Windowo Srl All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc.: 02324570221 Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com