Carrello 0
Cassette Postali

Cassette Postali Prezzi Vendita Online

Cassette postali in vendita ai migliori prezzi online

Windowo ti propone tanti modelli di cassette postali di elevata qualità, progettati e realizzati in Italia con una forte attenzione per ogni dettaglio. Le nostre cassette della posta e cassette postali condominiali sono prodotte solo con materiali certificati. Proprio per questo i nostri modelli di cassetta postale sono così eleganti e pratici.

Cassette postali negozio online: dove comprarle?

Con Windowo trovi in vendita online molti modelli di cassette postali a prezzi scontati. Ti basta selezionare una scheda prodotto e personalizzare il modello: scoprirai subito l'offerta scontata a te riservata. Comodo, no?

Vendiamo online cassette lettere singole o cassette postali condominiali e casellari con soluzioni personalizzabili per edifici pubblici e privati, fatti anche su misura.

Scopri i migliori modelli di cassette postali da esterno, perfette per essere posizionate all'esterno degli edifici. Oppure esplora la nostra vasta selezione di cassette postali da interno, ideali per le abitazioni e i condomini, offrendo soluzioni pratiche ed eleganti per la gestione della posta.

Unisci l'eleganza classica con i migliori materiali e funzionalità scegliendo le cassette postali in legno.

Per le buche delle lettere, scopri le diverse placche per bucalettere disponibili in vari materiali e finiture per adattarsi perfettamente al tuo spazio.

Se sei interessato alla custodia di piccoli oggetti, considera gli armadietti casellari portaoggetti, modelli modulari su misura. Oppure esplora la nostra gamma di bacheche portacomunicati, disponibili per farmacie, portachiavi e altre esigenze.
 

Vendita cassette postali: prezzi bassi e migliori offerte

Le cassette postali possono essere comprate a prezzo di listino nei negozi fisici, come le ferramenta generiche o i centri commerciali. Oppure puoi acquistare la tua cassetta della posta in un negozio online.

Hai deciso di acquistare delle cassette postali fatte su misura? Il posto migliore per farlo è il negozio online Windowo.

Cassette postali prezzi: scopri le migliori offerte online e scegli tra tantissimi modelli fatti in Italia.
 

Cosa sono le cassette per la posta?

La maggior parte delle persone direbbe che si tratta di un semplice accessorio dove il postino inserisce la corrispondenza. In realtà un prodotto in apparenza così semplice deve rispettare standard costruttivi per essere considerato a norma.

Infatti dalle cassette postali dipende la sicurezza della privacy e l'’integrità dei documenti risposti all’interno.

Le cassette postali esterni dovrebbero:
 
  • essere robuste;
  • ubicate in un luogo accessibile facilmente al postino;
  • buchetta della posta di dimensioni adatte a ricevere qualsiasi tipo di corrispondenza;
  • cassette portalettere con una serratura di sicura, generalmente a chiave.
 

Cosa sono i casellari postali?

Negli edifici plurifamiliari, nei complessi formati da più edifici e negli edifici adibiti a sede d'impresa, le cassette delle lettere devono essere raggruppate in un unico punto di accesso. Quindi va individuato un unico posto dove mettere le cassette della posta.

I condomini possono decidere di utilizzare un unico blocco suddiviso in cassette singole: il casellario postale. Il costo del casellario deve essere suddiviso in parti uguali.
 

Come sono fatte le cassette postali?

La Normativa Europea denominata EN13724 redige con precisione quali debbano essere gli standard costruttivi di una cassetta postale.

I nostri modelli rispettano questi requisiti e sono proposti online ad un prezzo speciale grazie al rapporto diretto che abbiamo con i migliori produttori italiani di cassette (come la ditta Silmec, o i prodotti di alta qualità da noi selezionati e venduti direttamente col brand Windowo Essentials).
 

Quali caratteristiche devono avere le cassette postali?

Si parla sostanzialmente di 3 caratteristiche fondamentali della cassetta per la posta:
 
  1. Dimensioni: le misure minime fanno riferimento al formato EN C4 che sono 229 x 324 mm;
  2. Anti-prelievo: le cassette devono essere dotate di un dispositivo anti-prelievo che ostacoli l’estrazione della posta dal vano di introduzione da persone non autorizzate;
  3. Robustezza: la cassetta postale deve essere resistente agli agenti atmosferici.
 

Dove posizionare le cassette postali per esterno?

Ti sei mai chiesto dove mettere una cassetta postale? Il posizionamento delle cassette postali ha le sue regole. Innanzitutto ad ogni domicilio, insomma ogni luogo abitato o vissuto per motivi di lavoro (per esempio non i semplici box) deve avere una cassetta portalettere di riferimento.

L'art. 45 del d.m. 9 aprile 2001 specifica che per la distribuzione degli invii semplici devono essere installate, a spese di chi le posa, cassette accessibili al portalettere. Va indicato il nome dell'intestatario o di chi ne fa uso.

L'art. 46 del decreto, che si occupa di indicare l'ubicazione, definisce che la cassetta della posta deve essere collocate al limite della proprietà, lungo la via pubblica o comunque in luogo liberamente accessibile, a meno di accordi particolari con l'ufficio postale.
 

Dove vanno collocate le cassette postali?

Come già detto il decreto del 9 aprile 2001 chiamato “Approvazione delle condizioni generali del servizio postale”  ha definito che le cassette dovrebbero essere poste al confine della proprietà, sulla pubblica via o comunque in un posto accessibile in modo libero (a meno di accordi particolari con l’ufficio postale di competenza).

Perciò le cassette per posta non dovrebbero stare nell'edificio se ciò comporta la necessità di suonare il campanello per ottenere l'accesso.
 

Cassette postali nei condomini: dove vanno inserite?

Nel caso dei condomini il luogo più liberamente accessibile dalla strada è, per forza di cose, lo spazio comune.

Le cassette postali inserite all'interno degli androni condominiali (e protette da intemperie e atti di vandalismo) purtroppo di solito non sono considerate liberamente accessibili. Tutto questo a meno di accordi raggiunti direttamente con l'ufficio postale che si occupa della consegna della posta.

Sarebbe opportuno che l'amministratore del condominio coordini l'assemblea nell'individuare il giusto spazio condominiale dove inserire le cassette postali. Il luogo designato per il posizionamento della buca della posta dovrebbe essere sia accessibile che rispettoso del decoro architettonico.
 

Chi paga per le cassette postali?

Chi deve pagare per le cassette postali da esterni o interni? Secondo l’articolo 1576 Codice Civile riguardante le cassetta per posta, le spese di sostituzione di un casellario postale sono a carico del proprietario dell’unità immobiliare.


cassette postali prezzi

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 Software Ecommerce by Daisuke ®