Carrello 0

Vendita fermaporta a pavimento: prezzi e offerte

Cerchi un fermporta per bloccare il movimento di una porta? Questa è la categoria giusta. Scopri una grande collezione di fermaporta a pavimento: questi prodotti hanno un design curato e finiture di pregio in grado di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di porta.

Su Windowo puoi acquistare tanti modelli di fermaporta diversi tra loro in base alle tue particolari esigenze di arredo. Troverai quelli classici con la gomma, tradizionali fermaporta in ottone, robusti fermaporta in acciaio inox e addirittura preziosi fermaporta abbelliti con luminosi cristalli Swarowski.

Tutti i modelli di fermaporta che ti proponiamo in vendita online sono venduti a prezzi scontati rispetto al valore di listino. In questo modo potrai acquistare subito i migliori modelli in offerta.

Cos'è un fermaporta a pavimento?

Un fermaporta a pavimento è un dispositivo per tenere la porta aperta o chiusa o per impedire che la porta si apra troppo. Questo oggetto permette di evitare di danneggiare i muri e le maniglie per interni con urti indesiderati.

Il termine "fermaporta" si riferisce ovviamente alla sua funzione di oggetto solido e pesante, solitamente dotato di una gomma, posizionato lungo il percorso di una porta.

Storia dei fermaporta

I fermaporta sono sempre esistiti, ma venivano realizzati in modo molto improvvisato. Per esempio venivano realizzati con mattoni di piombo (che poi si rivelarono tossici), piccoli cunei di legno, gomma, tessuto, plastica, cotone o altro materiale. Il cuneo veniva calciato in posizione e la forza della porta, bloccata dal fermaporta stesso, forniva un attrito statico sufficiente a farla rimanere immobile.

I primi fermaporta appositamente prodotti risalgono al XVIII secolo in Europa, diventando ampiamente prodotti in Europa all'inizio del XIX secolo. Entro la metà del XIX secolo, la produzione si era trasferita principalmente negli Stati Uniti.

Nonostante la loro prima produzione, il credito per l'invenzione del fermaporta viene solitamente concesso a Osburn Dursey, un inventore afroamericano, nel 1878. Il fermaporta è stata l'invenzione più famosa di Dursey e ha ricevuto un brevetto statunitense, numero 210.764, per l'invenzione.

Fermaporta di design per lo stile della tua casa

I fermaporta di design ti permetteranno di tenere aperte le porte di casa senza trascurare lo stile. Scegliendo i modelli più belli potrai rendere la tua casa chic e particolare. Scopri i migliori fermaporta in vendita online su Windowo.

Newsletter

Seguici

© Windowo Srl All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc.: 02324570221 Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com