Carrello 0

Coibentazione Cassonetti Tapparelle

Il nuovo sistema per la coibentazione dei cassonetti delle tapparelle

Nel contesto della riqualificazione energetica di un edificio, il vano del cassonetto che accoglie il telo oscurante avvolgibile (tapparella) rappresenta uno dei punti più critici in assoluto. Infatti, attraverso la fessura di scorrimento del telo, entra nel cassonetto l'aria alla temperatura esterna.

La situazione è poi aggravata dalla fessura dove scorre la cinghia, un vero e proprio foro passante che mette in comunicazione interno ed esterno. Di conseguenza, molto spesso i cassonetti disperdono più energia delle stesse finestre.
 

Come coibentare al meglio il cassonetto della tapparella?

Come soluzione a questo problema ti proponiamo un nuovo sistema di coibentazione termica ed acustica del vano interno del cassonetto, molto semplice da eseguire e molto economico nella realizzazione. I risultati dopo tale intervento sono realmente sorprendenti.
 

Kit su misura per vani degli avvolgibili già esistenti

Il grande vantaggio di questo sistema è la grande versatilità e semplicità di esecuzione che lo rendono adatto ad ogni cassonetto ed alla portata di chiunque sia interessato a svolgere questo lavoro: le attrezzature necessarie sono infatti minime e le difficoltà inesistenti.

Se sei interessato a questo argomento puoi anche guardare il nostro video dedicato a come coibentare il cassonetto delle tapparelle:

coibentare cassonetto tapparelle

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc.: 02324570221 Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com