Carrello 0

Vendita maniglie in ferro battuto per porte interne su placca

L'uso di tecniche di produzione artigianali, abbinata alle moderne tecnologie, rende le maniglie su placca in ferro battuto una produzione di alta qualità sia dal punto di vista tecnico che estetico.

Esattamente come una volta, il ferro battuto è forgiato a caldo e battuto col martello sull'incudine da fabbro, fino ad ottenere le maniglie desiderate. L'artigiano specializzato nella forgiatura di ferri battuti artistici è il mastro ferraio.

ll prezzo indicato nelle schede prodotto include già due maniglie. Infatti le maniglie per porte su placca sono vendute alla coppia.
 

L'arte di lavorare a regola d'arte il ferro battuto

 La lavorazione del ferro risale all'antichità, ma è solo nel XII secolo che il mestiere del fabbro acquisisce prestigio con la nascita delle prime corporazioni artigiane. l mastri ferrai sono artigiani capace di forgiare il ferro battuto in modi e forme di notevole qualità artistica e decorativa.

Ogni giorno ci rapportiamo con aziende produttrici di maniglie che da generazioni lavorano il ferro battuto utilizzando ancora le stesse tecniche artigianali. Sono realtà italiane che realizzano prodotti di grande valore, unici e originali.
 

Maniglie su placca: come valutare la distanza foro chiave

Nelle maniglie per porte su placca la distanza (in mm) tra il centro del foro, dove si inserisce la maniglia, e il foro chiave può variare. Queste differenze normalmente dipendono da Paese a Paese.

Quando ordini le maniglie in ferro su placca ti consigliamo di misurare l'interasse tra le forature e di scriverci qual'è la misura (in mm), così da evitare ogni tipo di errore.

Se non ci darai comunicazione al momento dell'ordine le maniglie su placca verranno realizzate con una lunghezza tra le forature standard (cioè la misura italiana realizzata normalmente dai produttori delle maniglie).

Newsletter

Seguici

© Windowo Srl All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc.: 02324570221 Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com