Carrello 0

Vendita maniglie in porcellana per porte su placca

Scopri una vasta scelta di maniglie in porcellana a prezzi scontati. All'interno di questa categoria puoi trovare le migliori maniglie per porte con placca, dotate di una bianca impugnatura in porcellana. La porcellana è il materiale perfetto per addedare la presa di una maniglia della porta, in quanto risulta elegante alla vista e comoda al tatto.

Iniziamo facendo una piccola precisazione sul prezzo delle maniglie in porcellana per porte interne. Queste maniglie sono vendute alla coppia: il prezzo include due maniglie. Queste coppie di maniglie sono realizzate su placca.

Breve storia della porcellana

La porcellana è un antico materiale che si ottiene da una mescolanza di vari minerali, in particolare il caolino, che conferiscono all’impasto la tinta bianca che la caratterizza. La prima porcellana fu prodotta in Cina, durante la dinastia Tang, fra il 618 e il 907 d.C. Da allora, le fabbriche cinesi hanno costantemente migliorato le tecniche di produzione.

Ci sono due tipi principali di porcellana:

  • La porcellana dura è formata da un impasto di caolino, feldspato e quarzo e richiede una temperatura maggiore di 1280 °C;
  • La porcellana tenera ha una temperatura di cottura ai 1200 °C.
In Europa nascono fabbriche per produrre la porcellana, ma non riescono a creare porcellana dura: le prime produzioni risalgono al 1575, presso Firenze, ma si tratta di porcellane tenere. La prima porcellana dura sembra essere una creazione di Johann Friedrich Böttger, un alchimista tedesco che, dopo aver cercato a lungo la pietra filosofale, fu costretto da Augusto il Forte a passare a ricerche più utili.

Da questi primi esperimenti, nascono le fabbriche di porcellana che ancora oggi conosciamo di fama: le porcellane francesi di Limonges e Sevres; quelle italiane di Capodimonte e Ginori, quelle danesi Royal Copenhagen, Bing & Grøndahl, e le famosissime porcellane inglesi.

Dopo aver visto in breve questa storia, puoi capire quanto le maniglie in porcellana siano veramente delle creazioni uniche e originali, in grado di dare grande valore nell'arredamento di una abitazione.

Come indicare le misure della placca della maniglia?

Nelle maniglie per porte su placca la distanza (in mm) tra il centro del foro, dove si inserisce la maniglia, e il foro chiave può variare. Queste differenze normalmente dipendono da Paese a Paese. Quando ordini le maniglie su placca ti consigliamo di misurare l'interasse tra le forature e di scriverci qual'è la misura (in mm), così da evitare ogni tipo di errore.

Se non riceveremo alcuna comunicazione le maniglie su placca verranno realizzate con una lunghezza tra le forature standard (cioè la misura italiana realizzata normalmente dai produttori delle maniglie).

Newsletter

Seguici

© Windowo Srl All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc.: 02324570221 Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com