Carrello 0

Maniglie di Design e Arredamento Moderno: Guida alla Scelta

Guida alle maniglie di design per l'arredo moderno degli interni

Come abbinare le maniglie ad un arredamento moderno? Su Windowo puoi trovare le migliori maniglie di design per arredare la tua casa. Moltissime sono Made in Italy e tutte realizzate dai marchi più prestigiosi. Abbiamo creato questa guida proprio per darti delle idee su come scegliere la giusta maniglia in base a mobili e interni.

Fai uscire l'interior designer che è in te. Entra in un originale mondo fatto di tante nuove maniglie per porte acquistabili nel negozio online di Windowo.


come scegliere maniglie design arredo

1 - Maniglie dal design contemporaneo Linea Calì Point: un arredo giovanile


Le maniglie di design di Linea Calì sono tra le più creative del momento. Nella foto puoi vedere la collezione di maniglie Point, caratterizzate da linee morbide e ondulate, per una presa morbida della mano.

I nostri esperti Windowo ti consigliano questa collezione per un arredo moderno e giovanile. Puoi scegliere tra quattro finiture di pregio: dal nero satinato all'oro zecchino. Puoi abbinare queste finiture a tinte di colori giallo-panna, e anche in contrasto, magari con poltrone colorate da texture moderne.

Vai alle maniglie di design contemporaneo Point



negozio maniglie design minimalista  

2 - Maniglie in stile minimalista Colombo Design Robotre: la casa si fa minimale

Per uno stile più nordico e minimal ti consigliamo le maniglie Colombo Design, come la collezione Robotre. L'aspetto rastremato di queste nuove maniglie per porta si adattano molto bene a un arredamento essenziale con linee marcate. Potrai giocare con le forme appuntite per dare un tocco più accattivante.

Le maniglie di design Robotre sono disponibili in tante finiture: dalle maniglie cromate a quelle dorate. Molto interessante è la versione in colore bronzo, dall'aspetto molto attuale e di tendenza.

Vai alle maniglie di design minimalista Robotre



maniglie in cemento naturale architettura

3 - Il cemento di Juno by Mandelli: per l'arredo sostenibile

Si chiamano Juno e sono maniglie in cemento naturale, di fatto al momento le uniche in cemento disponibili sul mercato. Sono prodotte in modo semi-artigianale da Mandelli Italia su progetto del designer italiano Dubini.

Sono concepite per qualsiasi ambiente dal design contemporaneo progettato da architetti e interior designer. Noi però consigliamo Juno anche per case con arredamento naturale e sostenibile. L'abbinamento potrebbe soprenderti.

Le maniglie in cemento Juno sono acquistabili su Windowo in 4 colori naturali: dal grigio al rosato. Con la loro caratteristica forma a cilindro,  donano un senso di semplicità e naturalezza.

Vai alle maniglie di cemento Juno Mandelli



maniglie design ufficio moderno contemporaneo

4 - Maniglie per porte Valli&Valli Nais: ideali per l'ufficio contemporaneo

Cosa scegliere per un ufficio moderno? Ti consigliamo di vedere il modello di Valli&Valli Nais H1046. Le Nais hanno eleganza ma sono moderne ed essenziali al punto giusto. Si adattano all'arredo di qualsiasi luogo di lavoro: dall'open space della web agency allo studio di architettura.

La maniglia Nais è acquistabile in due classiche finiture: cromo lucido e cromo opaco. Inoltre sono disponibili nella versione per finestra.

Vai alle maniglie per ufficio Valli&Valli Nais



maniglie design sostenibile

5 - Linea Calì presenta Zen Fusion: le piante sono le protagoniste della casa

Chi dice che il design moderno sia fatto solo da linee minimali e pure? Ecco una collezione di maniglie per la casa in equilibrio tra forme e decorazioni. Sono le maniglie Zen Fusion della Linea Calì, disponibili su Windowo in 4 colorazioni per tutti i gusti.

Le maniglie Zen Fusion portano il verde nella casa contemporanea: sono consigliate per spazi eleganti e sapientemente eco-friendly. Grazie alla doppia finitura possono essere abbinate agli arredamenti più vari.

Vai alle maniglie di design  Linea Calì Zen Fusion



quali maniglie design per arredamento moderno

6 - Maniglie di design personalizzabili: la collezione Fusital Compasso

Per la sesta idea abbiamo pensato alla collezione di un marchio reso celebre da architetti e designer internazionali. Sono le Fusital Compasso, disegnate dall'interior designer Franco Poli. Sono maniglie personalizzabili con finiture intercambiabili anche per lo stesso ambiente.

La forma è semplice ma raffinata e si presta a spazi di arredo giovane, moderno e minimale. Ci penseranno le finiture a catturare l'attenzione e a rendere unico lo spazio. Sapevi che queste maniglie hanno vinto il prestigioso premio Green Good Design Award?

Vai alle maniglie personalizzabili Fusital Compasso



negozio maniglie interior design

7 - Maniglie per porta Linea Calì Conica: forme accattivanti

Come vedi le maniglie possono essere di tantissime tipolgie. Ce ne sono di tonde, morbide, comode. Ci sono poi quelle appuntite e accattivanti che sembrano fatte per chi ha un carattere forte e deciso. La collezione di maniglie Linea Calì Conica fa parte di questa famiglia... per un arredo controcorrente.

Sono forme pensate per una casa in stile minimale, dove i colori prevalenti sono il bianco e il nero.

Vai alle maniglie di arredo Linea Calì Conica



maniglie zaha hadid architettura design

8 - L'architettura di Zaha Hadid: oggetti dal design internazionale

Dalla collaborazione tra Fusital e l'architetto Zaha Hadid nascono le maniglie Duemilacinque. Chi conosce lo stile di Zaha Hadid, non si stupirà affatto delle forme di questo piccolo oggetto di grande design.

Zaha Hadid rappresenta l'architettura contemporanea nel pieno delle sue forze. La maniglia è pensata solo in due finiture, le classiche. Infatti è solo il design che conta e che reinterpreta la casa contemporanea.

Vai alle maniglie di arredo Fusital Duemilacinque



maniglie zaha hadid architettura design

9 - Maniglie in pelle Fusital H5015: l'arredo prende vita

Per contrasto andiamo a scoprire un'altra maniglia Fusital. Questa volta parliamo della collezione H5015 dell'architetto italiano Antonio Citterio. Un oggetto molto diverso per stile e pensiero da quello visto poco fa pensato da Zaha Hadid. La rotondità e il materiale usato torna alle origini della casa confortevole, con tappeto, poltrona classica e pianoforte.

Le maniglie in pelle Fusital sono consigliate per chi ama vivere i ricordi della casa. Se i muri non sanno parlare, non si potrebbe dire lo stesso di queste maniglie.

Vai alle maniglie di arredo Fusital H5015



come scegliere maniglia design moderno casa

10 - La giusta maniglia per la casa vintage: ecco Aria by Linea Calì

L'ultima casa che vediamo è quella dal sapore retrò, con oggetti vintage e ricchi di fascino. Se adori questo stile allora amerai anche la nuova maniglia Aria realizzata da Linea Calì, che potrebbe far parte della tua collezione di oggetti in stile vintage-contemporaneo.

Un oggetto pensato per un ambiente dinamico. La forma racchiude la voglia di movimento. Ideale per una abitazione dal carattere vivace, magari una casa-studio per artisti, musicisti, architetti e psicologi. Un luogo dove si viaggia da un'idea all'altra, seguendo un filo rosso che unisce quello che era con quello che sarà. Aria è disponibile in ben 6 finiture acquistabili su WIndowo.

Vai alle maniglie per la casa Linea Calì Aria

Newsletter

Seguici

© Windowo Srl All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc.: 02324570221 Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com